Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

DAZN in parte gratis, ora è possibile ottenerlo: tutto ciò che c’è da sapere

Foto dell'autore

Federico Chiarenza

Da oggi, finalmente, c’è la possibilità di avere alcuni servizi di Dazn in modo gratuito: in questo articolo vi faremo vedere come è possibile ottenere questo enorme vantaggio.

DAZN è un servizio di streaming online di proprietà del gruppo Perform, specializzato nella trasmissione di eventi sportivi in diretta e on-demand. Il servizio è stato lanciato nel 2016 e si è rapidamente affermato come una delle principali piattaforme di streaming sportivo in Europa e in Asia.

Dazn in parte gratis
Dazn sarà in parte gratuito per tutti gli utenti (ilovetrading.it)

Oggi, la celebre piattaforma ha deciso di offrire ai propri clienti alcuni sevizi gratuitamente. Dazn ha deciso di crescere definitivamente e sta studiando un piano di abbonamento “freemium” (ovvero: alcuni contenuti gratis e altri, più importanti, a pagamento) come possibile alternativa al classico abbonamento mensile dal prezzo fisso. Questa novità è strettamente correlata alle ultime feature introdotte dall’OTT nelle sue app.

Negli ultimi giorni, infatti, la piattaforma ha presentato anche sistemi di ticketing e microtransazioni all’interno dell’app ufficiale DAZN, che accompagneranno un modello “freemium” per consentire agli abbonati di fruire gratuitamente di certi contenuti. Il meccanismo esatto di questo formato di abbonamento non è ancora chiaro, in quanto l’OTT si è limitato a presentare l’idea.

Dazn in modalità Freemium: ecco tutte le info

I primi passi cruciali verso il periodo 2023-2024 riguarderanno proprio il centro di monitoraggio e controllo inaugurato a Cologno Monzese, la quale si occuperà di garantire il funzionamento delle infrastrutture tecnologiche per le dirette streaming. Prima di oggi, del resto, DAZN doveva controllare i flussi dal Regno Unito.

Piano di abbonamento Dazn
Dazn sta per introdurre un nuovo piano di abbonamento ( Ansa – ilovetrading.it)

Solo in un secondo momento, la società si occuperà della strutturazione completa del piano “freemium”, oltre alla modalità Watch Party per guardare il medesimo evento sportivo assieme ad altri abbonati. Proponendo una linea di eventi a costo zero, DAZN probabilmente riuscirà a testare ulteriormente la sua rete accertandosi del suo corretto funzionamento grazie alle richieste effettuate da un bacino di utenza più grande.

Secondo le ultime indiscrezioni, Dazn potrebbe collaborare con Eleven Sports, acquisita diversi mesi addietro, per proporre partite di serie minori gratuitamente al fine di provare il servizio e infine procedere con l’acquisto dell’abbonamento mensile tradizionale. Non ci resta che attendere notizie ufficiali da parte della celebre piattaforma inglese.

Gli abbonamenti di Dazn

Dazn offre tre diverse tipologie di sottoscrizione per gli utenti, con costi e funzionalità differenziati a seconda dell’alternativa scelta: il piano STANDARD, il piano PLUS e il piano START.

Il piano STANDARD consente di guardare in contemporanea gli eventi live trasmessi o i contenuti on demand su due dispositivi registrati, purché siano connessi entrambi alla stessa rete internet della propria abitazione. Il costo è di 29,99 euro al mese.

Il piano PLUS consente di guardare in contemporanea gli eventi live trasmessi o i contenuti on demand su due dispositivi registrati, anche in luoghi differenti. Il costo è di 44,99 euro al mese.

Dazn START, invece, è il nuovo pacchetto di contenuti disponibile a 12,99 euro al mese ed è dedicato a chi ama seguire sport differenti rispetto al calcio. Infatti, questa nuova offerta è dedicata al multisport che include tutto il basket italiano e il meglio del basket europeo, l’NFL, la grande boxe, la UFC e il meglio del fighting internazionale.

Impostazioni privacy