Esiste uno spazzolino talmente piccolo da poter stare comodamente in tasca: la rivoluzione è portata di mano anzi, di dita.
Sin da quando siamo bambini ci viene insegnato quanto sia importante una corretta igiene orale. Dallo spuntare del primo dentino e per tutto il resto della nostra vita, spazzolino e dentifricio faranno parte della nostra routine quotidiana e guai a non usarli in modo corretto.
Lavarsi i denti dopo i pasti principali è estremamente importate per prevenire alcuni problemi anche piuttosto fastidiosi come, alito cattivo, carie e gengive dolenti. Tuttavia, nonostante questa sia una cosa che sappiamo benissimo, non sempre riusciamo nell’intento. I motivi per cui si ‘trascura’ la pulizia dei denti possono essere vari, come ad esempio quello di pranzare fuori casa o magari ritrovarsi in un viaggio e non avere con sé tutto il necessario. Ovviamente finché si tratta di una cosa sporadica ci può anche stare, la cosa importante è non farla diventare un’abitudine.
Se capita fin troppo spesso di essere fuori casa e per svariati motivi non si ha la possibilità di lavarsi i denti dopo i pasti principali, c’è una soluzione davvero geniale adatta a queste circostanze. Il suo nome è Rolly ed è lo spazzolino più piccolo del mondo. Le sue dimensioni sono così ridotte, da poterlo anche tenere comodamente in tasca, in borsa e persino nel portafoglio.
Rolly è un’invenzione tutta italiana, brevettata da Michele Bernini fondatore della società Rolly & Co, che si occupa della creazione di svariati dispositivi per la cura della propria igiene personale e orale. Rolly nasce proprio per venire incontro a tutti coloro che non sempre hanno la possibilità di avete il classico spazzolino e dentifricio a portata di mano.
Piccolo come una caramella, Rolly è formato da 228 piccolissime setole che si presentano di varia lunghezza per poter arrivare anche nei punti più irraggiungibili. Al suo interno si trova lo xilitolo che aiuta a ridurre la placca e aiuta a fortificare i denti. Il suo utilizzo è davvero semplicissimo, basterà semplicemente estrarlo dalla sua confezione, impugnarlo tra le dite e passarlo esattamente come se fosse un classo spazzolino e nel giro di pochi secondi si otterrà una bocca sana, pulita e fresca. A conferma di tutto questo, arriva anche uno studio condotto dal New York University College of Dentistry, che ha confermato quanto l’utilizzo di Rolly apporti incredibili benefici.
Basta immaginare che un documento così personale possa esistere solo in copia fa sorgere domande…
Una verifica fiscale a tappeto su migliaia di titolari di Partita IVA in regime forfettario…
All'inizio si presenta un quadro intrigante, fatto di numeri e di volti: un sostegno importante…
Una vicenda sorprendente svelata dall’Arbitro Bancario Finanziario: un cliente aveva versato una cauzione consistente e…
Un confronto inaspettato tra BTP 2035, BTP 2040 e BTP 2045 che racconta molto più…
È davvero possibile che un improvviso balzo dell’inflazione cambi il destino delle economie di Stati…