Auto+a+metano%2C+taglio+del+contributo%3A+quanto+coster%C3%A0+dalle+prossime+settimane+al+distrubutore
ilovetrading
/2023/03/06/auto-a-metano-taglio-del-contributo-quanto-costera-dalle-prossime-settimane-al-distrubutore/amp/
Consumi

Auto a metano, taglio del contributo: quanto costerà dalle prossime settimane al distrubutore

Novità per tutte le auto a metano. Ci sarà un taglio del contributo ed andrà a variare anche il costo al distributore nelle prossime settimane.

Non è stato facile avere l’auto a metano nell’ultimo periodo, visto anche e soprattutto il prezzo enorme che si pagava al distributore. Nelle prossime settimane però dovrebbero esserci diverse novità, con un taglio importante del contributo e quindi, di conseguenza, dei prezzi. Andiamo quindi a vedere quanto costerà fare rifornimento.

Cosa cambia per tutti i possessori di auto a metano – Ilovetrading.it

Negli ultimi dieci anni tantissime persone hanno puntato su una macchina a GPL o Metano. Sono auto che possono viaggiare sempre visto che inquinano pochissimo rispetto a quelle a diesel o benzina. A causa della crisi tra Russia ed Ucraina, però, proprio il prezzo del metano è aumentato a dismisura nell’ultimo periodo, andando a gravare nelle tasche di tutti coloro che possedevano questo tipo di vettura. Ma avere una macchina a metano a parità di consumi è migliore anche del GPL.

Infatti con un pieno un’auto a metano può percorrere circa 400 km. Ovviamente se a parità di consumi è meglio una macchina a metano c’è anche da dire che le prestazioni possono calare nettamente. Nonostante tutto una macchina a metano riesce ad aggirare i blocchi del traffico e le zone ZTL. In questi giorni è cambiato anche il contributo per il metano. Di conseguenza anche i prezzi alla pompa sono variati. Andiamo quindi a vedere quali sono le novità per tutti gli automobilisti.

Auto a metano, cambia il contributo: tutte le novità per i possessori

A partire dal prossimo 1° aprile SFBM (Servizi fondo bombole metano) è pronto a tagliare il contributo ai fornitori di gas. Questo infatti è pronto a passare da 0,062 a 0,040 euro al metro cubo. Di conseguenza saranno anche diversi i cambiamenti per tutti i possessori di auto che vanno con questo carburante. Scopriamo quindi tutte le novità a partire dalle prossime settimane.

Un uomo fa rifornimento alla sua auto a metano – IloveTrading.it

Questa riduzione significativa in termine di percentuale sarà resa possibile grazie ad una ottimizzazione e razionalizzazione dei costi. Di conseguenza andrà ad incidere sul prezzo del metano alla pompa. Per gli italiani si parla di 4 centesimi di risparmio al metro cubo. Il cambiamento è arrivato con una nota di Marco Mele, amministratore unico di SFBM.

L’amministratore unico del gruppo ha preso la decisione in accordo con il ministro dell’Ambiente e della Sicurezza energetica Gilberto Pichetto. All’interno del comunicato si legge come la decisione presa risponde anche alle istanze delle associazioni di categoria. Inoltre questo dovrebbe essere solamente il primo passo che SFBM intende compiere per alleggerire i costi di chi possiede un auto a metano. Infine nella nota si legge che il taglio del contribuito non intaccherà gli standard di sicurezza.

Loris Porciello

Articoli Recenti

Sui mercati azionari pende una spada di Damocle: le banche di affari avvertono di rischi che potrebbero essere imminenti

Cosa accade quando i mercati finanziari iniziano a muoversi come onde imprevedibili? Non è solo…

1 ora Fa

Pochi sanno quanto aumenta la pensione per ogni anno di contributi versati. La guida completa con esempi pratici e casi reali

Quanto vale davvero ogni anno di lavoro? Non è solo una questione di cifre sul…

3 ore Fa

Quando il primo assegno pensionistico non è quello atteso: tutti i passaggi per ottenere il ricalcolo e non perdere diritti

Non sempre il primo assegno pensionistico corrisponde a ciò che ci si aspettava. Il momento…

5 ore Fa

Guadagnare 5.150 o 9.150 o rischiare il capitale per guadagnare di più? Come investire nei prossimi anni

Può un titolo di Stato trasformarsi in una leva potente per far crescere il capitale?…

7 ore Fa

Cedolare secca: il trucco che pochi conoscono ma dovrebbero farlo per pagare meno sugli affitti brevi

Un appartamento che diventa la cornice di una vacanza speciale, un piccolo investimento che può…

8 ore Fa

Bonus prima casa: 2 anni di tempo per decidere, chiarimenti dall’ AdE

Quanto tempo serve davvero per chiudere una compravendita senza l’ansia di scadenze imminenti? È una…

17 ore Fa