Assegnato+il+premio+%26%238220%3BProdotto+dell%26%238217%3BAnno%26%238221%3B%3A+l%26%238217%3BApp+MyEdison+al+primo+posto
ilovetrading
/2023/04/12/assegnato-il-premio-prodotto-dellanno-lapp-myedison-al-primo-posto/amp/
News

Assegnato il premio “Prodotto dell’Anno”: l’App MyEdison al primo posto

I consumatori eleggono MyEdison come “Prodotto dell’Anno”. L’app rappresenta un grande aiuto per un consumo energetico più consapevole e sostenibile. 

Edison Energia, società del Gruppo Edison che si occupa della vendita di energia elettrica, gas e servizi per famiglie e imprese, ha ottenuto il prestigioso riconoscimento di “Prodotto dell’Anno” per la sua App MyEdison. La premiazione è avvenuta nella categoria “Servizi Energetici”, nell’ambito del premio “Eletto Prodotto dell’Anno” edizione 2023.

Edison Energia riceve il premio “Eletto Prodotto dell’Anno” per l’app MyEdison, che usa l’intelligenza artificiale per aiutare i consumatori – ilovetrading.it

Il premio “Eletto Prodotto dell’Anno” è un riconoscimento annuale assegnato ai prodotti considerati migliori nel loro settore in base all’opinione dei consumatori. I vincitori del premio vengono scelti in base ai risultati di indagini che valutano l’innovazione, la soddisfazione del cliente, la qualità e la convenienza del prodotto. Il premio è considerato un importante riconoscimento per le aziende che cercano di differenziarsi nel mercato attraverso l’innovazione e la qualità dei loro prodotti.

My Edison è stata premiata grazie al suo approccio innovativo. Infatti, l’app utilizza l’intelligenza artificiale per fornire il servizio Edison CoCo, il quale permette di monitorare e ottimizzare i consumi energetici della propria abitazione. Il prodotto è stato concepito con l’obiettivo di promuovere la sostenibilità e il risparmio energetico, offrendo al cliente tutte le informazioni necessarie per acquisire una maggiore consapevolezza dei propri consumi e la possibilità di intervenire attivamente per ridurli.

MyEdison vince il concorso “Eletto Prodotto dell’Anno”

Ogni consumatore ha valutato i servizi presentati secondo due criteri: Innovazione e Soddisfazione. L’87% degli intervistati che hanno provato l’App My Edison ha espresso grande soddisfazione, mentre il 32% dei consumatori interpellati ha selezionato l’App My Edison come l’innovazione più interessante nella categoria.

Per i consumatori italiani interpellati, i requisiti più importanti per valutare l’innovazione nella categoria “Servizi Energetici” sono il risparmio sulla spesa energetica e l’offerta di condizioni convenienti o un canone accettabile. Altri motivi per cui la piattaforma Edison è stata apprezzata sono la sua utilità, affidabilità e praticità.

I consumatori affermano che con MyEdison il cliente ha tutta l’energia di Edison a portata di click – ilovetrading.it

Il CEO di Edison Energia, Massimo Quaglini, ha dichiarato di essere orgoglioso di questo riconoscimento, che testimonia l’impegno di Edison Energia nel supportare i clienti nel loro percorso verso un consumo energetico più consapevole e sostenibile.

La pagina del sito web di “Eletto prodotto dell’anno” dedicata all’App MyEdison riconosce che “con MyEdison il cliente ha tutta l’energia di Edison a portata di click”:

  • Possibilità di verificare lo stato di forniture.
  • Comunicare l’autolettura.
  • Archiviare e pagare le bollette (anche a rate).
  • Possibilità di cercare il negozio più vicino.
  • Partecipare alle promozioni e ai vantaggi di EdisonVille, il programma fedeltà di Edison.

Infine, anche la sostenibilità è stata indicata come un tema importante da prendere in considerazione quando si valuta l’innovazione di un prodotto.

Paolo Pontremolesi

Articoli Recenti

Ho cambiato il colore degli infissi: il condominio insorge, ma il Tribunale è con me

Un caso che ha acceso un dibattito nei condomini italiani: è possibile sostituire il proprio…

60 minuti Fa

Chi può davvero andare in pensione con il metodo retributivo? Le regole che pochi conoscono e perchè è importante il 31 dicembre 2011

Chi può andare in pensione con il metodo retributivo? Una domanda che continua a generare…

3 ore Fa

IVA ridotta al 4% per acquisto auto: i casi in cui non si può ottenere con la Legge 104

Quando si parla di agevolazioni fiscali legate alla disabilità, le aspettative possono trasformarsi in delusione…

6 ore Fa

Permessi legge 104 e doppia assistenza: la strategia per avere più giorni quando i familiari disabili sono due

Chi affronta ogni giorno il compito di accudire un familiare fragile sa quanto sia difficile…

8 ore Fa

In un mese un ufficio è diventato abitazione: ecco come è stato possibile

È possibile che un semplice documento cambi il destino di un immobile? Cosa accade quando…

10 ore Fa

Titoli di Stato italiani: cosa conviene scegliere oggi con un capitale importante per ottenere rendimenti intorno al 3%

C’è chi parla di titoli di Stato come di strumenti statici, eppure dietro quelle cifre…

12 ore Fa