Puoi ottenere una pulizia eccellente senza fatica con questi trucchi che ti fanno risparmiare tempo e soldi ogni giorno.
Tenere la casa pulita e in ordine è un’operazione ripetitiva e anche faticosa. Da questo punto di vista la pulizia del water è fondamentale. Non solo un water che non sia perfettamente pulito fa una pessima impressione ma è una questione di igiene e di salute.
Pulirlo regolarmente è imprescindibile ma vediamo come un vecchio trucco della nonna potrà aiutarti a svolgere questa azione quotidiana senza troppa fatica. L’olio essenziale di timo è un prodotto potente e dobbiamo imparare ad utilizzarlo nella nostra casa. Una piccola quantità di questo olio essenziale va applicata su un panno morbido o su una spugna e poi passato all’interno del water.
L’olio essenziale di timo è famoso per essere un antimicotico naturale e per questo le nostre nonne lo utilizzavano spesso. La sua proprietà principale è quella di uccidere germi e batteri e si può ben capire come nella pulizia del bagno e del water sia prezioso. Una volta che questo prodotto è stato applicato si può utilizzare un pennello per WC per strofinare.
La sua azione sarà duplice perché eliminerà i batteri ma anche le macchie. Tuttavia questo olio lo possiamo utilizzare per pulire ogni superficie del bagno. La sua azione potente e vigorosa si unisce ad una grande delicatezza e, al contrario dei prodotti chimici che troviamo al supermercato, non tenderà a rovinare le superfici.
Le sue straordinarie proprietà antivirali ed antifungine ci consentiranno di avere non solo un water pulito ma anche igienico e sicuro e specialmente se si hanno dei bambini o degli anziani è molto importante. Un modo alternativo ma molto efficace di pulirlo è utilizzare 100 g di bicarbonato e 100 g di sale grosso. Se si versa questa potente combinazione nell’acqua del water e si pulisce energicamente con lo scopino l’igiene sarà ottima.
Ma questa combinazione di prodotti naturali è portentosa se la si lascia agire per tutta la notte nell’acqua del water. E’ proprio il fondo del water a presentare delle macchie ostinate che spesso non riescono proprio ad andare via. Il bicarbonato e il sale durante la notte provvederanno a rendere meno tenaci queste macchie e la mattina basterà strofinare energicamente con lo scopino per rimuoverle.
Quando si parla di lastrici solari in condominio, non si tratta mai solo di piastrelle…
Mai come oggi l’installazione di un condizionatore in condominio porta con sé interrogativi che vanno…
Quando una figura che dovrebbe garantire trasparenza e disponibilità diventa irraggiungibile, l’equilibrio di un condominio…
Un gesto apparentemente innocente, come lasciare un veicolo in divieto di sosta, può avere conseguenze…
Una differenza che non passa inosservata: due BTP con scadenze diverse, ma con rendimenti che…
Ad agosto 2025 c’è qualcosa che cambierà il ritmo dei rapporti con l’INPS. Una scelta…