Poste+Italiane%3A+Supersmart+Premium+300+%7C+L%26%238217%3Bofferta+%C3%A8+troppo+conveniente+e+tutti+ci+pensano
ilovetrading
/2023/03/25/poste-italiane-supersmart-premium-300-lofferta-e-troppo-conveniente-e-tutti-ci-pensano/amp/
Economia

Poste Italiane: Supersmart Premium 300 | L’offerta è troppo conveniente e tutti ci pensano

Arriva la nuova offerta Supersmart Premium 300 da parte di Poste Italiane. Ecco perché l’offerta è troppo conveniente

Sempre più cittadini italiani sono alla ricerca di soluzioni per investire i propri risparmi e garantirsi un futuro finanziario sicuro.

Arriva un nuovo libretto postale (Credits foto: Ansa) – Ilovetrading.it

Molti puntano ancora sui libretti postali, considerati uno strumento affidabile e accessibile. Proprio in questo contesto, Poste Italiane ha lanciato la nuova Supersmart Premium 300, un prodotto che promette di offrire interessanti opportunità di guadagno a coloro che decidono di investire. Nel resto dell’articolo analizzeremo nel dettaglio le caratteristiche di questo prodotto e valuteremo se sia davvero una scelta conveniente per i risparmiatori italiani.

Supersmart Premium 300: come funziona

I cittadini italiani sono noti in tutto il mondo per la loro attitudine al risparmio, che deriva da una cultura basata sulla prudenza e sulla responsabilità finanziaria. Spesso, investire i propri soldi sui libretti di risparmio si rivela una scelta conveniente, in quanto questi prodotti offrono garanzie di sicurezza e rendimenti interessanti. Proprio in questo contesto, Poste Italiane ha lanciato la nuova Supersmart Premium 300, un prodotto che promette di offrire opportunità di guadagno ancora più interessanti. Nel resto dell’articolo esamineremo nel dettaglio le caratteristiche di questa proposta e capiremo perché per molti è davvero troppo conveniente.

Come funziona il libretto Supersmart 300 (Credits foto: Ansa)- Ilovetrading.it

Dal 21 marzo 2023, Poste Italiane ha lanciato la nuova offerta Supersmart Premium 300 sui libretti Smart. Questo prodotto presenta un rendimento più elevato rispetto alle precedenti offerte, con una durata di 300 giorni prima di ottenere il guadagno. Per attivare l’offerta, è necessario possedere un libretto Smart e apportare nuova liquidità tra il 17 marzo e l’8 maggio 2023, con una somma minima di 1.000 euro che si può incrementare a multipli di 50. La somma massima che si può depositare sul singolo libretto Smart non può superare i 3.000.000,00 euro. Il rendimento del libretto postale è del 3% alla scadenza, ovvero dopo i 300 giorni di deposito, e rimane possibile il ritiro anticipato del denaro, con l’applicazione del tasso di interesse pro tempore vigente.

Per stipulare l’offerta Supersmart Premium 300 di Poste Italiane, i titolari di libretto postale Smart possono attivarla comodamente da casa, collegandosi al sito web di Poste Italiane o tramite l’App Bancoposta. Nel caso in cui non si sia ancora in possesso di un libretto Smart, sarà necessario aprire il libretto presso gli uffici postali e poi aderire all’offerta. In alternativa, si può recarsi direttamente presso gli uffici postali per attivare la nuova offerta. In ogni caso, l’offerta Supersmart Premium 300 rappresenta un’opzione interessante per coloro che vogliono investire i propri risparmi in modo conveniente e sicuro. Con una durata di 300 giorni e un rendimento del 3%, questo prodotto offre ai risparmiatori italiani un’opportunità di investimento allettante e affidabile.

Gianluca Merla

Articoli Recenti

L’Agenzia delle Entrate pubblica le bozze dei dichiarativi 2026, novità per: Modello 730/2026, Redditi PF, SP, SC ed ENC, IRAP e 770/2026

Le dichiarazioni dei redditi cambiano assetto e anticipano il fisco del futuro. Le bozze dei…

1 giorno Fa

Pensione a 64 anni nel 2026: chi rientra davvero e perché molti restano esclusi

Andare in pensione a 64 anni nel 2026 non è un’ipotesi teorica, ma una possibilità…

3 giorni Fa

Bonus di 500 euro per le partita IVA: i requisiti per chiederlo all’INPS

Il bonus da 500 euro mensili entra in una nuova fase e allarga il proprio…

4 giorni Fa

Differenza tra CIE e SPID: come sostituirli e utilizzarli

La carta d’identità non serve più solo nel portafoglio. Sempre più cittadini la usano per…

5 giorni Fa

Interessi più leggeri dal 2026: cosa cambia davvero su pensioni, TFS e contributi INPS pagati in ritardo

Dal 1° gennaio 2026 il costo dei ritardi previdenziali si riduce. Scende all’1,6% il tasso…

6 giorni Fa

Bonus luce, gas e acqua: cambia la soglia ISEE per ottenere l’agevolazione

La soglia ISEE per accedere ai bonus sociali su luce, gas, acqua e rifiuti cambia,…

1 settimana Fa