Test+visivo%2C+se+riesci+a+trovare+i+numeri+nascosti+il+tuo+QI+%C3%A8+da+genio
ilovetrading
/2023/02/27/test-visivo-riesci-trovare-numeri-nascosti-tuo-qi-genio/amp/

Test visivo, se riesci a trovare i numeri nascosti il tuo QI è da genio

Eccoci qua con un nuovo test visivo: si tratta di trovare dei numeri nascosti in uno sfondo che distrae la mente. O per meglio dire, la inganna, rendendo ardua la soluzione

Mettersi alla prova con quiz, test e rompicapo è più che un semplice passatempo. Questi giochi sono infatti dei test necessari a valutare le capacità visive e analitiche di un soggetto e allenamenti prodigiosi per la mente.

Test visivo QI: numeri nascosti – ilovetrading.it

Affrontare la sfida significa quindi allenare il proprio senso di osservazione e migliorare le proprie capacità analitiche e la concentrazione. Ci sono tantissimi test visivi a disposizioni di chi ha intenzione di testare la propria bravura. Il test di oggi è un quiz visivo immediato: bisogna trovare i numeri nascosti nel prato verde. Cioè nella foto che vedere più su.

Non ce ne sono? No, bisogna guardare meglio. Concentrarsi per almeno qualche secondo e cercare attentamente. Potrebbe sembrare solo un’illusione ottica, ma non lo è. I numeri ci sono davvero e compongono una cifra. Chi la indovina potrà dirsi dotato di un meraviglioso colpo d’occhio e di una spiccata capacità analitica. Due caratteristiche che hanno ampio penso nel QI, ovvero nella misurazione dell’intelligenza umana.

Chi non vede niente non deve abbattersi. Il gioco, come già annunciato, serve anche ad allenarsi, e più test visivi si affrontano più si diventerà bravi. Agili mentalmente e capaci di cogliere al volo la soluzione.

Test visivo: riesci a trovare i numeri nascosti nel prato?

Quindi: c’è un grande prato verde. Dove magari nascono speranze che si chiamano ragazzi proprio come canta Gianni Morandi, ma non è questo quello che c’interessa al momento. Vogliamo i numeri! Ed è arrivato il momento di buttarsi. Chi ha distinto o immaginato qualcosa, deve rispondere. Poi disporsi ad ammettere di aver fallito, se la soluzione sarà errata. O a riconoscersi come un geniaccio, se la risposta sarà corretta. Qui sotto trovate la soluzione.

Soluzione del test: non era facile! – ilovetrading.it

Chi è riuscito a individuare il numero nascosto nella foto deve essere fiero di sé stesso: ha portato a termine con successo un’impresa davvero complicatissima. Pochissimi, in generale, riescono a risolvere questo quiz visivo. E chi non c’è riuscito? Non c’è bisogno di mortificarsi. Ha fatto allenamento.

Magari si ha solo bisogno di un po’ più di concentrazione o di capire come sfruttare al meglio le proprie facoltà visive. Nel prato è presente questo numero: il 571. Ora che lo sai puoi proporre il gioco a qualche amico. Andrà meglio o peggio di te?

Giuseppe F.

Articoli Recenti

Testamento olografo: se non si trova l’originale, la fotocopia ha valore?

Basta immaginare che un documento così personale possa esistere solo in copia fa sorgere domande…

1 settimana Fa

Controlli a tappetto dell’Agenzia delle Entrate: 4.000 Partite IVA forfettarie sotto la lente del Fisco

Una verifica fiscale a tappeto su migliaia di titolari di Partita IVA in regime forfettario…

1 settimana Fa

Assegno di inclusione senza stop: bonus dalla scadenza alla proroga di 500 euro

All'inizio si presenta un quadro intrigante, fatto di numeri e di volti: un sostegno importante…

2 settimane Fa

Ho perso la cauzione di 2.500 € versata alla banca, il motivo è sconvolgente

Una vicenda sorprendente svelata dall’Arbitro Bancario Finanziario: un cliente aveva versato una cauzione consistente e…

2 settimane Fa

Rendimenti fino al 3,82% all’anno e rischi: chi vince tra i BTP a lunga scadenza

Un confronto inaspettato tra BTP 2035, BTP 2040 e BTP 2045 che racconta molto più…

2 settimane Fa

La tregua è finita? Perché un ritorno dell’inflazione potrebbe scatenare la tempesta perfetta su risparmi e investimenti

È davvero possibile che un improvviso balzo dell’inflazione cambi il destino delle economie di Stati…

2 settimane Fa