Test+visivo%3A+riesci+a+trovare+il+portafoglio+nell%26%238217%3Bimmagine%3F+Se+s%C3%AC%2C+hai+una+mente+geniale
ilovetrading
/2023/02/09/test-visivo-riesci-a-trovare-il-portafoglio-nellimmagine-se-si-hai-una-mente-geniale/amp/
News

Test visivo: riesci a trovare il portafoglio nell’immagine? Se sì, hai una mente geniale

Sei brava con i test visivi? Osserva quest’immagine e trova il portafoglio: non è di certo così semplice come immagini!

Internet è un posto meraviglioso all’interno del quale possiamo trovare di tutto: giochi, siti online per lo shopping, cucina e soprattutto test divertenti.

Trova il portafoglio in questo test visivo (Ilovetrading.it)

In rete ci sono diversi test visivi e test della personalità che servono ad allenare il nostro cervello e soprattutto la nostra vista. Quello che vi proponiamo oggi è un test visivo e la sfida è quella di trovare il portafoglio, che si trova nell’immagine di cui vi parliamo, in pochissimo tempo. Siete pronti ad accogliere questa sfida? Siete pronti a sapere se avete la vista come quella di un falco?

Trovare il portafoglio nell’immagine riportata di seguito è un’impresa ardua: ci siete già riusciti?

Abbiamo detto che, soprattutto negli ultimi anni, la presenza di test visivi in Internet è aumentata a dismisura. Oltre a quest’ultimi vi sono anche quelli della personalità, che servono a conoscere i lati nascosti del nostro carattere; quelli di matematica, per tener attivo il nostro cervello il più possibile e quelli di logica per capire quanto siamo ‘svegli’ nelle risposte. Inizialmente questi veniva effettuati solamente da psicologici, che si servivano di essi per poter tracciare il profilo completo del proprio paziente; ad oggi invece possono essere visti anche come motivo di divertimento.

Osservate bene l’immagine seguente e, affrontando la sfida che vi proponiamo, trovate subito il portafoglio presente al suo interno.

Osserva l’immagine ed individua il portafoglio (Ilovetrading.it)

Come possiamo vedere, all’interno dell’immagine troviamo raffigurate tre persone: un uomo, una donna e un cameriere che serve la cena. Sul tavolo vi sono diversi oggetti, tra cui delle candele, un dolce e dei piatti. Il cameriere appare contrariato e non guarda di buon occhio l’uomo che, imbarazzato, cerca il portafoglio che non trova. Dall’altro lato dell’immagine invece troviamo una donna che ride, quasi a crepapelle, mentre osserva la scena.

Voi, dopo aver osservato tutto questo, siete in grado in soli 7 secondi di trovare la soluzione giusta? E soprattutto di individuare il portafoglio? Se ci riuscite siete dei veri e propri geni e soprattutto avete la vista di un falco. Se invece non ci riuscite, non dovete in alcun modo disperare perchè significa solamente che, in quel determinato momento, la vostra vista e la vostra mente sono impegnate a guardare altrove o a soffermarsi su altre parti della foto, non prestando attenzione ai piccoli particolari.

Soluzione del test visivo

Se vi soffermate più sui particolari, sulle parti ‘nascoste’ della foto, sulle parti a cui nessuno presta attenzione, troverete senza dubbio la vostra soluzione. Non è così difficile come sembra.

Ecco la soluzione: il portafoglio è proprio lì! (Ilovetrading.it)

Il portafoglio è nascosto dietro la ragazza, per la precisione dietro le sue spalle. Ecco perchè quest’ultima ride a crepapelle, prendendosi gioco del proprio fidanzato.

 

Lucia Guerra

Articoli Recenti

L’Agenzia delle Entrate pubblica le bozze dei dichiarativi 2026, novità per: Modello 730/2026, Redditi PF, SP, SC ed ENC, IRAP e 770/2026

Le dichiarazioni dei redditi cambiano assetto e anticipano il fisco del futuro. Le bozze dei…

2 giorni Fa

Pensione a 64 anni nel 2026: chi rientra davvero e perché molti restano esclusi

Andare in pensione a 64 anni nel 2026 non è un’ipotesi teorica, ma una possibilità…

4 giorni Fa

Bonus di 500 euro per le partita IVA: i requisiti per chiederlo all’INPS

Il bonus da 500 euro mensili entra in una nuova fase e allarga il proprio…

5 giorni Fa

Differenza tra CIE e SPID: come sostituirli e utilizzarli

La carta d’identità non serve più solo nel portafoglio. Sempre più cittadini la usano per…

6 giorni Fa

Interessi più leggeri dal 2026: cosa cambia davvero su pensioni, TFS e contributi INPS pagati in ritardo

Dal 1° gennaio 2026 il costo dei ritardi previdenziali si riduce. Scende all’1,6% il tasso…

7 giorni Fa

Bonus luce, gas e acqua: cambia la soglia ISEE per ottenere l’agevolazione

La soglia ISEE per accedere ai bonus sociali su luce, gas, acqua e rifiuti cambia,…

1 settimana Fa