Viaggio+di+Pasqua+gratis+con+questi+trucchi+e+bonus+geniali%2C+ma+sbrigati+a+prenotare
ilovetrading
/2023/03/12/viaggio-di-pasqua-gratis-con-questi-trucchi-e-bonus-geniali-ma-sbrigati-a-prenotare/amp/

Viaggio di Pasqua gratis con questi trucchi e bonus geniali, ma sbrigati a prenotare

Pasqua 2023 farà registrare un boom di italiani in viaggio tra la nostra Penisola ed anche le località straniere. Anticiparsi nella scelta può farci risparmiare.

Gli italiani si stanno iniziando a preparare per il weekend di Pasqua. Quest’anno la festività sarà il prossimo 9 aprile mentre il giorno successivo sarà Pasquetta. Nonostante manchi poco meno di un mese esatto sono tante le prenotazioni di voli, treni, hotel e quanto altro.

Vacanze Pasqua 2023: i trucchi per risparmiare – ilovetrading

Si stima che questo 2023 sancirà infatti un nuovo record di persone che decideranno di trascorrere questi due giorni festivi lontano dalla propria città di residenza. Anche se resta l’incognita legata alle condizioni meteo possiamo dire che nessuno o quasi rinuncerà alla cosiddetta gita fuori porta. Chi invece ancora non ha deciso cosa fare a Pasqua deve darsi una mossa specialmente se ha intenzione di viaggiare. I prezzi di voli e treni sono in costante ascesa e si rischia di arrivare all’ultimo e non trovare più nulla con la conseguenza di dover pagare anche a prezzo triplicato un viaggio che in periodo normali costerebbe molto meno. Scopriamo dunque alcuni trucchi per scegliere la miglior meta possibile ed miglior prezzo per Pasqua 2023 evitando in questo modo beffe e soprattutto prezzi folli.

Come risparmiare sui viaggi di Pasqua 2023, ecco alcuni trucchi

Il primo trucchetto per spendere meno nei nostri viaggi durante il periodo di Pasqua è semplicissimo: prenotare entro il 9 marzo. Essendo la Pasqua del 2023 il 9 aprile, significa in sostanza prenotare almeno un mese prima. E vale sia per le prenotazioni dei mezzi di trasporto sia per alberghi e altre strutture ricettive. I prezzi, in questo modo, saranno decisamente più bassi.

Il secondo trucco è quello di scegliere con astuzia la nostra destinazione. Alcune mete europee, infatti, oltre che soleggiate e bellissime, nel periodo di Pasqua costano anche pochissimo. Sono città come Siviglia, Marsiglia, Budapest, Porto e Atene. E ce ne sono moltissime altre. L’importante è evitare quelle che invece, in primavera, sono tra le città più costose. Tra queste c’è senza dubbio Parigi.

Trucchi per risparmiare viaggio Pasqua – ilovetrading

Un altro trucco per risparmiare sulle vacanze di Pasqua riguarda il mezzo di trasporto da utilizzare. Valutiamo dunque tutte le soluzioni a parità di prezzo tra car sharing, voli low cost ed anche Flixbus che permette di viaggiare a tariffe molto convenienti. Molta attenzione poi va data alla location dove decideremo di pernottare durante la nostra vacanza pasquale.

Prenotare in anticipo ci permette anche di poter usufruire di eventuali sconti ed offerte nei migliori alberghi. tuttavia potrebbe anche accadere che i prezzi restino un po’ più alti della media, ragion per cui è bene valutare anche l’idea di andare in un B&B piuttosto che un ostello oppure in una casa. In questo modo potremmo avere più o meno gli stessi vantaggi risparmiando anche abbastanza soldi. Affidarsi all’agenzia, in questo caso, non è la scelta più conveniente (ma non è nemmeno vietato!): quando si tratta di un weekend “mordi e fuggi“, il fai-da-te è la scelta migliore per quanto riguarda i costi. Saranno circa 14 milioni gli italiani che saranno in viaggio per le festività pasquali.

Bruno Galvan

Articoli Recenti

Testamento olografo: se non si trova l’originale, la fotocopia ha valore?

Basta immaginare che un documento così personale possa esistere solo in copia fa sorgere domande…

2 mesi Fa

Controlli a tappetto dell’Agenzia delle Entrate: 4.000 Partite IVA forfettarie sotto la lente del Fisco

Una verifica fiscale a tappeto su migliaia di titolari di Partita IVA in regime forfettario…

2 mesi Fa

Assegno di inclusione senza stop: bonus dalla scadenza alla proroga di 500 euro

All'inizio si presenta un quadro intrigante, fatto di numeri e di volti: un sostegno importante…

2 mesi Fa

Ho perso la cauzione di 2.500 € versata alla banca, il motivo è sconvolgente

Una vicenda sorprendente svelata dall’Arbitro Bancario Finanziario: un cliente aveva versato una cauzione consistente e…

2 mesi Fa

Rendimenti fino al 3,82% all’anno e rischi: chi vince tra i BTP a lunga scadenza

Un confronto inaspettato tra BTP 2035, BTP 2040 e BTP 2045 che racconta molto più…

2 mesi Fa

La tregua è finita? Perché un ritorno dell’inflazione potrebbe scatenare la tempesta perfetta su risparmi e investimenti

È davvero possibile che un improvviso balzo dell’inflazione cambi il destino delle economie di Stati…

2 mesi Fa