Vuoi+viaggiare+e+spendere+pochissimo%3F+Le+offerte+che+non+devi+farti+sfuggire%2C+risparmi+il+75%25
ilovetrading
/2023/02/20/vuoi-viaggiare-e-spendere-pochissimo-le-offerte-che-non-devi-farti-sfuggire-risparmi-il-75/amp/
News

Vuoi viaggiare e spendere pochissimo? Le offerte che non devi farti sfuggire, risparmi il 75%

Viaggiare spendendo pochissimo: vi proponiamo alcune offerte davvero clamorose: puoi risparmiare il 75%, non fartele sfuggire!

Tutti dovrebbero potersi permettere un viaggio di tanto in tanto. Il problema è noto: mancano i fondi. Come fare dunque? Informandosi e cogliendo le opportunità. Basta stare attenti e buttarsi. Le offerte per risparmiare sono tante e sotto gli occhi di tutti, e non solo in ambito di low cost.

Viaggiare con poco è possibile – ilovetrading.it

Primo consiglio: è necessario abituarsi a spulciare fra le offerte disponibili su siti e applicazioni di compagnie ferroviarie e aeree. Per i treni, per esempio, sia Trenitalia che Italo offrono tantissime promo. Al momento su Italo è possibile comperare biglietti con l’offerta eXtra Magic, una promo che permette un risparmio fino al 75% su un biglietto della tariffa Flex.

Ci sono poi anche le offerte eXtra, con biglietti a prezzi minimi. Per usufruirne di queste occasioni non si deve far altro che cercare la tratta online nella data prefissata e sfogliare le tabelle delle varie tariffe. Se l’offerta è disponibile, apparirà automaticamente fra le opzioni. Sempre con Italo, appare assi vantaggiosa la promo Italo Famiglia, grazie alla quale i bambini fino a quattordici anni non pagano e gli adulti risparmiano dal 20% al 50% del biglietto Flex. Tale promo è applicabile all’acquisto per un gruppo di minimo due persone e di massimo quattro.

Si può viaggiare e spendere pochissimo anche con Trenitalia. Anche qui c’è l’opzione Famiglia, valida per gruppi da due a cinque persone. Poi ci sono gli sconti del 20% per chi ama viaggiare sugli Intercity di notte, in vagone letti e cuccette. Mentre i viaggiatori con età inferiore ai quindici anni possono risparmiare fino al 50% o il 30%. Con Trenitalia, di norma, i bambini viaggiano gratis e i genitori accompagnatori possono ottenere una riduzione sul prezzo del biglietto fino al 40%.

Viaggiare e spendere pochissimo in treno e aereo

Anche gli adolescenti e i giovani possono sfruttare vari sconti in treno. Su Italo, i ragazzi dai quattordici ai ventinove anni possono richiedere uno sconto che va dal 40% al 75%: la promo si chiama Italo Giovani. Su Trenitalia, con Young Under 30 i ragazzi possessori di Carta Freccia possono risparmiare fino al 70%.

Offerte treno – ilovetrading.it

E il risparmio è garantito anche per gli over sessanta. Con Italo Senior i biglietti costano fino al 60% in meno per chi ha più di sessant’anni. I possessori di Carta Freccia over sessanta viaggiano sull’Alta Velocità di Trenitalia con sconti fino al 50%. Speciale Senior Insieme è per gruppi da tre a cinque persone con sconti dal 30% al 70%.

Per i voli, sono tanti i siti specializzati che mettono insieme tutte le offerte disponibili sul mercato. Di solito si possono organizzare viaggi e vacanze a basso costo sfruttando i motori di ricerca che evidenziano pacchetti Volo + Hotel per moltissime destinazioni in tutto il mondo, in maniera semplice e in tutta sicurezza.

Giuseppe F.

Articoli Recenti

Interessi più leggeri dal 2026: cosa cambia davvero su pensioni, TFS e contributi INPS pagati in ritardo

Dal 1° gennaio 2026 il costo dei ritardi previdenziali si riduce. Scende all’1,6% il tasso…

22 ore Fa

Bonus luce, gas e acqua: cambia la soglia ISEE per ottenere l’agevolazione

La soglia ISEE per accedere ai bonus sociali su luce, gas, acqua e rifiuti cambia,…

3 giorni Fa

Bonus Mobili e seconda casa: il dettaglio che cambia tutto e fa raddoppiare il vantaggio fiscale

Il Bonus Mobili 2026 torna al centro dell’interesse di molti contribuenti che stanno ristrutturando non…

5 giorni Fa

Pensione per donne con figli e circa 20 anni di contributi: speranza di ricevere un assegno prima dei 67 anni

Tre figli, oltre vent’anni di contributi e un’età già matura: la pensione anticipata sembra a…

6 giorni Fa

In arrivo la lettera del Fisco che fa tremare i contribuenti: controlli incrociati a tappeto dell’Agenzia delle Entrate

Nel 2026 milioni di contribuenti riceveranno una comunicazione dall’Agenzia delle Entrate prima ancora di un…

7 giorni Fa

Assegno pensione di reversibilità: impatto reale dei redditi e rivalutazione dell’importo

Nel 2026 la pensione di reversibilità cambia volto senza cambiare natura. Gli importi crescono grazie…

1 settimana Fa