Sei+un+leader+nella+vita+e+nel+lavoro%3F+Scoprilo+con+il+nostro+test
ilovetrading
/2023/03/25/sei-un-leader-nella-vita-e-nel-lavoro-scoprilo-con-il-nostro-test/amp/
News

Sei un leader nella vita e nel lavoro? Scoprilo con il nostro test

Ognuno ha la propria personalità, alcuni hanno una predisposizione alla leadership e altri no. Scopri chi sei veramente con il nostro test.

La personalità di ognuno di noi è fortemente influenzata da famiglia, ambiente socioculturale, scuola. Tuttavia ciascuno ha propensioni innate che appartengono alla sua natura fin dai primi anni di vita. Fai il nostro test e scopri se sei un leader nato oppure se la leadership non è il tuo forte.

Scegli un un oggetto e scoprirai chi sei veramente/ Ilovetrading.it

Certe caratteristiche si notano fin dai primi anni di vita di un bambino. Fin dalla scuola materna si può osservare che alcuni bambini hanno una predisposizione naturale a diventare i capi gruppo, a farsi seguire dai compagni e a dettare le regole del gioco: insomma sono dei piccoli leader.Molto probabilmente questa caratteristica se la porteranno dietro per tutta la vita e diventeranno dei leader anche sul lavoro, nel gruppo di amici o nello sport.

Altri, al contrario, fin da piccoli hanno un temperamento più schivo e mite e sono portati a seguire più che a farsi seguire. Queste persone, molto probabilmente, anche da adulti non diventeranno mai dei “capi branco”.

Ecco chi è un leader nato e chi no

Oggi vi proponiamo un test molto divertente: dovrete scegliere tra due oggetti senza pensarci troppo. La vostra scelta rivelerà molto di voi e, soprattutto, vi dirà se siete leader nati oppure no. Scegliete tra questi due oggetti: forbici o pennello? Non pensateci troppo ma rispondete d’istinto: qual è l’oggetto che vi attira di più, qual è quello che preferite e che sentite più affine alla vostra personalità?

Certe persone sono leader nati/ Ilovetrading.it

Avete risposto? Bene, ora scoprite chi siete veramente e se siete dei “condottieri” fin dalla nascita o se siete più portati a farvi condurre. Non solo: la vostra risposta vi svelerà anche come gli altri vi vedono, come apparite dall’esterno e cosa pensano di voi le altre persone.

  • Forbici

Se avete scelto le forbici siete persone dotate di grande carisma e con indubbie capacità. Non amate lasciare nulla in sospeso e andate sempre a fondo in tutte le questioni, sia sul lavoro sia nella vita privata. Tuttavia non siete predisposti a fare i leader perché non amate dirigere, preferite una collaborazione paritaria. Nonostante ciò siete sempre molto stimati e apprezzati sia dai colleghi sia dagli amici che vi considerano un punto di riferimento.

  • Pennello

Se avete scelto il pennello siete dei veri leader. Avete la stoffa per dirigere e condurre ogni squadra verso il successo. Non avete paura di assumervi grandi responsabilità da cui altri sarebbero terrorizzati. Ma non solo: da veri leader siete sempre pronti a difendere chi fa parte del vostro team. Sapete farvi rispettare ma senza mai diventare autoritari o aggressivi. Sapete che con il carisma si ottiene molto di più che con la prepotenza.

Samanta Airoldi

Articoli Recenti

Nuova circolare INPS: cambiano retribuzione e contributi da gennaio 2026

Retribuzioni, contributi e benefit cambiano volto dal primo gennaio 2026. Con una circolare attesa da…

16 ore Fa

L’Agenzia delle Entrate pubblica le bozze dei dichiarativi 2026, novità per: Modello 730/2026, Redditi PF, SP, SC ed ENC, IRAP e 770/2026

Le dichiarazioni dei redditi cambiano assetto e anticipano il fisco del futuro. Le bozze dei…

4 giorni Fa

Pensione a 64 anni nel 2026: chi rientra davvero e perché molti restano esclusi

Andare in pensione a 64 anni nel 2026 non è un’ipotesi teorica, ma una possibilità…

6 giorni Fa

Bonus di 500 euro per le partita IVA: i requisiti per chiederlo all’INPS

Il bonus da 500 euro mensili entra in una nuova fase e allarga il proprio…

7 giorni Fa

Differenza tra CIE e SPID: come sostituirli e utilizzarli

La carta d’identità non serve più solo nel portafoglio. Sempre più cittadini la usano per…

1 settimana Fa

Interessi più leggeri dal 2026: cosa cambia davvero su pensioni, TFS e contributi INPS pagati in ritardo

Dal 1° gennaio 2026 il costo dei ritardi previdenziali si riduce. Scende all’1,6% il tasso…

1 settimana Fa