Word%2C+Excel+ed+Office+diventano+completamente+gratis+e+per+usarli+non+devi+neanche+scaricarli
ilovetrading
/2023/03/14/word-excel-ed-office-diventano-completamente-gratis-e-per-usarli-non-devi-neanche-scaricarli/amp/
Consumi

Word, Excel ed Office diventano completamente gratis e per usarli non devi neanche scaricarli

Questi popolari programmi adesso li puoi avere gratis quando vuoi. Il risparmio è enorme e vediamo come si fa.

Gli strumenti del pacchetto Office sono importanti nella vita di tutti i giorni. Word, Excel, Powerpoint, ecc. possono servire in tanti momenti della vita lavorativa e domestica. Tuttavia non tutti hanno il pacchetto Office, eppure questi strumenti possono essere gratuitamente a disposizione. Può sembrare assurdo poter usare questi software da ufficio anche se non si ha il famoso pacchetto di Microsoft ma è proprio così.

Word, Excel ed Office gratis – Ilovetrading

Infatti Google mette a disposizione programmi assolutamente analoghi a quelli di Microsoft in modo del tutto gratuito. Gli strumenti forniti on-line da Google hanno funzionalità come controllo ortografico, revisione della modifica e anche commenti condivisi. C’è anche la possibilità di esportare i documenti in formato PDF o in altri formati molto diffusi.

Puoi avere tutto gratis

Google documenti si sta diffondendo molto perché è gratuito ed è molto simile al pacchetto di Microsoft. Tra l’altro proprio per chi usa Excel ci sono vari strumenti necessari. Per utilizzarlo basta loggarsi a Google usando lo stesso account che si usa per Gmail.

Quando si crea un nuovo documento è possibile inserire foto, link e qualsiasi altro elemento che sia necessario. Creare un nuovo foglio di lavoro o una presentazione è molto facile e verrà aperta una pagina bianca con tutte le opzioni di cui si ha bisogno. Quando si è creato il documento è possibile salvarlo in Google drive che mette a disposizione un grande spazio in remoto. Ma la cosa più comoda è che il documento può essere condiviso con altri utenti ma addirittura elaborato insieme.

Tante funzioni e si può lavorare in gruppo

Quindi tutti coloro i quali sono coinvolti nella redazione del documento potranno apportare modifiche che gli altri vedranno in tempo reale. I documenti possono essere condivisi anche con chi non ha la possibilità di modificarli in modo tale che non possa manometterli e creare errori o problemi.

Office gratis grazie a Google Ilovetrading

Se si è abituati alle funzionalità degli strumenti di Microsoft non si noteranno grandissime differenze ma anche se non si è mai utilizzato questo tipo di strumenti li si troverà molto intuitivi. Quello che colpisce è la completezza ma anche la gratuità. Se si lavora su questi strumenti da soli si potranno salvare i documenti sul proprio computer o sullo spazio messo a disposizione da Google ma se si lavora in team con altre persone sicuramente la cosa migliore è lasciarli in remoto in modo che ciascuno possa portare le proprie modifiche. E’ importante decidere di passare agli applicativi di Google insieme alle altre persone del proprio team. Infatti se si è tutti d’accordo si può migrare a questo tipo di soluzione gratuita e il risparmio può essere per tutti.

Salvatore Dimaggio

Articoli Recenti

Testamento olografo: se non si trova l’originale, la fotocopia ha valore?

Basta immaginare che un documento così personale possa esistere solo in copia fa sorgere domande…

1 mese Fa

Controlli a tappetto dell’Agenzia delle Entrate: 4.000 Partite IVA forfettarie sotto la lente del Fisco

Una verifica fiscale a tappeto su migliaia di titolari di Partita IVA in regime forfettario…

1 mese Fa

Assegno di inclusione senza stop: bonus dalla scadenza alla proroga di 500 euro

All'inizio si presenta un quadro intrigante, fatto di numeri e di volti: un sostegno importante…

1 mese Fa

Ho perso la cauzione di 2.500 € versata alla banca, il motivo è sconvolgente

Una vicenda sorprendente svelata dall’Arbitro Bancario Finanziario: un cliente aveva versato una cauzione consistente e…

1 mese Fa

Rendimenti fino al 3,82% all’anno e rischi: chi vince tra i BTP a lunga scadenza

Un confronto inaspettato tra BTP 2035, BTP 2040 e BTP 2045 che racconta molto più…

1 mese Fa

La tregua è finita? Perché un ritorno dell’inflazione potrebbe scatenare la tempesta perfetta su risparmi e investimenti

È davvero possibile che un improvviso balzo dell’inflazione cambi il destino delle economie di Stati…

1 mese Fa