Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Ricoveri in codice rosso, attenzione alla moda di Tik Tok: “Non mangiatele”

Foto dell'autore

Fabiana Coppola

Una nuova moda che parte da Tik Tok e che ha condotto già a diversi ricoveri per codice rosso. Bisogna fare attenzione a non mangiare questi alimenti.

Si tratta di una delle ultime tendenze del social cinese che, tra i giovanissimi, sta trovando un forte seguito.

tiktok
Nuova challenge pericolosa su Tik Tok – ilovetrading

Una delle ultime tendenze di Tik Tok, pericolosissima, soprattutto per i bambini che si sono dilettatati a provarla. Si tratta di una moda molto pericolosa che tra i più giovani sta trovando forte seguito. L’allarme proviene proprio dal governo perché si è superato un limite di sopportazione: oltre 25 sono i bambini rimasti intossicati per aver consumato questo cibo. Su consiglio di challenge che spopolano sui social cinese sta dilagando la mania di mangiare degli snack. Le conseguenze però sono davvero gravi.

La nuova mania di Tik Tok

Tendenza o mania possiamo definire questa nuova moda ad alto rischio. Si tratta di uno snack colorato diventato di tendenza tra i più giovani. I rischi che si corrano mangiando questo cibo sono però davvero elevati: ustioni allo stomaco nonché intossicazione alimentare. E’ comprensibile che scegliere di mangiare uno di questi prodotti vuol dire mettere a rischio la propria salute. Purtroppo, come spesso accade con il social cinese, la mania si diffonde tra le tenere fasce d’età: ragion per cui trova sempre un forte seguito. Ribellione, scarso senso di pericolo e sentirsi invincibili rendono i più piccoli perfette esche!

Non mangiate questi snack: la challenge di Tik Tok

Lo snack in questione è una caramella tonda colorata ripiena di liquido all’azoto. Si chiama “respiro del drago” ed è in vendita per strada. A renderla popolare è stato proprio Tik Tok, come riporta il quotidiano britannico The Guardian. Si chiama chiki ngebul’ o ‘chikibulis’ (nome locale dello snack tossico)  e, una volta ingerito, provoca allo stomaco delle forti ustioni. Una volta consumato infatti fa uscire vapore da naso e bocca, ma si tratta di una sostanza tossica. I bambini la trovano divertente ed è proprio questo il pericolo più grande.

Tik Tok pericolo ricoveri per queste caramelle
Ricoveri per queste caramelle – Ilovetrading.it

Le vittime infatti sono proprio bambini che hanno partecipato alla sfida su Tik Tok filmandosi mentre ingeriscono le caramelle. Al momento non sono stati segnalati decessi, ma circa 25 bambini sono stati colpiti da ustioni e forme gravi di intossicazioni. Secondo il dottore Dicky Budiman, medico indonesiano e ricercatore di sicurezza sanitaria globale presso la Griffith University, è proprio l’azoto liquido che quando evapora può provocare ustioni, perforazioni intestinali e addirittura la morte. 

Impostazioni privacy