Alcune scelte possono determinare alcuni dei tratti più nidi della nostra personalità. Il test che vi proponiamo chiede proprio di scegliere tra le macchine proposte nella fotografia per delineare alcuni tratti della vostra personalità.
Il mondo del web è ricco di vari test studiati sui tratti distintivi della personalità di chi decide poi di mettersi in gioco per fare delle ricerche su sé stessi. Questi infatti, sono stati studiati appositamente con modelli di misura la cui finalità è quella di scoprire come le persone mettano in atto le proprie scelte.
Nel caso specifico delle macchine, ad esempio, è stato riscontrato come queste seguano tendenzialmente la personalità di chi le guida, come se fossero state realizzate ad hoc per “prototipi” di persone già prestabiliti.
Sulla base di quanto detto, a spopolare sui social e in generale nel mondo del web troviamo un test incentrato proprio sul settore delle automobili, riscontrando come la scelta delle macchine segue sempre più spesso la personalità di chi poi la guida.
Infatti, il test in questione segue proprio questo modus operandi, dato che si chiede di scegliere quale macchina stuzzica di più il vostro interesse.
E’ stato infatti dimostrato che se hai scelto un’auto sportiva, sei una persona che ama mettersi in gioco in varie sfide, ama l’adrenalina e non ha paura dei rischi che corre; sei una persona che ama viaggiare, ma il rischio è che le persone pensino che non ti curi abbastanza dei rischi che corri sia tu che le persone che hai accano. Nonostante tutto, però, hai delle buone capacità da leader.
Anche nel caso delle altre due macchine, il riferimento alla personalità di chi le guida è quasi del tutto determinante. Infatti, coloro che scelgono un’auto “familiare” amano tendenzialmente la comodità e la sicurezza, motivo per cui sentono il bisogno di avere uno spazio maggiore nel momento in cui si accingono a fare lunghi tratti di strada insieme ai propri familiari. Non a caso le utilitarie sono le auto studiate ad hoc per la famiglia, e in genere si acquistano solitamente dopo la nascita del primo figlio.
Qualora, invece, avessi scelto la City car – quindi la terza macchina – vuol dire che sei una persona che non ama le cosiddette zavorre, odia gli intoppi e sente costantemente il bisogno di andare spediti in strada, come nella vita. I tratti distintivi in questione appartengono alle persone amichevoli, calme e principalmente ottimiste, le quali arrivano sempre dritte al punto anche attraverso le scorciatoie.
Situazione amarissima figura nel cedolino pensione luglio, l'INPS non fa sconti a nessuno. Toccati pagamenti…
Due titoli, una sola scadenza: eppure il modo in cui fanno crescere il capitale è…
Intervento di Welfare per i lavoratori, a luglio non ci sarà solo l'assegno unico figli,…
Una novità silenziosa ma carica di conseguenze sta per entrare nella vita quotidiana di chiunque…
Chi ha mai detto che investire a 20 anni è solo per esperti o fortunati?…
C’è un dettaglio che da gennaio 2025 fa tutta la differenza. E non è il…