Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Il maxi furto fashion: la griffe ha perso una fortuna

Foto dell'autore

Stefano Vori

Il maxi furto fashion che ha scioccato una città. Una nota griffe e la gravissima perdita subita. Quale famosa griffe è stata colpita e quale l’entità del danno subito? 

È un mondo abbagliante, affascinante, intrigante ma terribilmente costoso. Un tempo lontano ammaliava le donne, ora anche gli uomini ne sono letteralmente stregati.

maxi furto alla grande casa di moda
Un maxi furto alla grande casa di moda (ilovetrading.it)

Il mondo della moda, dei beni di lusso, da sempre riesce ad attrarre l’interesse delle persone. Perché è un mondo che lascia ampio spazio al sogno, al desiderio, il più delle volte irrealizzabile, di possedere un capo di abbigliamento firmato, magari unito ad un originale, e costosissimo, accessorio. Per questo la moda è un universo aperto a tutti. Alla minoranza di coloro che possono permettersi, pressoché quotidianamente, di indossare abiti, scarpe, orologi o borsette firmate e chi rimane “alla finestra”, osservando le meraviglie artigianali da fuori, dinanzi alle vetrine, per continuare a sognare ad occhi aperti.

Vi è un momento in cui quel sogno, per qualcuno, può diventare perfino realtà. È il momento dei saldi stagionali quando dinanzi alle boutique delle maison di moda più famose del mondo vengono a formarsi delle file chilometriche. Avvicinandosi ad esse sembra di essere stati catapultati in una moderna Babele, dove le lingue più diverse si sovrappongono creando un crogiuolo linguistico affascinante. Persone di età diverse età, di paesi diversi, con possibilità di spesa diversa, sono accumunate da un unico desiderio: acquistare “qualcosa”, purché rigorosamente firmato. Qualcuno, però, ha pensato bene di saltare la fila…

Il maxi furto fashion, il notissimo marchio ferito

Attendere per ore il proprio turno, augurandosi che il “pezzo pregiato” che si intende acquistare non vada esaurito. Quattro chiacchiere con chi precede o segue, una sigaretta dietro l’altra o il telefonino come Juke-box per ingannare la lunga attesa.

Il maxi furto nella moda
Maxi furto nel mondo della moda (ilovetrading.it)

Purtroppo, però, c’è chi non ha voluto attendere i saldi stagionali e fare la fila come gli altri. Qualcuno che ha pensato di impossessarsi di pregiati oggetti firmati svaligiando la boutique di un noto marchio. Come ci informa ansa.it, il furto è avvenuto nella storica boutique Fendi, in Via del Corso, a Roma. I ladri hanno portato via borse per un valore di circa 100mila euro. Il colpo dei “soliti ignoti” sarebbe avvenuto di notte.

Un duro colpo per il noto marchio Fendi, che fa parte della divisione “Fashion & Leather Goods” del gruppo francese LVMH, la più grande compagnia francese che controlla quasi i 2/3 del mercato della moda e del lusso a livello mondiale. Fondatore ed Amministratore Delegato di LVMH è Bernard Arnault, l’uomo più ricco del mondo secondo Forbes, con un patrimonio pari a 211 miliardi di dollari. E per uno come Bernard Arnault cosa volete che siano 100mila euro…

Impostazioni privacy