Comprare+casa+con+20+mila+euro+si+pu%C3%B2%3A+come+approfittate+dell%E2%80%99incredibile+offerta+in+Italia
ilovetrading
/2023/02/10/comprare-casa-20mila-euro-incredibile-offerta/amp/
Economia

Comprare casa con 20 mila euro si può: come approfittate dell’incredibile offerta in Italia

In pochi sanno che in Italia è possibile comprare casa con solamente 20mila euro. Questa offerta è utile per combattere l’aumento dei prezzi.

A causa dell’aumento dei prezzi, le case in Italia arrivano a costare sempre di più. Proprio per questo motivo diventa sempre difficile acquistarne una. Questa infatti è una difficoltà sempre più diffusa, esiste però una soluzione poco conosciuta.

Come accedere alle case ad un prezzo incredibile – ILoveTrading.it

Negli ultimi dieci anni c’è stato un notevole aumento dei prezzi delle case, che hanno subito un ulteriore incremento a causa dell’inflazione. Per questo motivo gli immobili in Italia costano sempre di più. Per questo motivo giovani e disoccupati, ma anche pensionati e precari, non sono in grado di mettersi sulle spalle il costo di una casa.

Un dato confortante, però, è che le case italiane rispetto alla media europea costano decisamente di meno. Secondo i dati rilasciati nel mese di dicembre 2022, le case nel Belpaese costano mediamente 1943 euro al metro quadro. L’aumento dei prezzi rispetto al dicembre del 2021 sarebbe quindi del 1,8%. Questo è il motivo principale che spingerebbe gli utenti a cercare casa nelle zone più economiche del paese.

Le occasioni sono diverse, ma anche tra le più variegate. Infatti i cittadini più furbi potrebbero arrivare a pagare solamente 20mila euro per una casa, scopriamo come.

Comprare casa, adesso bastano solamente 20mila euro: come fare

Generalmente è più facile trovare una casa economica al Sud. Infatti nel Meridione è possibile trovare i prezzi più bassi. Ovviamente la condizione vale non soltanto per gli edifici residenziali in vendita, ma anche per quelli in affitto.

Come sarà possibile comprare casa ad un prezzo economico – ILoveTrading.it

Inoltre non ci sarebbero solamente le differenze tra Nord e Sud, ma anche quelle tra città e provincia. Infatti nelle grandi città le case possono arrivare a costare anche fino a cinque volte di più rispetto ai piccoli centri.

In Italia è possibile comprare casa a solamente 20mila euro. In molti caso si tratta di bifamiliari, di appartamenti spaziosi e comodi con più di una stanza da letto. Inoltre spesso nel prezzo sono compresi anche il garage o la cantina. Sono diverse in Italia le case vendute a solamente 20mila euro.

Per analizzare basterà andare nella lista di case vendute a questo prezzo presente sul sito Idealista. Inoltre è possibile trovarne altre anche sui siti di Immobiliare e Subito. Per tutti coloro che quindi cercano una casa ad un prezzo stracciato queste potrebbero essere le soluzioni giuste.

Loris Porciello

Articoli Recenti

Detrazioni Irpef 2026 e pagamento delle spese: le regole da conoscere

Nel 2026 basta un errore nel metodo di pagamento per perdere una detrazione Irpef. Le…

3 ore Fa

Nuova circolare INPS: cambiano retribuzione e contributi da gennaio 2026

Retribuzioni, contributi e benefit cambiano volto dal primo gennaio 2026. Con una circolare attesa da…

1 giorno Fa

L’Agenzia delle Entrate pubblica le bozze dei dichiarativi 2026, novità per: Modello 730/2026, Redditi PF, SP, SC ed ENC, IRAP e 770/2026

Le dichiarazioni dei redditi cambiano assetto e anticipano il fisco del futuro. Le bozze dei…

4 giorni Fa

Pensione a 64 anni nel 2026: chi rientra davvero e perché molti restano esclusi

Andare in pensione a 64 anni nel 2026 non è un’ipotesi teorica, ma una possibilità…

6 giorni Fa

Bonus di 500 euro per le partita IVA: i requisiti per chiederlo all’INPS

Il bonus da 500 euro mensili entra in una nuova fase e allarga il proprio…

1 settimana Fa

Differenza tra CIE e SPID: come sostituirli e utilizzarli

La carta d’identità non serve più solo nel portafoglio. Sempre più cittadini la usano per…

1 settimana Fa