Meteo per Pasqua e Pasquetta? Ecco come saranno le condizioni climatiche per i giorni delle festività pasquali.
Intenzionati a partire per le vacanze di Pasqua? Ecco quello che dovete assolutamente sapere sulle condizioni meteorologiche nei prossimi giorni. Da nord a Sud ci saranno delle sorprese incredibili ed è meglio controllare bene prima di prendere le ferie.
Una delle festività che gli italiani amano più di tutte è senza dubbio quella di Pasqua. Il motivo è molto semplice. Il bel tempo e i giorni di ferie consentono a tutti di potersi spostare in località meravigliose e godere dei paesaggi e dei monumenti storici. L’aria aperta e i più nic sono tra i più favoriti per i cittadini, ma come saranno le condizioni meteo per quest’anno? Vediamo insieme.
E’ quello un po’ di tutti l’interesse nel sapere quali saranno le condizioni meteo per le feste di Pasqua e Pasquetta. Per il weekend che comprende 8 e 9 aprile infatti conto tantissime le aspettative. Tra chi ha intenzione di prendere qualche giorno di ferie e chi invece vuole godere l’aria aperta, ci sono sicuramente notizie all’orizzonte importanti. Secondo quanto riporta ilMeteo.it, è cambiato totalmente il meteo in questi giorni. La perturbazione infatti si limiterebbe ai prossimi giorno, quelli subito spopola domenica delle Palme, portando instabilità da Nord a Sud e temperature basse, anche inferiori di 10 gradi rispetto alla media.
Al momento infatti l’alta pressione proveniente dal Nord Africa pare sarà in grado di garantire al nostro Paese una discreta stabilità e il sole su tutte le regioni d’Italia. Un piccolo intoppo potrebbe esserci solo a causa di una piccola instabilità sul versante Adriatico dove venti frizzanti potrebbero rendere il clima ancora invernale. Le temperature infatti non supereranno i 15 gradi nemmeno di giorno.
Per i dettagli più precisi bisognerà attendere ancora qualche giorno ovvero l’inizio della prossima settimana, quella di Pasqua. Per ora la tendenza generale parla chiaro: la Pasqua sarebbe salvata e il maltempo potrebbe essere stato solo un cattivo ricordo. Per quanto riguarda quindi l’intenzione di prendere dei giorni di ferie in merito alle feste dei giorni pasquali, non resterà che prenotare. Magari scegliere le mete in cui solitamente il clima è mite e soleggiato potrebbe aiutare ad avere una certezza maggiore, almeno per quanto riguarda le condizioni meteo.
Basta immaginare che un documento così personale possa esistere solo in copia fa sorgere domande…
Una verifica fiscale a tappeto su migliaia di titolari di Partita IVA in regime forfettario…
All'inizio si presenta un quadro intrigante, fatto di numeri e di volti: un sostegno importante…
Una vicenda sorprendente svelata dall’Arbitro Bancario Finanziario: un cliente aveva versato una cauzione consistente e…
Un confronto inaspettato tra BTP 2035, BTP 2040 e BTP 2045 che racconta molto più…
È davvero possibile che un improvviso balzo dell’inflazione cambi il destino delle economie di Stati…