Il+Paradiso+delle+Signore%2C+addio+alla+protagonista%3A+%26%238220%3BChiuder%C3%B2+il+capitolo%26%238221%3B
ilovetrading
/2023/01/19/il-paradiso-delle-signore-addio-alla-protagonista-chiudero-il-capitolo/amp/
Spettacolo

Il Paradiso delle Signore, addio alla protagonista: “Chiuderò il capitolo”

Incredibile rivelazione fatta da un dei personaggi più amati. Arriva l’addio alla protagonista de Il Paradiso delle Signore

È indiscutibile dire che negli ultimi anni la televisione italiana in termini di fiction e soap opera stia dando il meglio di sé. I telespettatori, infatti, hanno solo l’imbarazzo della scelta e possono contare su innumerevoli prodotti di qualità e di intrattenimento. Tra i migliori prodotti televisivi e certamente maggiormente seguiti, vi è Il Paradiso delle Signore, fortunata serie televisiva prodotta da mamma Rai.

Arriva l’addio della protagonista de Il Paradiso delle Signore – Ilovetrading

La serie tv, dopo molti scossoni, ha affrontato numerosi cambiamenti e radicali cambi di palinsesto, ma è andata in contro ad apprezzamenti incredibili da parte del pubblico. Ecco perché fa notizia e molto scalpore, soprattutto tra i telespettatori amanti della serie, l’ultima rivelazione fatta da uno dei personaggi più amati. Arriva infatti l’addio alla protagonista de Il Paradiso delle Signore. “Chiuderò il capitolo”. Ecco che cos’ha detto.

Addio alla protagonista de Il Paradiso delle Signore

Non è affatto raro che i telespettatori di una serie televisiva, a maggior ragione se italiana, si affezionino ai personaggi che ne fanno parte, soprattutto a quelli di maggior spicco. È proprio per questo che la rivelazione fatta da uno dei personaggi più amati in assoluto sta facendo molto scalpore. Arriva infatti l’addio alla protagonista de Il Paradiso delle Signore che ha lasciato in moltissimi perplessi. Si tratta, ovviamente, di Vanessa Gravina, la quale ha affermato di iniziare ad avvertire quella che è la ripetitività delle serie tv.

L’attrice ha fatto delle dichiarazioni al Corriere della Sera allarmando i suoi fan e coloro che amano il suo personaggio, la contessa Sant’Erasmo. Si tratta di uno dei protagonisti assoluti della soap e per questo e amatissima dal pubblico. A colpire i telespettatori è la grande forza di volontà del personaggio, oltre alla sua voglia di provare e al suo immancabile sarcasmo. Nonostante la perdita del suo amore più grande, Umberto, è riuscita ad andare avanti con grande forza di volontà.

Arriva l’addio della protagonista de Il Paradiso delle Signore. Ecco di chi stiamo parlando, Ilovetrading

A tenere accesa la curiosità dei fan è il fatto che per questo personaggio ci saranno presto delle novità. Il pensiero di Adelaide di aver perso Umberto la devasterà, ma la contessa e Barbieri ad un certo punto si troveranno da soli e, alla fine, si faranno travolgere dalla passione. Secondo le indiscrezioni, inoltre, Adelaide e Marcello decideranno di partire insieme e lasciarsi tutto alle spalle.

La protagonista lascia

Ma a far discutere in tanti oggi sono le parole della protagonista de Il Paradiso delle Signore, la quale ha annunciato il suo addio. “Comincio ad avvertire la ripetitività” ha ammesso l’attrice Vanessa Gravina in un’intervista al Corriere della Sera. L’attrice ha anche affermato di essere molto soddisfatta del suo ruolo di contessa, in quanto le permette di interpretare un personaggio davvero interessante.

Quando arriverà il momenti di concludere – afferma l’attrice – chiuderò il capitolo senza problemi”. In molti sono rimasti dispiaciuti da queste parole. Tuttavia i moltissimi telespettatori della serie si sentiranno certamente sollevati dal fatto che per il momento Adelaide resterà una delle protagoniste della serie tv.

Gianluca Merla

Articoli Recenti

L’Agenzia delle Entrate pubblica le bozze dei dichiarativi 2026, novità per: Modello 730/2026, Redditi PF, SP, SC ed ENC, IRAP e 770/2026

Le dichiarazioni dei redditi cambiano assetto e anticipano il fisco del futuro. Le bozze dei…

2 giorni Fa

Pensione a 64 anni nel 2026: chi rientra davvero e perché molti restano esclusi

Andare in pensione a 64 anni nel 2026 non è un’ipotesi teorica, ma una possibilità…

4 giorni Fa

Bonus di 500 euro per le partita IVA: i requisiti per chiederlo all’INPS

Il bonus da 500 euro mensili entra in una nuova fase e allarga il proprio…

5 giorni Fa

Differenza tra CIE e SPID: come sostituirli e utilizzarli

La carta d’identità non serve più solo nel portafoglio. Sempre più cittadini la usano per…

6 giorni Fa

Interessi più leggeri dal 2026: cosa cambia davvero su pensioni, TFS e contributi INPS pagati in ritardo

Dal 1° gennaio 2026 il costo dei ritardi previdenziali si riduce. Scende all’1,6% il tasso…

1 settimana Fa

Bonus luce, gas e acqua: cambia la soglia ISEE per ottenere l’agevolazione

La soglia ISEE per accedere ai bonus sociali su luce, gas, acqua e rifiuti cambia,…

1 settimana Fa