Nuove+assunzioni+in+Polizia+nel+2023%3A+occasione+da+non+perdere+e+tutto+pi%C3%B9+facile
ilovetrading
/2023/02/23/nuove-assunzioni-in-polizia-nel-2023-occasione-da-non-perdere-e-tutto-piu-facile/amp/
Lavoro

Nuove assunzioni in Polizia nel 2023: occasione da non perdere e tutto più facile

Oltre 5000 persone da assumere in Polizia: svolta senza precedenti e tanti possono approfittarne. Ecco le novità dal Ministero.

Oggi purtroppo in Italia tantissimi sono senza lavoro e sognano un’occupazione che possa dare finalmente un po’ di stabilità alla propria vita. Quando non si ha un introito la vita diventa un’ansia continua e con questa fortissima inflazione purtroppo tante famiglie finiscono realmente in difficoltà.

Assunzioni in Polizia / I Love Trading

Il piano proposto dal ministro Piantedosi mira proprio a immettere in Polizia addirittura 5.735 nuove figure. Si tratta di un’assunzione veramente massiccia e il ministro lo ha annunciato ufficialmente. Il fatto è che nelle forze dell’ordine c’è un forte problema di organico. L’organico della polizia ma non solo, è in forte contrazione proprio perché per anni la spesa per la sicurezza è stata sottovalutata.

Un forte impulso all’organico della polizia

Quindi per tanti anni il bilancio delle forze dell’ordine è stato tagliato e questo ha significato anche che l’organico è stato ridotto. Questo perché con un approccio ragionieristico sono stati sempre tagliati i fondi per la polizia e questo ha comportato che tanti agenti andassero in pensione ma non ci fossero bandi per rimpiazzarli.

Tuttavia proprio nella legge di bilancio l’attuale ministro ha inserito una dotazione di 90 milioni di euro con un incremento progressivo fino a 125 milioni di euro. Si tratta di risorse stabili per permettere un rimpiazzo negli organici in Polizia.

Numeri molto elevati per contrastare il crimine

Quindi nella sola Polizia di Stato prenderanno servizio entro quest’anno addirittura 5.735 nuove unità di personale. Quindi tantissimi italiani potranno realizzare il sogno di entrare in Polizia e di diventare impiegati statali. Quindi arriveranno ben 4000 nuovi agenti a fronte di 4.100 cessazioni dal servizio. Quindi l’organico della polizia sarà decisamente rimpolpato.

Il piano di assunzione di progressivo rafforzamento delle forze dell’ordine andrà a concentrare proprio gli agenti nelle città più frequentate. Infatti la massima concentrazione di agenti di polizia si avrà proprio a Roma, Milano e Napoli e le operazioni saranno ad alto impatto nelle principali stazioni. Ma interventi massicci sono stati condotti anche a Firenze, Bologna e Torino proprio per contrastare lo spaccio e fenomeni criminali.

Polizia sempre più efficace

Il ministro dunque ha in mente questo forte piano di assunzioni proprio per rendere la polizia sempre più efficace e sempre più presente sul territorio. Il ministro ha sottolineato come bisogna riprendersi le strade per sottrarle alla criminalità e al degrado. Quindi tutte queste assunzioni massicce avranno proprio lo scopo di rendere le città più sicure ma per i cittadini si tratterà anche della grandissima opportunità di entrare nelle forze dell’ordine.

Assunzioni in Polizia / I Love Trading

Infatti avere uno stipendio stabile a tempo indeterminato e garantito dallo Stato oggi è un vero e proprio sogno per tanti Italiani e questa massiccia operazione di rafforzamento dell’organico della Polizia di Stato è davvero un’occasione da non perdere per poter entrare in un ruolo sicuramente molto bello e molto prestigioso.

Salvatore Dimaggio

Articoli Recenti

Pagamento assegno INPS in anticipo: da oggi e fino il 20 dicembre in molti riceveranno una sorpresa

Dicembre 2025 porta una novità attesa da molte famiglie: l’INPS anticipa i pagamenti di Assegno…

37 minuti Fa

Canone Rai 2026: se invii questo modulo non lo paghi per l’intero anno

Il canone Rai torna al centro dell’attenzione con l’avvicinarsi del 2026 e non tutti sanno…

1 giorno Fa

Al via i controlli dell’Agenzia delle Entrate sul Superbonus 110%: ora le indagini fanno davvero paura, fino a 8 anni per la verifica

I controlli sul Superbonus 110% entrano nella fase decisiva e non riguardano più solo carte…

2 giorni Fa

Stop alle ispezioni delle caldaie dal 2026: cosa prevede la nuova bozza di decreto

Una bozza di decreto potrebbe cambiare radicalmente il sistema dei controlli sulle caldaie domestiche in…

3 giorni Fa

Bonus 2026: tantissime agevolazioni per over 65, 70 e 80 anni

Il 2026 conferma una serie di bonus fondamentali dedicate alla popolazione anziana, con misure che…

4 giorni Fa

Riforma pensione: blocco degli scatti automatici e adeguamenti all’aspettativa di vita

La corsa contro il tempo per la riforma delle pensioni entra nel vivo e il…

5 giorni Fa