Lavoro%2C+importante+marchio+italiano+assume%3A+400+posti+liberi+%7C+Come+candidarsi
ilovetrading
/2023/04/03/lavoro-importante-marchio-italiano-assume-400-posti-liberi-come-candidarsi/amp/
Economia

Lavoro, importante marchio italiano assume: 400 posti liberi | Come candidarsi

Dopo la pandemia di Covid-19 alcuni brand hanno puntato al rilancio attraverso un massiccio piano assunzioni. Oggi vi proponiamo una delle ultime offerte di un importante marchio italiano, con 400 posizioni aperte

La pandemia di Covid-19 ha inevitabilmente avuto ripercussioni sull’attività di migliaia di brand commerciali, a causa delle chiusure decise durante il periodo più difficile del lockdown.

Piano assunzioni di un importante brand italiano (Ilovetrading.it)

Ma non solo perché anche la crescita dell’inflazione ha pesato su diversi settori e attutire il colpo non è stato sempre così facile. Ma ci sono aziende che hanno continuato ad investire e sono state premiate dai dati di vendita che hanno fatto registrare, in alcuni casi, numeri superiori a quelli attesi dagli analisi.

Anche attraverso veri e propri piani assunzioni per ampliare il proprio organico e guardare al futuro con ottimismo: ebbene c’è un importante marchio italiano che ha deciso di procedere in tal senso aprendo una massiccia offerta che prevede ben 400 posti di lavoro destinati a tre regioni italiane.

Lavoro, importante brand italiano assume 400 persone: i dettagli

Del resto l’azienda ha fatto registrare, nel 2022, una crescita del fatturato pari al 21%, raggiungendo la somma di 4,2 miliardi e confermando la posizione di rilievo in Italia per quanto riguarda il settore della moda. Ed i primi dati registrati nel 2023 non fanno che confermare il trend positivo e superiore alle attese di questa florida realtà italiana, sia dal punto di vista finanziario che di immagine.

Prada, quali sono le 400 offerte di lavoro per il 2023 (Ilovetrading.it / Fonte Ansa)

Stiamo parlando di Prada, un brand che vuole puntare ancora più in alto e che, allo scopo di mantenere i livelli di produzione elevati, ha deciso di offrire a 400 persone una chance di essere inseriti immediatamente in azienda con contratti ad hoc oltre che di seguire un percorso formativo mirato alla crescita. La sede dell’azienda è a Milano ma il piano assunzioni è rivolto a Toscana, Umbria e Marche ed è cosi suddiviso: 100 persone verranno assunte per la divisione pelletteria di Scandicci, in provincia di Firenze. Sede che verrà ampliata anche nel Senese, a Piancastagnano, aggiungendo 50 dipendenti.

 

I maestri del marchio di moda famoso in tutto il mondo cercano inoltre 85 nuove persone da assumere a Torgiano, in provincia di Perugia, nel settore maglieria, ed altri 70 professionisti che verranno distribuiti nel settore pelletteria tra Arezzo, Terranuova, Figline, Bracciolini ed in parte anche Milano. Ancora, 68 dipendenti verranno selezionati in ambito abbigliamento tra Ancona, Montone, Fucecchio, Bucine e Città di Castello ed infine 76 assunzioni sono previste tra Foiano della Chiana, Montegranaro, Buresta e Levane per il settore calzature. Tutte queste offerte sono al momento attive, con l’obiettivo di completare il processo di selezione ed assunzione entro la fine dell’anno.

Daniele Orlandi

Articoli Recenti

Testamento olografo: se non si trova l’originale, la fotocopia ha valore?

Basta immaginare che un documento così personale possa esistere solo in copia fa sorgere domande…

6 giorni Fa

Controlli a tappetto dell’Agenzia delle Entrate: 4.000 Partite IVA forfettarie sotto la lente del Fisco

Una verifica fiscale a tappeto su migliaia di titolari di Partita IVA in regime forfettario…

6 giorni Fa

Assegno di inclusione senza stop: bonus dalla scadenza alla proroga di 500 euro

All'inizio si presenta un quadro intrigante, fatto di numeri e di volti: un sostegno importante…

7 giorni Fa

Ho perso la cauzione di 2.500 € versata alla banca, il motivo è sconvolgente

Una vicenda sorprendente svelata dall’Arbitro Bancario Finanziario: un cliente aveva versato una cauzione consistente e…

1 settimana Fa

Rendimenti fino al 3,82% all’anno e rischi: chi vince tra i BTP a lunga scadenza

Un confronto inaspettato tra BTP 2035, BTP 2040 e BTP 2045 che racconta molto più…

1 settimana Fa

La tregua è finita? Perché un ritorno dell’inflazione potrebbe scatenare la tempesta perfetta su risparmi e investimenti

È davvero possibile che un improvviso balzo dell’inflazione cambi il destino delle economie di Stati…

1 settimana Fa