Grossa+opportunit%C3%A0+per+chi+cerca+lavoro%3A+invia+il+curriculum+in+questa+data
ilovetrading
/2023/03/10/grossa-opportunita-per-chi-cerca-lavoro-invia-il-curriculum-in-questa-data/amp/

Grossa opportunità per chi cerca lavoro: invia il curriculum in questa data

Per la serie di offerte lavorative che andiamo a segnalarvi non occorre avere alcuna esperienza ma bisogna assolutamente segnarsi sul calendario alcune date. Si tratta di un’opportunità da non lasciarsi scappare

Prendete carta e penna e appuntatevi sul calendario le date che andremo a fornirvi in questo articolo. Si tratta di una preziosa opportunità per chi, anche senza avere alle spalle una particolare esperienza, è in cerca di un’attività lavorativa.

Offerte di lavoro, molte date da segnare sul calendario (I love trading)

Il margine di tempo per approfittare di queste proposte è per l’appunto legato ad una serie di date, veri e propri appuntamenti dedicato all’incontro tra candidati pronti a mettersi in gioco in una nuova occupazione lavorativa e aziende con posizioni libere all’attivo. Momenti preziosi che, sovente, si traducono in opportunità uniche per ottenere la tanto agognata assunzione. Sono diverse le regioni che propongono tali iniziative, ovvero le fiere del lavoro organizzate in numerose città italiane: si tratta di occasioni per conoscere, senza filtri, le imprese in cerca di personale.

Molto spesso prendendovi parte e anche non avendo un’esperienza in ambito lavorativo, sarà comunque possibile, presentandosi direttamente alle imprese, essere scelti per iniziare a costruire da zero il proprio percorso lavorativo, ad esempio nei settori dell’industria e del turismo. Ecco dunque tutte le fiere da non perdere nell’arco delle prossime settimane.

Trovare lavoro anche senza esperienza: tutte le date da segnare sul calendario

Le prime date da segnare sono quelle del 23 e del 24 marzo quando, nel comune di Zola Predosa in provincia di Bologna, verrà organizzata la Fiera del Lavoro presso Villa Edvige Garagnani. Sarà una due giorni con un programma di incontro piuttosto ricco e che prevede, per il 24 marzo, dalle 9 alle 15, la possibilità di incontro con aziende ed agenzie per il lavoro. Sarà dunque questa la giornata più indicata per partecipare a colloqui per i profili ricercati ma anche per presentare la propria candidatura spontanea per una delle trenta posizioni ricercate.

Verranno ad esempio selezionati proprio in tale occasione camerieri e aiuto cuoco, magazzinieri e banconieri di pasticceria; e ancora operatrici di fast food e operatori di macchine CNC, operai metalmeccanici e impiegati back office, ma anche addetti al confezionamento alimentari, al servizio mensa, al montaggio, allo stampaggio e alle pulizie, cablatori elettronici e per finire commessi per l’area pet food. L’accesso alla fiera è a costo zero ma con posti limitati.

Incontro tra domanda e offerta, per molteplici posizioni (I love trading / Fonte Ansa)

Ma non finisce qui perché ci sono molte altre importanti date dedicate ai Job Meeting in ogni parte d’Italia: si comincia il 4 aprile a Napoli per proseguire a Roma il 30 maggio, a Bari il 12 ottobre, risalendo lo stivale fino a Milano il 26 ottobre e a Pisa il 29 novembre.

E ancora, per chi vorrebbe lavorare come agente e venditore c’è un importante appuntamento ovvero il Forum Agenti Expo di Milano in programma il 9 ed il 10 novembre. Con altre possibile date di job matching in altre città ovvero il 21 marzo a Bologna per il Forum Agenti, il 22 marzo a Bergamo, il 18 aprile a Genova e 19 aprile a Torino.

Daniele Orlandi

Articoli Recenti

Testamento olografo: se non si trova l’originale, la fotocopia ha valore?

Basta immaginare che un documento così personale possa esistere solo in copia fa sorgere domande…

1 mese Fa

Controlli a tappetto dell’Agenzia delle Entrate: 4.000 Partite IVA forfettarie sotto la lente del Fisco

Una verifica fiscale a tappeto su migliaia di titolari di Partita IVA in regime forfettario…

1 mese Fa

Assegno di inclusione senza stop: bonus dalla scadenza alla proroga di 500 euro

All'inizio si presenta un quadro intrigante, fatto di numeri e di volti: un sostegno importante…

1 mese Fa

Ho perso la cauzione di 2.500 € versata alla banca, il motivo è sconvolgente

Una vicenda sorprendente svelata dall’Arbitro Bancario Finanziario: un cliente aveva versato una cauzione consistente e…

1 mese Fa

Rendimenti fino al 3,82% all’anno e rischi: chi vince tra i BTP a lunga scadenza

Un confronto inaspettato tra BTP 2035, BTP 2040 e BTP 2045 che racconta molto più…

1 mese Fa

La tregua è finita? Perché un ritorno dell’inflazione potrebbe scatenare la tempesta perfetta su risparmi e investimenti

È davvero possibile che un improvviso balzo dell’inflazione cambi il destino delle economie di Stati…

1 mese Fa