14.000+euro+al+mese+per+il+lavoro+pi%C3%B9+%E2%80%98ricco%E2%80%99+d%E2%80%99Europa%3A+nessuno+avrebbe+pensato+a+questo
ilovetrading
/2023/03/20/14-000-euro-al-mese-per-il-lavoro-piu-ricco-deuropa-nessuno-avrebbe-pensato-a-questo/amp/
Lavoro

14.000 euro al mese per il lavoro più ‘ricco’ d’Europa: nessuno avrebbe pensato a questo

Difficile riuscire a indovinare quale è il lavoro meglio retribuito in Europa. Non immaginereste mai di che lavoro si tratta. 

Il mondo del lavoro è un mondo dove ottenere una buona retribuzione è spesso correlata agli studi portati avanti. Tra i lavori meglio stipendiati in Europa si possono tranquillamente citare quello del medico, dell’ingegnere, o dell’influencer.

Qual è il lavoro meglio retribuito? – ilovetrading.it

Eppure, incredibile ma vero, non sono questi i lavori meglio retribuiti in Europa, pur avendo una retribuzione che restano tra le più elevate del nostro continente. Ci sono lavori super pagati come calciatori o guru che si occupano del settore finanziario, coach e quant’altro che vengono pagati meglio della figura professionale che vi stiamo per descrivere.

C’è tuttavia da dire, che per affermarsi in quei mondi non tutti ce la fanno, mentre nel campo di cui vi parleremo anche chi lavora da poco tempo ottiene un ottimo stipendio. Ma scopriamo assieme di che lavoro si tratta e perché è una professione da tenere in considerazione.

Lavoro più ricco d’Europa: qual è

Secondo Euronews, attualmente, la professione meglio stipendiata in Europa è quella dell’ortodontista. Questo medico è specializzato nel correggere anomalie nella crescita e nella posizione dei denti. Si occupa, inoltre, di malformazioni delle mascelle. Nello specifico si occupa di denti storti, malocclusioni ecc.

Qual è il lavoro pagato meglio? – ilovetrading.it

Grazie all’aiuto di questo tecnico, è infatti possibile decidere quale apparecchio per i denti è più adeguato per una persona che ne necessita. Come dicevamo, anche un ortodentista che lavora da poco viene ben pagato con una retribuzione elevata, il che rende tale professione la più remunerativa, da tenere in considerazione per chi volesse intraprendere un percorso di studi in questo settore.

Questo a livello europeo. Se analizziamo, invece, i lavori che nel nostro Paese sono più remunerativi, di certo ci sono il medico, il notaio, e naturalmente l’ortodontista. Queste professioni fruttano compensi che oltrepassano 50 mila euro. Tra gli stipendi che sono di poco sotto queste cifre ci sono farmacisti, commercialisti, ingegneri, informatici. Un’ottima retribuzione è anche per coloro che lavorano nel settore finanziario.

Tuttavia, esistono anche lavori che non richiedono laurea ma che sono comunque molto ben retribuiti, come ad esempio il pilota commerciale, pagato, pare, sui 120 mila l’anno. I gestori di trasporto guadagnano circa 95 mila euro l’anno, gli operatori di centrali elettriche hanno stipendi che si aggirano sui 75 mila euro l’anno, gli operatori di metropolitana e tram 68 mila euro. I periti assicurativi hanno uno stipendio di circa 65 mila l’anno.

Anna Di Donato

Articoli Recenti

Pensione a 64 anni nel 2026: chi rientra davvero e perché molti restano esclusi

Andare in pensione a 64 anni nel 2026 non è un’ipotesi teorica, ma una possibilità…

2 giorni Fa

Bonus di 500 euro per le partita IVA: i requisiti per chiederlo all’INPS

Il bonus da 500 euro mensili entra in una nuova fase e allarga il proprio…

3 giorni Fa

Differenza tra CIE e SPID: come sostituirli e utilizzarli

La carta d’identità non serve più solo nel portafoglio. Sempre più cittadini la usano per…

4 giorni Fa

Interessi più leggeri dal 2026: cosa cambia davvero su pensioni, TFS e contributi INPS pagati in ritardo

Dal 1° gennaio 2026 il costo dei ritardi previdenziali si riduce. Scende all’1,6% il tasso…

5 giorni Fa

Bonus luce, gas e acqua: cambia la soglia ISEE per ottenere l’agevolazione

La soglia ISEE per accedere ai bonus sociali su luce, gas, acqua e rifiuti cambia,…

7 giorni Fa

Bonus Mobili e seconda casa: il dettaglio che cambia tutto e fa raddoppiare il vantaggio fiscale

Il Bonus Mobili 2026 torna al centro dell’interesse di molti contribuenti che stanno ristrutturando non…

1 settimana Fa