Comprare+casa+con+20+mila+euro+si+pu%C3%B2%3A+come+approfittate+dell%E2%80%99incredibile+offerta+in+Italia
ilovetrading
/2023/02/10/comprare-casa-20mila-euro-incredibile-offerta/amp/
Economia

Comprare casa con 20 mila euro si può: come approfittate dell’incredibile offerta in Italia

In pochi sanno che in Italia è possibile comprare casa con solamente 20mila euro. Questa offerta è utile per combattere l’aumento dei prezzi.

A causa dell’aumento dei prezzi, le case in Italia arrivano a costare sempre di più. Proprio per questo motivo diventa sempre difficile acquistarne una. Questa infatti è una difficoltà sempre più diffusa, esiste però una soluzione poco conosciuta.

Come accedere alle case ad un prezzo incredibile – ILoveTrading.it

Negli ultimi dieci anni c’è stato un notevole aumento dei prezzi delle case, che hanno subito un ulteriore incremento a causa dell’inflazione. Per questo motivo gli immobili in Italia costano sempre di più. Per questo motivo giovani e disoccupati, ma anche pensionati e precari, non sono in grado di mettersi sulle spalle il costo di una casa.

Un dato confortante, però, è che le case italiane rispetto alla media europea costano decisamente di meno. Secondo i dati rilasciati nel mese di dicembre 2022, le case nel Belpaese costano mediamente 1943 euro al metro quadro. L’aumento dei prezzi rispetto al dicembre del 2021 sarebbe quindi del 1,8%. Questo è il motivo principale che spingerebbe gli utenti a cercare casa nelle zone più economiche del paese.

Le occasioni sono diverse, ma anche tra le più variegate. Infatti i cittadini più furbi potrebbero arrivare a pagare solamente 20mila euro per una casa, scopriamo come.

Comprare casa, adesso bastano solamente 20mila euro: come fare

Generalmente è più facile trovare una casa economica al Sud. Infatti nel Meridione è possibile trovare i prezzi più bassi. Ovviamente la condizione vale non soltanto per gli edifici residenziali in vendita, ma anche per quelli in affitto.

Come sarà possibile comprare casa ad un prezzo economico – ILoveTrading.it

Inoltre non ci sarebbero solamente le differenze tra Nord e Sud, ma anche quelle tra città e provincia. Infatti nelle grandi città le case possono arrivare a costare anche fino a cinque volte di più rispetto ai piccoli centri.

In Italia è possibile comprare casa a solamente 20mila euro. In molti caso si tratta di bifamiliari, di appartamenti spaziosi e comodi con più di una stanza da letto. Inoltre spesso nel prezzo sono compresi anche il garage o la cantina. Sono diverse in Italia le case vendute a solamente 20mila euro.

Per analizzare basterà andare nella lista di case vendute a questo prezzo presente sul sito Idealista. Inoltre è possibile trovarne altre anche sui siti di Immobiliare e Subito. Per tutti coloro che quindi cercano una casa ad un prezzo stracciato queste potrebbero essere le soluzioni giuste.

Loris Porciello

Articoli Recenti

Testamento olografo: se non si trova l’originale, la fotocopia ha valore?

Basta immaginare che un documento così personale possa esistere solo in copia fa sorgere domande…

1 settimana Fa

Controlli a tappetto dell’Agenzia delle Entrate: 4.000 Partite IVA forfettarie sotto la lente del Fisco

Una verifica fiscale a tappeto su migliaia di titolari di Partita IVA in regime forfettario…

1 settimana Fa

Assegno di inclusione senza stop: bonus dalla scadenza alla proroga di 500 euro

All'inizio si presenta un quadro intrigante, fatto di numeri e di volti: un sostegno importante…

1 settimana Fa

Ho perso la cauzione di 2.500 € versata alla banca, il motivo è sconvolgente

Una vicenda sorprendente svelata dall’Arbitro Bancario Finanziario: un cliente aveva versato una cauzione consistente e…

2 settimane Fa

Rendimenti fino al 3,82% all’anno e rischi: chi vince tra i BTP a lunga scadenza

Un confronto inaspettato tra BTP 2035, BTP 2040 e BTP 2045 che racconta molto più…

2 settimane Fa

La tregua è finita? Perché un ritorno dell’inflazione potrebbe scatenare la tempesta perfetta su risparmi e investimenti

È davvero possibile che un improvviso balzo dell’inflazione cambi il destino delle economie di Stati…

2 settimane Fa