Giorgia+Meloni%2C+dopo+il+Governo+la+sfida+ora+%C3%A8+sulla+Sanit%C3%A0
ilovetrading
/2023/02/11/giorgia-meloni-dopo-il-governo-la-sfida-ora-e-sulla-sanita/amp/

Giorgia Meloni, dopo il Governo la sfida ora è sulla Sanità

Giorgia Meloni ha dismesso, solo per qualche ora, i panni della premier per indossare quelli, sempre cari, della leader di Fratelli d’Italia. L’occasione è stata la presentazione del candidato alla presidenza della Regione Lazio, Francesco Rocca.

Per un po’ è ritornata quella di sempre. Lasciati in camerino i vestiti istituzionali ha indossato “la tuta” della lotta di partito. Giorgia Meloni ha ripreso a ruggire sul palco durante la presentazione del candidato di centro-destra alle regionali del Lazio.

Giorgia Meloni, nuova sfida dopo il Governo – ilovetrading

Una candidatura importante, un nome prestigioso, che arriva in quota Fratelli d’Italia. Francesco Rocca ha un passato nel Fronte della Gioventù e questo trascorso, seppur da giovanissimo, lo unisce, visceralmente, all’attuale premier italiana.

Giorgia Meloni e la sua “eccellenza” alla Regione Lazio

Domenica e lunedì prossimi, esattamente il 12 e il 13 febbraio 2023, si voterà nel Lazio per l’elezione del presidente della Regione che andrà a sostituire il governatore uscente, Nicola Zingaretti. Giorgia Meloni, per qualche ora, è ritornata la leader indiscussa del primo partito italiano per perorare la causa del “suo” candidato alle prossime elezioni regionali, ovvero Francesco Rocca. Presidente della Federazione internazionale delle società di Croce rossa e Mezzaluna rossa, ex presidente della Croce rossa italiana, Francesco Rocca è colui che Giorgia Meloni ha definito come: “un’eccellenza italiana, conosciuta nel mondo“.

Francesco Rocca si è presentato alla sua maniera. Alla maniera di tutti, o quasi, i politici, di professione o meno, i quali, sicuri della vittoria che li attende, parlano del loro programma evidenziando, allo stesso tempo, tutto ciò che, secondo loro, non hanno fatto, o fatto male, coloro che li hanno preceduti. E così ci si è incamminati nel sentiero delle promesse. Del “Io farò” a confronto con il presidente uscente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, che lascia, dopo dieci anni, secondo il candidato del centro-destra, una regione: “ferma, con territori che lanciano grida di dolore“. Francesco Rocca ha la piena consapevolezza di essere stato scelto per la sua esperienza nazionale ed internazionale.

Francesco Rocca e la Sanità

Il candidato di centro-destra non ha certo timore di scontrarsi verbalmente con i suoi avversari. Dopo aver attaccato più volte l’ancora in carica presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, ha espresso il suo giudizio sul rivale più accreditato alle prossime elezioni regionali, ovvero quell’Alessio D’Amato che può vantare, nel suo curriculum, il grande successo ottenuto nella gestione della pandemia in regione.

Per Francesco Rocca non è poi un così gran merito la gestione della pandemia nel Lazio poiché accanto ad Alessio D’Amato si è creato un “intero sistema” che ha lavorato per lui grazie a cinque policlinici universitari, il policlinico militare del Celio, la sanità dei Vigili del Fuoco. “Uno sforzo congiunto di risorse e energie inesistenti altrove“, queste le parole di Francesco Rocca, riportate dal quotidiano, La Verità.

Roma (I Love Trading)

Governare al meglio, e molto meglio di chi l’ha preceduto, la Regione Lazio. Che, è sempre bene ricordare, non è soltanto Roma. Parole, tante, quelle del candidato del centro-destra, Francesco Rocca. Attendiamo i fatti. Perché la legge della politica è uguale per tutti. Almeno dovrebbe.

Stefano Vori

Articoli Recenti

Due strategie a confronto: perché la BCE resta prudente mentre la Fed pensa a ridurre i tassi

Un’Europa che frena e un’America che scalpita: nel 2025 la politica monetaria diventa un terreno…

10 ore Fa

Ho cambiato il colore degli infissi: il condominio insorge, ma il Tribunale è con me

Un caso che ha acceso un dibattito nei condomini italiani: è possibile sostituire il proprio…

13 ore Fa

Chi può davvero andare in pensione con il metodo retributivo? Le regole che pochi conoscono e perchè è importante il 31 dicembre 2011

Chi può andare in pensione con il metodo retributivo? Una domanda che continua a generare…

15 ore Fa

IVA ridotta al 4% per acquisto auto: i casi in cui non si può ottenere con la Legge 104

Quando si parla di agevolazioni fiscali legate alla disabilità, le aspettative possono trasformarsi in delusione…

18 ore Fa

Permessi legge 104 e doppia assistenza: la strategia per avere più giorni quando i familiari disabili sono due

Chi affronta ogni giorno il compito di accudire un familiare fragile sa quanto sia difficile…

20 ore Fa

In un mese un ufficio è diventato abitazione: ecco come è stato possibile

È possibile che un semplice documento cambi il destino di un immobile? Cosa accade quando…

22 ore Fa