Nessuno+butta+pi%C3%B9+i+tubetti+di+dentifricio+vuoti+perch%C3%A9+valgono+oro+%7C+Ecco+come+fare+a+risparmiare+e+guadagnare
ilovetrading
/2023/03/21/nessuno-butta-piu-i-tubetti-di-dentifricio-vuoti-perche-valgono-oro-ecco-come-fare-a-risparmiare-e-guadagnare/amp/
Consumi

Nessuno butta più i tubetti di dentifricio vuoti perché valgono oro | Ecco come fare a risparmiare e guadagnare

Ecco perché nessuno butta più i tubetti di dentifricio vuoti. In questo modo fantastico potrai risparmiare e guadagnare

Lavarsi i denti è un’abitudine quotidiana che tutti noi seguiamo, ma spesso ci dimentichiamo di prestare attenzione al tubetto di dentifricio una volta che lo abbiamo terminato.

Ecco perché non dovresti buttare i tubetti di dentifricio – Ilovetrading.it

Di solito, tendiamo a buttarlo via senza pensarci due volte. Tuttavia, ci sono buone ragioni per non farlo. Nel resto dell’articolo spiegheremo perché i tubetti di dentifricio valgono oro e perché dovresti conservarli invece di buttarli via.

Ecco perché non buttare i tubetti di dentifricio vuoti

Sebbene la maggior parte di noi butti via i tubetti di dentifricio una volta terminati, non tutti sanno che sarebbe meglio non farlo e che potrebbe essere addirittura un’opportunità conservarli. In realtà, i tubetti di dentifricio possono essere riutilizzati in molte maniere creative ed ecologiche, riducendo così gli sprechi e aiutando l’ambiente. Nel resto dell’articolo mostreremo il perché e ti daremo alcuni suggerimenti su come riutilizzare i tubetti di dentifricio in modo creativo e utile.

Uno dei motivi per cui è meglio non buttare i tubetti di dentifricio è che, nonostante lo si possa spremere fino alla fine, resterà sempre una piccola quantità di dentifricio attaccata ai bordi interni del tubetto. Questa quantità, apparentemente insignificante, può invece rivelarsi molto utile in casa. Ad esempio, possiamo utilizzarla per lucidare i rubinetti del bagno.

I tubetti di dentifricio vuoti possono essere riutilizzati – Ilovetrading.it

La presenza di sbiancanti e disinfettanti nei dentifrici, infatti, rende questo prodotto un ottimo alleato nella pulizia della rubinetteria. Basta strofinare la striscetta di dentifricio sulla parte argentata dei rubinetti, risciacquare e asciugare con un panno in microfibra per vedere lo splendore che riesce a dare questa piccola quantità di dentifricio sulla superficie del rubinetto.

Non solo i tubetti di dentifricio possono essere utili per lucidare i rubinetti del bagno, ma possono anche trovare impiego per altre pulizie domestiche. Ad esempio, possono essere riutilizzati per pulire le scarpe da ginnastica, soprattutto i bordi esterni in gomma che si sporcano facilmente. Basta aprire la striscetta e strofinarla sulla gomma bianca, poi sciacquare con una spugnetta per ottenere una suola pulita e impeccabile.

Inoltre, il dentifricio può anche essere usato per sbiancare le unghie. Basta prelevare un po’ di dentifricio attaccato alla striscetta del tubo con il polpastrello dell’indice e strofinarlo sull’unghia. Poi con un panno in microfibra o uno spazzolino morbido, strofinare delicatamente per eliminare eventuali impurità e macchie, ottenendo anche un effetto sbiancante sulle unghie. Con questi semplici trucchi riuscirete a sfruttare al meglio i tubetti di dentifricio vuoti.

Gianluca Merla

Articoli Recenti

Manovra 2026: l’auto finisce nel mirino del Fisco, aumentano le polizze RC auto, i carburanti e le tasse indirette,

La Manovra 2026, le polizze RC auto, le garanzie accessorie, le accise sul gasolio e…

12 ore Fa

Pensione anticipata: il riscatto della laurea un’illusione costosa

Con la Manovra 2026, il riscatto della laurea si trasforma in un’illusione costosa, ciò che…

2 giorni Fa

Pagamento assegno INPS in anticipo: da oggi e fino il 20 dicembre in molti riceveranno una sorpresa

Dicembre 2025 porta una novità attesa da molte famiglie: l’INPS anticipa i pagamenti di Assegno…

3 giorni Fa

Canone Rai 2026: se invii questo modulo non lo paghi per l’intero anno

Il canone Rai torna al centro dell’attenzione con l’avvicinarsi del 2026 e non tutti sanno…

3 giorni Fa

Al via i controlli dell’Agenzia delle Entrate sul Superbonus 110%: ora le indagini fanno davvero paura, fino a 8 anni per la verifica

I controlli sul Superbonus 110% entrano nella fase decisiva e non riguardano più solo carte…

5 giorni Fa

Stop alle ispezioni delle caldaie dal 2026: cosa prevede la nuova bozza di decreto

Una bozza di decreto potrebbe cambiare radicalmente il sistema dei controlli sulle caldaie domestiche in…

5 giorni Fa