Se possiedi questo modello automobilistico devi fare molta attenzione: potrebbe essere tra i più rubati in Italia. Ecco la classifica.
Le auto, che bella invenzione! Hanno dato la possibilità alle persone di spostarsi tranquillamente da una città all’altra, senza troppi problemi.
I primi viaggi, le prime uscite con la propria fidanzata, le corse al lavoro e le commissioni fuori casa: insomma davvero utilissime. Ad un certo punto della propria vita, quando si ha l’esigenza magari di averne una più grande o una più nuova, perchè la precedente si è rotta, si decide di acquistarne una meravigliosa, dei nostri sogni o semplicemente utile per le nostre necessità. Nonostante ciò ci sono però dei grattacapi che difficilmente riusciamo a superare: le auto vengono rubate. Vediamo insieme la classifica delle più rubate in Italia.
Abbiamo detto che in Italia vengono acquistate sempre più auto, per necessità, per uno sfizio o perchè magari la famiglia si è allargata. Allo stesso tempo però, ovvero nello stesso momento in cui le case automobilistiche decidono di mettere sul mercato una nuova auto, aumento il rischio dei furti. Quest’ultimi, nell’ultimo anno, sono diventati sempre più frequenti, soprattutto in determinate regioni d’Italia. Coloro che decidono di rubare le auto, non fanno molto caso a ciò che rubano, ma di certo hanno delle preferenze.
Infatti è stata stilata una lunga classifica delle auto più rubate, che potrebbe davvero far tremare tutti. I ladri attuali sono molto bravi a nascondere le loro tracce e soprattutto a smaltire i pezzi delle auto in città straniere e dell’Europa, in modo da non poter risalire al vecchio proprietario. Prima di vedere la classifica delle auto, vediamo però la classifica delle regioni in cui i furti sono più frequenti:
Dopo aver saputo più o meno i luoghi in cui la nostra auto non è al sicuro, vediamo quali sono le auto a cui dobbiamo fare attenzione.
La Manovra 2026, le polizze RC auto, le garanzie accessorie, le accise sul gasolio e…
Con la Manovra 2026, il riscatto della laurea si trasforma in un’illusione costosa, ciò che…
Dicembre 2025 porta una novità attesa da molte famiglie: l’INPS anticipa i pagamenti di Assegno…
Il canone Rai torna al centro dell’attenzione con l’avvicinarsi del 2026 e non tutti sanno…
I controlli sul Superbonus 110% entrano nella fase decisiva e non riguardano più solo carte…
Una bozza di decreto potrebbe cambiare radicalmente il sistema dei controlli sulle caldaie domestiche in…