Come+saranno+i+social+network+del+futuro%3A+dalla+Cina+arriva+la+rivoluzione+che+rende+Facebook+vecchio
ilovetrading
/2023/02/24/come-saranno-i-social-network-del-futuro-dalla-cina-arriva-la-rivoluzione-che-rende-facebook-vecchio/amp/
Social e Creators

Come saranno i social network del futuro: dalla Cina arriva la rivoluzione che rende Facebook vecchio

Dimentica gli attuali social network perchè quelli in arrivo saranno molto più divertenti, immersivi e cambieranno la vita.

Metaverso e social network del futuro, ecco come comunicheremo domani. I social network sono uno strumento di comunicazione fondamentale per gli italiani e infatti praticamente tutti gli italiani hanno un profilo Facebook, Twitter o Instagram.

Come saranno i social network del futuro – Ilovetrading

Ma ultimamente il social network più popolare è diventato il cinese tiktok. Soprattutto tra i più giovani tiktok spopola proprio perché i suoi video sono pensati proprio per il formato dello smartphone e perché sono estremamente veloci. Tuttavia non bisogna pensare che questa sia l’ultima evoluzione del mondo degli dei social network. Anzi proprio nel futuro i social network secondo gli esperti cambieranno molto.

Una forte integrazione col mondo del commercio elettronico

Innanzitutto i social network del futuro saranno fortemente intrecciati al mondo dell’e-commerce. Infatti oggi su Facebook è possibile vendere di tutto ma nel futuro l’integrazione tra social network e vendita sarà ancora più forte.

Infatti alcuni nuovissimi social network cinesi che ancora non sono sbarcati da noi sono un vero e proprio miscuglio di sito di e-commerce e social network. Quindi l’esperienza social e l’esperienza di acquisto si intrecceranno in una maniera fortissima e i venditori potranno diventare star dei social e le star dei social potranno diventare automaticamente dei venditori.

Metaverso, videogiochi ed immersività

Inoltre i social network del futuro saranno sempre più integrati con il mondo dei videogiochi e faranno sempre più riferimento al metaverso. Infatti secondo gli esperti l’idea del metaverso non è morta ma anzi nel futuro i social network permetteranno proprio una totale immersione nel mondo del metaverso e quindi anche l’esperienza social sarà più ricca.

Se oggi chattiamo con un nostro amico su Facebook semplicemente attraverso dei post o i sistemi di messaggistica, un domani riusciremo a parlare con lui proprio come se fossimo seduti uno di fronte all’altro. Questa innovazione del metaverso integrato nei social network permetterà però anche la nascita di nuove star dei social assolutamente virtuali.

Social Network dalla Cina arriva la rivoluzione – Ilovetrading

Infatti secondo gli esperti stanno per arrivare tantissimi influencer virtuali che non sono persone in carne ed ossa e che diventano molto popolari sui social ma che sono proprio delle vere e proprie intelligenze artificiali.

Influencer virtuali e integrazione col mondo del lavoro

Quindi sui social network del futuro le intelligenze artificiali e gli esseri umani dialogheranno in modo assolutamente naturale in spazi virtuali condivisi. Tra l’altro questi spazi virtuali condivisi saranno utili anche per il lavoro e infatti molto probabilmente i social network del futuro saranno pensati proprio per una forte integrazione con il mondo del lavoro molto più di quanto non avvenga oggi.

Insomma una vera rivoluzione che ci cambierà la vita non meno di quanto gli attuali social abbiano già fatto. Ma un ruolo importante lo svolgeranno proprio le intelligenze artificiali. Non è un caso infatti che Facebook ultimamente sia passato dal focalizzarsi sul metaverso a focalizzarsi proprio su questo importante settore: l’AI.

Salvatore Dimaggio

Articoli Recenti

Due strategie a confronto: perché la BCE resta prudente mentre la Fed pensa a ridurre i tassi

Un’Europa che frena e un’America che scalpita: nel 2025 la politica monetaria diventa un terreno…

13 minuti Fa

Ho cambiato il colore degli infissi: il condominio insorge, ma il Tribunale è con me

Un caso che ha acceso un dibattito nei condomini italiani: è possibile sostituire il proprio…

3 ore Fa

Chi può davvero andare in pensione con il metodo retributivo? Le regole che pochi conoscono e perchè è importante il 31 dicembre 2011

Chi può andare in pensione con il metodo retributivo? Una domanda che continua a generare…

5 ore Fa

IVA ridotta al 4% per acquisto auto: i casi in cui non si può ottenere con la Legge 104

Quando si parla di agevolazioni fiscali legate alla disabilità, le aspettative possono trasformarsi in delusione…

8 ore Fa

Permessi legge 104 e doppia assistenza: la strategia per avere più giorni quando i familiari disabili sono due

Chi affronta ogni giorno il compito di accudire un familiare fragile sa quanto sia difficile…

10 ore Fa

In un mese un ufficio è diventato abitazione: ecco come è stato possibile

È possibile che un semplice documento cambi il destino di un immobile? Cosa accade quando…

12 ore Fa