Test+visivo%2C+se+riesci+a+trovare+i+numeri+nascosti+il+tuo+QI+%C3%A8+da+genio
ilovetrading
/2023/02/27/test-visivo-riesci-trovare-numeri-nascosti-tuo-qi-genio/amp/

Test visivo, se riesci a trovare i numeri nascosti il tuo QI è da genio

Eccoci qua con un nuovo test visivo: si tratta di trovare dei numeri nascosti in uno sfondo che distrae la mente. O per meglio dire, la inganna, rendendo ardua la soluzione

Mettersi alla prova con quiz, test e rompicapo è più che un semplice passatempo. Questi giochi sono infatti dei test necessari a valutare le capacità visive e analitiche di un soggetto e allenamenti prodigiosi per la mente.

Test visivo QI: numeri nascosti – ilovetrading.it

Affrontare la sfida significa quindi allenare il proprio senso di osservazione e migliorare le proprie capacità analitiche e la concentrazione. Ci sono tantissimi test visivi a disposizioni di chi ha intenzione di testare la propria bravura. Il test di oggi è un quiz visivo immediato: bisogna trovare i numeri nascosti nel prato verde. Cioè nella foto che vedere più su.

Non ce ne sono? No, bisogna guardare meglio. Concentrarsi per almeno qualche secondo e cercare attentamente. Potrebbe sembrare solo un’illusione ottica, ma non lo è. I numeri ci sono davvero e compongono una cifra. Chi la indovina potrà dirsi dotato di un meraviglioso colpo d’occhio e di una spiccata capacità analitica. Due caratteristiche che hanno ampio penso nel QI, ovvero nella misurazione dell’intelligenza umana.

Chi non vede niente non deve abbattersi. Il gioco, come già annunciato, serve anche ad allenarsi, e più test visivi si affrontano più si diventerà bravi. Agili mentalmente e capaci di cogliere al volo la soluzione.

Test visivo: riesci a trovare i numeri nascosti nel prato?

Quindi: c’è un grande prato verde. Dove magari nascono speranze che si chiamano ragazzi proprio come canta Gianni Morandi, ma non è questo quello che c’interessa al momento. Vogliamo i numeri! Ed è arrivato il momento di buttarsi. Chi ha distinto o immaginato qualcosa, deve rispondere. Poi disporsi ad ammettere di aver fallito, se la soluzione sarà errata. O a riconoscersi come un geniaccio, se la risposta sarà corretta. Qui sotto trovate la soluzione.

Soluzione del test: non era facile! – ilovetrading.it

Chi è riuscito a individuare il numero nascosto nella foto deve essere fiero di sé stesso: ha portato a termine con successo un’impresa davvero complicatissima. Pochissimi, in generale, riescono a risolvere questo quiz visivo. E chi non c’è riuscito? Non c’è bisogno di mortificarsi. Ha fatto allenamento.

Magari si ha solo bisogno di un po’ più di concentrazione o di capire come sfruttare al meglio le proprie facoltà visive. Nel prato è presente questo numero: il 571. Ora che lo sai puoi proporre il gioco a qualche amico. Andrà meglio o peggio di te?

Giuseppe F.

Articoli Recenti

Nuova circolare INPS: cambiano retribuzione e contributi da gennaio 2026

Retribuzioni, contributi e benefit cambiano volto dal primo gennaio 2026. Con una circolare attesa da…

10 ore Fa

L’Agenzia delle Entrate pubblica le bozze dei dichiarativi 2026, novità per: Modello 730/2026, Redditi PF, SP, SC ed ENC, IRAP e 770/2026

Le dichiarazioni dei redditi cambiano assetto e anticipano il fisco del futuro. Le bozze dei…

3 giorni Fa

Pensione a 64 anni nel 2026: chi rientra davvero e perché molti restano esclusi

Andare in pensione a 64 anni nel 2026 non è un’ipotesi teorica, ma una possibilità…

5 giorni Fa

Bonus di 500 euro per le partita IVA: i requisiti per chiederlo all’INPS

Il bonus da 500 euro mensili entra in una nuova fase e allarga il proprio…

6 giorni Fa

Differenza tra CIE e SPID: come sostituirli e utilizzarli

La carta d’identità non serve più solo nel portafoglio. Sempre più cittadini la usano per…

1 settimana Fa

Interessi più leggeri dal 2026: cosa cambia davvero su pensioni, TFS e contributi INPS pagati in ritardo

Dal 1° gennaio 2026 il costo dei ritardi previdenziali si riduce. Scende all’1,6% il tasso…

1 settimana Fa