Hai bisogno di soldi subito? Ecco come puoi attrarlo grazie alla tecnica del portafoglio: per te il denaro non sarà più un problema.
I soldi non fanno la felicità. Quante volte avete sentito questa frase? Quante volte è stata ripetuta proprio a voi? Se è vero che i soldi non possono comprare alcune cose essenziali nella vita, non è altrettanto vero che non possano procurarci una gran fetta di felicità, stabilità e spensieratezza.
I soldi non possono comprare l’amore puro, la vera amicizia, o la salute (forse la cosa più importante per una vita serena), ma sicuramente possono pagarci eventuali cure, una cena fuori con gli amici e mantenere la vostra dolce metà. Nella società odierna votata al consumismo, sarebbe assurdo pensare che i soldi non possano comprare virtualmente di tutto e che non siano alla base della felicità umana.
Il denaro altro non è che una merce di scambio, che oggi utilizziamo per avere il possesso di determinati beni. Il vantaggio dei soldi è che sono una merce di scambio universale, che può essere utilizzata per ottenere davvero di tutto. Lo stesso non potremmo fare con altri oggetti – una sedia, per esempio – che possono essere barattati soltanto con altri oggetti di pari valore.
Stabilito che il denaro è un elemento indispensabile nella vita odierna, vediamo come possiamo attrarlo con un semplice trucchetto, quello del portafoglio. Basterà procurarsi una banconota da 50 euro o più e portarla sempre con voi nel portafoglio, in tasca o in borsa, senza separarsene mai. Dovrete essere coscienti di averla con voi ma non dovrete fisicamente spenderla.
Il trucco sta nel colmare il senso di mancanza, di vuoto, generato dal non avere soldi. Se terrete i 50 euro con voi, proverete il senso di sicurezza di poter affrontare una determinata spesa. Quando vedete qualcosa in vetrina e volete acquistarlo, pensate mentalmente di poter affrontare la spesa e di possedere l’oggetto del vostro desiderio. Anche non spendendo la banconota, proverete l’emozione di averla utilizzata; inoltre potete virtualmente spendere questi soldi quante volte volete, provando ogni volta l’emozione di aver ottenuto qualcosa in cambio.
Sentirsi ricchi è la chiave per generare davvero ricchezza ed uscire dalla mentalità del ‘povero’. Si tratta della semplice legge di attrazione: se il nostro stato d’animo è positivo e volto alla ricchezza, le nostre azioni si manifesteranno nel mondo di conseguenza e ritorneranno a noi altrettante vibrazioni positive.
Basta immaginare che un documento così personale possa esistere solo in copia fa sorgere domande…
Una verifica fiscale a tappeto su migliaia di titolari di Partita IVA in regime forfettario…
All'inizio si presenta un quadro intrigante, fatto di numeri e di volti: un sostegno importante…
Una vicenda sorprendente svelata dall’Arbitro Bancario Finanziario: un cliente aveva versato una cauzione consistente e…
Un confronto inaspettato tra BTP 2035, BTP 2040 e BTP 2045 che racconta molto più…
È davvero possibile che un improvviso balzo dell’inflazione cambi il destino delle economie di Stati…