Ecco le colombe da non perdere: sono di qualità e costano poco. Con questa piccola guida eviti di sbagliare.
Con l’arrivo della Pasqua non si vuole rinunciare alla gioia dell’uovo con sorpresa e della colomba pasquale. Due belle tradizioni che allietano le feste e fanno felici soprattutto i più piccini. Il nove aprile tutte le famiglie potranno festeggiare in allegria e questi due dolci non possono mancare.
Ogni volta che entriamo al supermercato la scelta a nostra disposizione è vastissima. Per l’uovo e la colomba pasquale la situazione non è diversa. Le scatole variopinte e la promessa di sorprese meravigliose ci complicano la selezione. Tutte le aziende fanno a gara per proporre il prodotto più allettante.
Ma come fare a scegliere tra tante proposte e a valutare il prodotto migliore e più conveniente? La colomba pasquale è un dolce a pasta morbida che deriva da un impasto che ha lievitato per tante ore. E’ un dolce tradizionale preparato con farina uova, scorze di agrumi, miele, latte e lievito. Le varianti sono tantissime e quelle con cioccolato e farcite sono le più golose per i bambini.
Quando scegli una colomba pasquale dovrai cercare quella col minor numero di additivi. La colomba Bauli è prodotta dall’azienda fondata nel 1922 ed è realizzata con una lievitazione di ben 30 ore.
Per i più attenti alla linea va sottolineato che ci sono 407 calorie per 100 grammi di colomba e costa meno di 10 euro. Un altro prodotto molto amato è la colomba delle Tre Marie.
In questo caso parliamo di 376 calorie per 100 grammi e 72 ore di lievitazione con lievito madre. La impreziosiscono il burro francese e le uova di galline allevate a terra. Questa scelta è consigliate per gli amanti della qualità e degli ingredienti selezionati. Un’altra colomba valida è quella prodotta da Maina. Ve la sottolineiamo per l’assenza di coloranti e conservanti. La quantità di lattosio contenuta è bassissima e anche il suo costo è al di sotto dei 10 euro.
Scegliendo una di queste tre colombe saremo sicuri di avere un prodotto di qualità e anche delle sue caratteristiche principali. Quando si taglieranno in tavola le soffici fette di questo meraviglioso dolce, l’allegria sarà per i grandi ma soprattutto. La colomba rende speciali le feste di Pasqua: dopo la grande sorpresa dell’uovo i bimbi si fiondano proprio sulla colomba che riempie il loro pancino di dolcezza.
Basta immaginare che un documento così personale possa esistere solo in copia fa sorgere domande…
Una verifica fiscale a tappeto su migliaia di titolari di Partita IVA in regime forfettario…
All'inizio si presenta un quadro intrigante, fatto di numeri e di volti: un sostegno importante…
Una vicenda sorprendente svelata dall’Arbitro Bancario Finanziario: un cliente aveva versato una cauzione consistente e…
Un confronto inaspettato tra BTP 2035, BTP 2040 e BTP 2045 che racconta molto più…
È davvero possibile che un improvviso balzo dell’inflazione cambi il destino delle economie di Stati…