Tutti+sfoggiano+macchinoni+grazie+al+noleggio+a+lungo+termine%3A+che+idea%21
ilovetrading
/2023/02/11/tutti-sfoggiano-macchinoni-grazie-al-noleggio-a-lungo-termine-che-idea/amp/
Motori

Tutti sfoggiano macchinoni grazie al noleggio a lungo termine: che idea!

Girare con macchine di grande cilindrata è possibile anche se non le puoi acquistare. Ecco la possibilità del noleggio a lungo termine

Avere un’automobile è molto importante per coloro che hanno necessità di muoversi velocemente per motivi di lavoro, studio, o altro. Nonostante prendere i mezzi pubblici sia meno dispendioso e inquinante, possedere un veicolo personale ci permette di poterci spostare con più comodità senza dover avere a che fare con i problemi della mobilità pubblica.

Ecco come avere una bella macchina grazie al noleggio a lungo termine, Ilovetrading.it

C’è poi chi desidera avere un veicolo per soddisfazione personale e perché, magari dopo mesi e anni di lavoro, vorrebbe togliersi uno sfizio. Ma acquistare un’automobile presuppone lo stesso un grande esborso economico, soprattutto nel caso in cui si desideri avere un mezzo particolarmente ricercato. Tuttavia, esiste la possibilità di optare per il noleggio auto a lungo termine. Questa opportunità ci fornisce l’occasione di girare con macchinoni in maniera conveniente. Ecco come funziona.

Come funziona il noleggio auto a lungo termine

Il noleggio auto a lungo termine sta diventando sempre più popolare negli ultimi anni e cittadini che ne usufruiscono sono sempre di maggior numero. Si tratta delle vere e proprie proposte alternative all’acquisto dell’auto, le quali sono riuscite ad attirare l’attenzione dei consumatori che vorrebbero optare per soluzioni più flessibili e convenienti, soprattutto in questo periodo di crisi economica non indifferente. Tra le opzioni disponibili, il noleggio a lungo termine è particolarmente apprezzato da coloro che desiderano cambiare la propria auto con una certa frequenza e che vogliono includere molte spese accessorie nel canone mensile.

Come avere una bella macchina grazie al noleggio a lungo termine, Ilovetrading.it

Per poter accedere ad un’automobile tramite la possibilità offerta dal noleggio a lungo termine è necessario stipulare un contratto di noleggio a lungo termine. Si tratta di un accordo che sancisce la possibilità di usufruire di uno specifico veicolo a seguito del pagamento di una rata mensile. Questo importo includerà quindi l’assistenza stradale, la manutenzione e la possibilità di avere un veicolo sostitutivo in caso di guasti. Il primo vantaggio, in questo caso, consiste nel non dover ricordare quali sono le classiche scadenze amministrative previste, in quanto sono incluse nella rata mensile.

Tuttavia, è bene fare attenzione in quanto il noleggio auto a lungo termine non sempre risulta essere un’opzione vantaggiosa a prescindere. Prima di decidere se sottoscrivere un contratto di questo tipo, è importante tenere conto di quello che sarà l’utilizzo effettivo dell’auto che si decide di noleggiare. Nel caso in ci si intende percorrere una distanza maggiore di 15.000 km all’anno e si cambia spesso la vettura, allora il noleggio a lungo termine può essere una scelta preferibile.

Costi di un noleggio auto a lungo termine

Ovviamente, il fattore principale da tener in considerazione prima di decidere se è effettivamente vantaggioso prendere un’automobile tramite il noleggio a lungo termine è il costo. Questo dipende fortemente dal modello che scegliamo di prendere, ma anche da molti altri fattori come ad esempio il chilometraggio e le condizioni stabilite all’interno del contratto. Tuttavia, è possibile dire che in media il noleggio auto ha un costo che parte da 150€ al mese.

Esistono inoltre numerosi svantaggi per cui risulta essere sconveniente usufruire del noleggio a lungo termine. Tra questi vi sono le eventuali spese di riparazione del veicolo alla scadenza del contratto o la possibilità di dover pagare un sovrapprezzo in caso di superamento della soglia chilometrica concordata.

Gianluca Merla

Articoli Recenti

L’Agenzia delle Entrate pubblica le bozze dei dichiarativi 2026, novità per: Modello 730/2026, Redditi PF, SP, SC ed ENC, IRAP e 770/2026

Le dichiarazioni dei redditi cambiano assetto e anticipano il fisco del futuro. Le bozze dei…

2 giorni Fa

Pensione a 64 anni nel 2026: chi rientra davvero e perché molti restano esclusi

Andare in pensione a 64 anni nel 2026 non è un’ipotesi teorica, ma una possibilità…

4 giorni Fa

Bonus di 500 euro per le partita IVA: i requisiti per chiederlo all’INPS

Il bonus da 500 euro mensili entra in una nuova fase e allarga il proprio…

5 giorni Fa

Differenza tra CIE e SPID: come sostituirli e utilizzarli

La carta d’identità non serve più solo nel portafoglio. Sempre più cittadini la usano per…

6 giorni Fa

Interessi più leggeri dal 2026: cosa cambia davvero su pensioni, TFS e contributi INPS pagati in ritardo

Dal 1° gennaio 2026 il costo dei ritardi previdenziali si riduce. Scende all’1,6% il tasso…

7 giorni Fa

Bonus luce, gas e acqua: cambia la soglia ISEE per ottenere l’agevolazione

La soglia ISEE per accedere ai bonus sociali su luce, gas, acqua e rifiuti cambia,…

1 settimana Fa