Se hai in casa oggetti di valore come gioielli o gruzzoli di soldi ecco il posto geniale dove li puoi nascondere: altro che cassetti e armadi!
Molti di noi tengono in casa qualcosa di valore, che si tratti di oggetti o anche di qualche risparmio. Ovviamente, ci preoccupiamo sempre di riporli in un posto segreto, che conosciamo solo noi e difficile da trovare per timore di un furto. Altro che cassetti e armadi, è questo qui il posto geniale dove puoi nascondere soldi e gioielli: ci hai mai pensato?
Spesso scegliamo dei nascondigli che ci sembrano introvabili ma che, in realtà, sono molto comuni, come per l’appunto armadi e cassetti. Scommettiamo, invece, che non avete mai pensato di conservare i vostri cimeli preziosi in questi posti furbissimi: scopriamoli insieme!
Ovviamente molto dipende dalla grandezza e dalla quantità. Mentre col denaro è possibile formare piccoli rotoli da riporre ovunque, con i gioielli la situazione diventa un po’ più complicata. Andiamo però a vedere insieme alcuni posti a cui nessuno penserebbe!
Partiamo prima di tutto dalla cucina. Sì, avete capito bene. A chi verrebbe in mente di andare a cercare dei soldi in una scatola per i biscotti o in un barattolo del caffè? Ciò che dobbiamo fare è sistemarli in una bustina come quella per gli alimenti, sigillare e poi andare a ricoprire con la classica miscela o con una manciata di biscotti.
Ovviamente posizioneremo il recipiente in dispensa, ben nascosto, in mezzo a tutti gli altri e solo noi sapremo di quale si tratta. Lo stesso vale per confezioni di merendine o cereali, ma anche per barattoli di riso e pasta. I ladri sono furbi, sanno anche che potremmo cercare qualche nascondiglio più inconsueto per i nostri valori e sicuramente metteranno tutto a soqquadro cercando anche nei posti più nascosti. Ma così almeno abbasseremo le possibilità che possano trovare subito tutto e gli renderemo la vita difficile. Mettiamo poi che non siano così attenti e “scrupolosi”: potremmo davvero scamparla per aver avuto una buona idea!
Un’altra idea molto furba è il bagno. Di certo tutti abbiamo una vecchia bottiglia di bagnoschiuma o di detersivo ormai finita. Lavandola per bene e asciugandola con cura può diventare un nascondiglio inaspettato. Proprio come con la scatola di biscotti o il barattolo di caffè andremo a riporla in mezzo agli altri, consapevoli che non la useremo ma che non salterà nemmeno all’occhio.
Ovviamente, in entrambi i casi, dobbiamo sempre tenere a mente di aver nascosto i nostri soldi e gioielli in questi posti o rischiamo di gettarli via senza rendercene conto! Di sicuro si tratta di idee molto furbe, non trovate?
Basta immaginare che un documento così personale possa esistere solo in copia fa sorgere domande…
Una verifica fiscale a tappeto su migliaia di titolari di Partita IVA in regime forfettario…
All'inizio si presenta un quadro intrigante, fatto di numeri e di volti: un sostegno importante…
Una vicenda sorprendente svelata dall’Arbitro Bancario Finanziario: un cliente aveva versato una cauzione consistente e…
Un confronto inaspettato tra BTP 2035, BTP 2040 e BTP 2045 che racconta molto più…
È davvero possibile che un improvviso balzo dell’inflazione cambi il destino delle economie di Stati…