5+donne+dello+spettacolo+diventano+imprenditrici+%7C+Chi+sono+e+montagna+di+soldi+che+fanno
ilovetrading
/2023/02/26/5-donne-dello-spettacolo-diventano-imprenditrici-chi-sono-e-montagna-di-soldi-che-fanno/amp/
Spettacolo

5 donne dello spettacolo diventano imprenditrici | Chi sono e montagna di soldi che fanno

Esempi da seguire per tutte le donne che intendono fare carriera. Ecco le 5 donne di spettacolo che sono anche imprenditrici.

La televisione o il mondo dello spettacolo può dare una forte spinta alla carriera, ma occorre saper camminare sulle proprie gambe. Queste 5 donne hanno fatto in modo di rendere la loro immagine un ottimo trampolino di lancio per il mondo dell’imprenditoria.

Donne di spettacolo imprenditrici – ilovetrading

In Italia poche figure sono rispettate e ammirate quanto un imprenditore di successo. Il fascino di qualcuno che riesce a creare qualcosa di duraturo partendo dal nulla è difficilmente battibile. Tra le molte imprenditrici del nostro paese, ci sono alcune che sono partite non tanto con una idea geniale da cui costruire qualcosa, ma da un’immagine forte della propria persona, costruita attraverso il mondo dello spettacolo. Se per un donna in Italia è sempre più difficile avere un successo duraturo, queste 5 possono essere prese ad esempio come coloro che ce l’hanno fatta.

Showgirls, vallette, attrici, conduttrici televisive, moltissime donne del mondo dello spettacolo sono riuscite durante la loro carriera a bucare lo schermo, diventando una presenza fissa in televisione e rimanendo impresse nella mente degli spettatori. Con una promozione della propria immagine di questo calibro si potrebbe pensare che la carriera come imprenditrice sia più facile, ma non è così. Inutile avere un’ottima pubblicità se non hai niente da vendere, e alcune donne del mondo dello spettacolo sono riuscite a sfondare nell’imprenditoria grazie a delle buone idee coadiuvate dall’influenza della propria immagine pubblica.

5 donne di spettacolo che sono diventate imprenditrici

Uno dei volti femminili più importanti della storia di Mediaset è senza dubbio quello di Michelle Hunziker. Parallelamente alla sua carriera come showgirl e conduttrice, la Hunziker ha investito molto su una linea di prodotti per il viso che ha sponsorizzato in prima persona. Oggi la linea di prodotti di make up di Michelle Hunziker è un marchio conosciuto e apprezzato da moltissime donne.

Percorso simile è stato fatto da Belen Rodriguez, altro volto noto dei programmi Mediaset. Sfruttando la sua immagine di bellezza latina, la Rodriguez ha creato una sua linea di costumi da mare femminili che indossa fieramente in moltissimi scatti pubblicati sui social.

Donne di spettacolo imprenditrici – ilovetrading

Il marchio realizzato in collaborazione con la sorella, Cecile Rodriguez, è ora molto conosciuto e apprezzato, e rappresenta un’ottima fonte di entrate parallela rispetto alla già ottima carriera televisiva di Belen Rodriguez.

Promozione di se stessi e delle proprie creazioni

Simile strada è quella percorsa dalla conduttrice televisiva Alessia Marcuzzi. Parallelamente alla sua carriera in televisione, la Marcuzzi ha saputo promuovere la sua linea di prodotti per la pelle. Soprattutto grazie alle possibilità offerte dal mondo dei social network, la visibilità della conduttrice ha permetto una grande esposizione dei suoi prodotti. In seguito la sua impresa si è espansa anche a una linea di borse.

Ultima nella nostra lista è Valeria Marini, che oltre che showgirl e attrice è anche una nota stilista. Valeria Marini si è buttata nel mondo della moda, con una linea di abiti e gioielli disegnati da lei e che lei stessa non manca di indossare nelle occasioni mondane.

Riccardo Magliano

Articoli Recenti

Pensione a 64 anni nel 2026: chi rientra davvero e perché molti restano esclusi

Andare in pensione a 64 anni nel 2026 non è un’ipotesi teorica, ma una possibilità…

2 giorni Fa

Bonus di 500 euro per le partita IVA: i requisiti per chiederlo all’INPS

Il bonus da 500 euro mensili entra in una nuova fase e allarga il proprio…

3 giorni Fa

Differenza tra CIE e SPID: come sostituirli e utilizzarli

La carta d’identità non serve più solo nel portafoglio. Sempre più cittadini la usano per…

4 giorni Fa

Interessi più leggeri dal 2026: cosa cambia davvero su pensioni, TFS e contributi INPS pagati in ritardo

Dal 1° gennaio 2026 il costo dei ritardi previdenziali si riduce. Scende all’1,6% il tasso…

5 giorni Fa

Bonus luce, gas e acqua: cambia la soglia ISEE per ottenere l’agevolazione

La soglia ISEE per accedere ai bonus sociali su luce, gas, acqua e rifiuti cambia,…

7 giorni Fa

Bonus Mobili e seconda casa: il dettaglio che cambia tutto e fa raddoppiare il vantaggio fiscale

Il Bonus Mobili 2026 torna al centro dell’interesse di molti contribuenti che stanno ristrutturando non…

1 settimana Fa