Bollette+salate+addio+se+metti+le+finestre+in+modalit%C3%A0+freddo+%7C+il+90%25+non+lo+sa+e+cambia+la+vita
ilovetrading
/2023/04/07/bollette-salate-addio-se-metti-le-finestre-in-modalita-freddo-il-90-non-lo-sa-e-cambia-la-vita/amp/

Bollette salate addio se metti le finestre in modalità freddo | il 90% non lo sa e cambia la vita

È arrivato un nuovo escamotage per dire addio alle bollette salate. Tutto parte dalle finestre: ecco come dobbiamo posizionarle

La situazione attuale nel nostro paese è davvero precaria per via dell’inflazione che registra ancora un tasso molto elevato. Nonostante si parli di ribassi in termini di prezzi di servizi di prima necessità, il disagio è ancora all’ordine del giorno. Molti cercano speranza nei bonus per poter affrontare e gestire tutti i costi.

Vuoi risparmiare in bolletta? La soluzione sta nelle finestre-Ilovetrading.it
Sappiamo bene però che non tutti possono beneficiare di bonus, perché questi vengono destinati perlopiù a coloro che hanno un reddito basso e registrano un ISEE sotto una determinata soglia. A breve tornerà il bonus di 200 euro che fu erogato lo scorso Luglio e arrivò a tutti i dipendenti in busta paga ma anche ai professionisti con Partita Iva.
Molti bonus con scadenza 31 dicembre 2022 sono stati rinnovati, come il bonus sulla prima casa under 36 ma soprattutto quello sulla Carta Acquisti per l’acquisto di beni di prima necessità ma anche il pagamento di bollette. Proprio per quanto riguarda le utenze, chi non può ricevere bonus, come appunto bonus bollette o quelli sociali, ha dovuto mettere in atto accorgimenti.
Tra questi, l’utilizzo della lavatrice ad una temperatura stabilita oppure con la modalità Eco, ma soprattutto in una determinata ora. Chi ha infatti la tariffa bioraria, se utilizza gli elettrodomestici di sera, va a risparmiare davvero tanto. Per fortuna si può finalmente dire addio alle bollette.
A tal proposito c’è un rimedio a costo zero per abolire gli spifferi. Non appena si apre la finestra, troveremo un rullo che deve essere regolato. Si stringe la vite al telaio a 90 gradi con una pinza e lo avvitiamo. Utilizzando questo escamotage non ci saranno più bollette salate. Un altro trucchetto riguarda le pellicole solari isolanti per le finestre. Si applicano sui vetri e, così facendo si sta caldi di inverno e freschi d’estate, inoltre l’applicazione è davvero semplice e non lasciano segni.
Anna Antonucci

Articoli Recenti

Testamento olografo: se non si trova l’originale, la fotocopia ha valore?

Basta immaginare che un documento così personale possa esistere solo in copia fa sorgere domande…

6 giorni Fa

Controlli a tappetto dell’Agenzia delle Entrate: 4.000 Partite IVA forfettarie sotto la lente del Fisco

Una verifica fiscale a tappeto su migliaia di titolari di Partita IVA in regime forfettario…

6 giorni Fa

Assegno di inclusione senza stop: bonus dalla scadenza alla proroga di 500 euro

All'inizio si presenta un quadro intrigante, fatto di numeri e di volti: un sostegno importante…

7 giorni Fa

Ho perso la cauzione di 2.500 € versata alla banca, il motivo è sconvolgente

Una vicenda sorprendente svelata dall’Arbitro Bancario Finanziario: un cliente aveva versato una cauzione consistente e…

1 settimana Fa

Rendimenti fino al 3,82% all’anno e rischi: chi vince tra i BTP a lunga scadenza

Un confronto inaspettato tra BTP 2035, BTP 2040 e BTP 2045 che racconta molto più…

1 settimana Fa

La tregua è finita? Perché un ritorno dell’inflazione potrebbe scatenare la tempesta perfetta su risparmi e investimenti

È davvero possibile che un improvviso balzo dell’inflazione cambi il destino delle economie di Stati…

1 settimana Fa