Tantissimi+bonus+che+non+hai+ancora+rischiesto+%7C+Novit%C3%A0+e+quanto+valgono+sul+conto
ilovetrading
/2023/03/10/tantissimi-bonus-che-non-hai-ancora-rischiesto-novita-e-quanto-valgono-sul-conto/amp/
Bonus

Tantissimi bonus che non hai ancora rischiesto | Novità e quanto valgono sul conto

Ci sono ancora tantissimi bonus che possiamo richiedere ma molti non li conosciamo: ecco tutti quelli ai quali possiamo accedere

Ancora adesso la maggior parte delle persone spera nell’arrivo di nuovi bonus per poter sopravvivere. Sono molti quelli che non vivono in modo agiato per via del caro vita, quindi è sempre più difficile arrivare a fine mese.

Tutti i bonus che non hai richiesto perché bloccati -Ilovetrading.it

Molte famiglie hanno iniziato a mettere in pratica accorgimenti ed escamotage per risparmiare. La batosta più grande è quella relativa alle utenze, quindi si cerca sempre di limitare i consumi domestici. Soprattutto in inverno si è cercato di ridurre il consumo dei riscaldamenti. Sostituendo così il climatizzatore con il Pellet, o adottando escamotage sull’utilizzo della lavatrice, sugli orari e sull’uso degli elettrodomestici.

Per questa ragione si cercano disperatamente bonus. Alcuni sono relativi all’anno 2022 e sono stati rinnovati anche per il 2023. Tra questi il bonus sulla casa under 36 ma anche quello psicologico e quelli sociali, come la Social card. Tra quelli del nuovo anno si annoverano invece il bonus acqua potabile, bicicletta, bonus casalinghe, ma ce ne sono ancora tantissimi altri che non tutti conoscono e si rischia di perderli.

I bonus che non hai ancora richiesto

Ci sono molti bonus che non possono ancora essere richiesti. Malgrado le difficoltà causate dall’inflazione, ci sono sussidi bloccati dalla burocrazia. Sappiamo bene però che con la legge di Bilancio 2023 ci sono stati molti aiuti e agevolazioni a favore delle famiglie italiane.

Tutti i bonus non ancora richiesti – Ilovetrading.it

Come appunto la carta acquisti che permette di acquistare beni di prima necessità, bonus trasporti, reddito alimentare, quello psicologo e anche l‘aumento fino a 600 euro per le pensioni minime. Si tratta di agevolazioni per aiutare le famiglie in difficoltà, ma adesso non possono ancora essere sfruttati, perché presenti solo su carta. Il governo è infatti in ritardo su questo aspetto anche perché per molti sono scaduti i termini. Per il reddito familiare e la carta risparmio, ad esempio c’era tempo fino a 60giorni. Ma ad oggi già è scaduta. Ad oggi i bonus bloccati sono la Carta risparmio spesa. Oggi non si sa ancora quali sono le cose che possono essere acquistabili e quale sarà l’importo.

Anche il Reddito Alimentare destinato solo alle città metropolitane come alternativo ai buoni spesa e a coloro che si trovano in una situazione di povertà assoluta. Vengono fatti veri e propri pacchi alimentari che non vengono venduti nell’alta distribuzione. Anche il bonus trasporti ha avuto successo nel 2022, quindi un voucher da 60 euro per l’acquisto di abbonamenti annuale e mensili per i mezzi pubblici.
Anna Antonucci

Articoli Recenti

Al via i controlli dell’Agenzia delle Entrate sul Superbonus 110%: ora le indagini fanno davvero paura, fino a 8 anni per la verifica

I controlli sul Superbonus 110% entrano nella fase decisiva e non riguardano più solo carte…

22 ore Fa

Stop alle ispezioni delle caldaie dal 2026: cosa prevede la nuova bozza di decreto

Una bozza di decreto potrebbe cambiare radicalmente il sistema dei controlli sulle caldaie domestiche in…

2 giorni Fa

Bonus 2026: tantissime agevolazioni per over 65, 70 e 80 anni

Il 2026 conferma una serie di bonus fondamentali dedicate alla popolazione anziana, con misure che…

3 giorni Fa

Riforma pensione: blocco degli scatti automatici e adeguamenti all’aspettativa di vita

La corsa contro il tempo per la riforma delle pensioni entra nel vivo e il…

4 giorni Fa

Bonus mamme 2025, il paradosso nascosto: perché la misura rischia di essere illegittima per l’UE

Nel dibattito pubblico si parla molto del sostegno economico alle lavoratrici, ma quasi nulla del…

5 giorni Fa

Pensioni a rischio: nuovi requisiti e modifiche inaspettate, l’assegno INPS sempre più lontano

La pensione si allontana sempre di più per molti lavoratori. Dal 2028 gli scenari del…

6 giorni Fa