Sudditi+furiosi+con+Harry+e+Meghan%3A+vogliono+la+loro+%26%238220%3Btesta%26%238221%3B%2C+cosa+sta+succedendo
ilovetrading
/2023/02/17/sudditi-furiosi-con-harry-e-meghan-vogliono-la-loro-testa-cosa-sta-succedendo/amp/
News

Sudditi furiosi con Harry e Meghan: vogliono la loro “testa”, cosa sta succedendo

Pare proprio che i sudditi del Regno Unito siano ai ferri corti con Harry e Meghan. I duchi ribelli questa volta sono andati oltre e il popolo inferocito non ha dubbi sul loro futuro. 

Se non bastava mettere un oceano tra loro e Buckingham Palace, l’intervista bomba rilasciata a Oprah Winfrey – in cui accusavano apertamente alcuni membri della famiglia reale di razzismo – o la serie tv targata Netflix, il libro del principe Harry “Spare – Il Minore” è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso e non solo all’interno della famiglia reale.

I sudditi contro Harry e Meghan – (Fonte twitter) – Ilovetrading

Secondo, infatti, un sondaggio realizzato dal quotidiano inglese ‘Mirror’, anche il popolo britannico comincia a essere stufo di Harry e Meghan. Su 4,245 partecipanti, il 95 % degli intervistati si è dichiarato favorevole al declassamento dei Sussex da duchi a “semplici” cittadini.

Insomma, anche per il popolo britannico, dopo l’ennesimo affronto alla Corona, Harry e Meghan devono essere privati dei loro titoli nobiliari. Anche perché, come si legge sempre sul ‘Mirror’, “la regina Elisabetta aveva vietato di usare i loro titoli per fare soldi. E invece è proprio quello che stanno facendo”.

Un affronto questo, a pochi mesi dalla morte della Regina, che non è stato tollerato dai sudditi del Regno Unito, che ora chiedono la loro testa.

Harry e Meghan finiscono in Parlamento

Secondo il sondaggio, inoltre, le motivazioni dell’allontanamento dei sudditi dalla coppia sono da ricercare anche nella condotta di Harry. Il principe ribelle, che ha criticato fortemente la Corona e i Windsor, avrebbe dovuto rinunciare autonomamente ai suoi titoli, secondo gli inglesi.

Questo, invece, non è avvenuto, e ha lasciato con l’amaro in bocca praticamente tutti, motivo per cui, se Harry non dovesse prendere questa decisione, ci si aspetta che lo faccia qualcun altro, magari dall’alto, al suo posto.

Harry e Meghan non saranno più duchi – (Fonte twitter) – Ilovetrading

Il conservatore Bob Seely ha presentato al Parlamento britannico un emendamento per poter modificare la legge vigente, in modo tale da permettere ai consiglieri di Carlo III di privare Harry e Meghan di tutti i loro titoli.

Con lo scandalo Megxit, i duchi avevano già perso il titolo di Altezze Reali, ma se la proposta del conservatore Seely passasse, non sarebbero nemmeno più nobili, ma solo il signore e la signora Windsor. “Se a Harry Windsor non piace la monarchia, che non ne faccia parte“, ha spiegato Bob Seely. “Ma non usi i suoi titoli per distruggere l’Istituzione“.

Karola Sicali

Articoli Recenti

Testamento olografo: se non si trova l’originale, la fotocopia ha valore?

Basta immaginare che un documento così personale possa esistere solo in copia fa sorgere domande…

1 settimana Fa

Controlli a tappetto dell’Agenzia delle Entrate: 4.000 Partite IVA forfettarie sotto la lente del Fisco

Una verifica fiscale a tappeto su migliaia di titolari di Partita IVA in regime forfettario…

1 settimana Fa

Assegno di inclusione senza stop: bonus dalla scadenza alla proroga di 500 euro

All'inizio si presenta un quadro intrigante, fatto di numeri e di volti: un sostegno importante…

2 settimane Fa

Ho perso la cauzione di 2.500 € versata alla banca, il motivo è sconvolgente

Una vicenda sorprendente svelata dall’Arbitro Bancario Finanziario: un cliente aveva versato una cauzione consistente e…

2 settimane Fa

Rendimenti fino al 3,82% all’anno e rischi: chi vince tra i BTP a lunga scadenza

Un confronto inaspettato tra BTP 2035, BTP 2040 e BTP 2045 che racconta molto più…

2 settimane Fa

La tregua è finita? Perché un ritorno dell’inflazione potrebbe scatenare la tempesta perfetta su risparmi e investimenti

È davvero possibile che un improvviso balzo dell’inflazione cambi il destino delle economie di Stati…

2 settimane Fa