Arriva+il+posto+fisso%3A+le+province+che+assumono+diplomati+e+laureati+subito
ilovetrading
/2023/02/12/arriva-il-posto-fisso-le-province-che-assumono-diplomati-e-laureati-subito/amp/
Lavoro

Arriva il posto fisso: le province che assumono diplomati e laureati subito

Se sei alla ricerca di un lavoro “sicuro” punta sul posto fisso. Ecco le province che assumono diplomati e laureati subito

Il mondo del lavoro in Italia è da sempre molto complicato. Le difficoltà aumentano in maniera esponenziale se si tratta di giovani che hanno appena terminato gli studi e non hanno esperienza.

Ecco quali sono le province che assumo e offrono un posto fisso – Ilovetrading

Avere un lavoro, soprattutto quando questo è particolarmente redditizio in termini ed economici e di carriera, è un passaggio importante per conquistare la propria indipendenza, ma ovviamente non sempre è facile. Se sei alla ricerca di un lavoro sicuro e vuoi puntare sul posto fisso, quindi, ti consigliamo di continuare a leggere questo articolo: ecco le province che assumono diplomati e laureati subito.

Ecco le province che assumono di più e ti offrono il posto fisso

La ricerca del lavoro in Italia è spesso un percorso difficile e pieno di ostacoli. Tuttavia, non bisogna lasciarsi intimidire dalle difficoltà tipiche del nostro Paese. Ci sono infatti molte opportunità da cogliere e queste potrebbero diventare delle occasioni imperdibili per coloro che ambiscono al tanto desiderato posto fisso. In questo articolo ti vogliamo infatti mostrare quelle che sono le province che assumo di più e ti offrono il posto fisso. Ci sono infatti moltissimi bandi ancora aperti a cui si può accedere con il proprio diploma o la propria laurea. Ecco quali sono.

Ecco quali sono le province che assumo e offrono un posto fisso – Ilovetrading

Ci sono numerosi bandi interessanti che offrono opportunità lavorative in molte province d’Italia. Ad esempio, nella provincia di Pesaro e Urbino è in corso una selezione per un funzionario dell’area tecnica, manutentiva e ambientale. L’assunzione è a tempo indeterminato e le domande vanno presentate entro il 12 febbraio di quest’anno. Le Province di Chieti e Mantova, inoltre, hanno annunciato nuove selezioni per la formazione di istruttori tecnici, amministrativi contabili e istruttori di polizia locale.

Ma le offerte non sono affatto finite qui. Chi cerca un lavoro stabile e un posto fisso potrà sicuramente provare nella provincia di Pesaro e Urbino, dove è stato pubblicato un bando per la formazione di una graduatoria di funzionari tecnici-ingegneri o architetti di cat.D a tempo determinato. Buone notizie anche nella provincia di Brescia, dove è stato pubblicato un estratto relativo all’aggiornamento 2023 della lista di istruttori tecnici cat. C idonei. Infine, nella provincia di Belluno si cercano 2 specialisti e 1 istruttore amministrativo-contabile di categoria D e C.

Posti di lavoro per diplomati

Ovviamente le opportunità lavorative in Italia ce ne sono anche per chi non ha una laurea o una formazione superiore. Anche i diplomati, infatti, possono trovare posizioni aperte nei vari bandi pubblicati dalle province. Ad esempio, la Gazzetta del 31 gennaio riporta bandi per la formazione di elenchi di idonei per la Provincia di Lecce e Savona. Nel primo caso si cercano profili come architetti, geologi, ingegneri, amministrativi-contabili e agenti di polizia locale di categoria C e D. Il secondo bando, invece, mira alla formazione di un elenco di idonei in ambito amministrativo finanziario di categoria D.

Inoltre, anche la Provincia di Pesaro e Urbino sta cercando 5 istruttori amministrativi di categoria C e due posti sono riservati ai volontari militari. La Provincia di Lucca cerca 4 addetti stradali specializzati in servizi tecnici e la Provincia di Pesaro e Urbino cerca funzionari di area informatica e tecnica. Questi sono solo alcuni esempi di bandi per diplomati pubblicati recentemente e invitiamo i lettori interessati a prendere visione integrale dei bandi sul portale dell’ente di loro interesse per maggiori dettagli.

Gianluca Merla

Articoli Recenti

Interessi più leggeri dal 2026: cosa cambia davvero su pensioni, TFS e contributi INPS pagati in ritardo

Dal 1° gennaio 2026 il costo dei ritardi previdenziali si riduce. Scende all’1,6% il tasso…

20 ore Fa

Bonus luce, gas e acqua: cambia la soglia ISEE per ottenere l’agevolazione

La soglia ISEE per accedere ai bonus sociali su luce, gas, acqua e rifiuti cambia,…

3 giorni Fa

Bonus Mobili e seconda casa: il dettaglio che cambia tutto e fa raddoppiare il vantaggio fiscale

Il Bonus Mobili 2026 torna al centro dell’interesse di molti contribuenti che stanno ristrutturando non…

5 giorni Fa

Pensione per donne con figli e circa 20 anni di contributi: speranza di ricevere un assegno prima dei 67 anni

Tre figli, oltre vent’anni di contributi e un’età già matura: la pensione anticipata sembra a…

6 giorni Fa

In arrivo la lettera del Fisco che fa tremare i contribuenti: controlli incrociati a tappeto dell’Agenzia delle Entrate

Nel 2026 milioni di contribuenti riceveranno una comunicazione dall’Agenzia delle Entrate prima ancora di un…

7 giorni Fa

Assegno pensione di reversibilità: impatto reale dei redditi e rivalutazione dell’importo

Nel 2026 la pensione di reversibilità cambia volto senza cambiare natura. Gli importi crescono grazie…

1 settimana Fa