Guadagnare+aprendo+il+conto+in+banca%3F+Con+questa+opzione+puoi%3A+un+sogno+che+diventa+realt%C3%A0
ilovetrading
/2023/04/13/guadagnare-aprendo-il-conto-in-banca-con-questa-opzione-puoi-un-sogno-che-diventa-realta/amp/
Economia

Guadagnare aprendo il conto in banca? Con questa opzione puoi: un sogno che diventa realtà

È una soluzione interessante per chi è in cerca di uno strumento di risparmio davvero conveniente e che, soprattutto, consenta di far fruttare denaro. Scopriamo il conto in banca che potrebbe consentire addirittura di guadagnare soldi

Tra i più interessanti strumenti finanziari per guadagnare denaro vi sono i conti deposito. Tanto più in un periodo come quello che stiamo attraversando, caratterizzato da un vero e proprio stravolgimento in fatto di investimenti, con le obbligazioni che faticano a risalire e gli strumenti azionari in costante oscillazione.

Conti deposito, l’offerta con il 5% di interesse lordo (Ilovetrading.it)

Chi è in cerca di qualcosa di davvero sicuro e che possa consentirgli di racimolare un gruzzoletto extra potrebbe dunque fare affidamento sui conti deposito che consentono di proteggere i risparmi dall’inflazione galoppante; come? Mettendo una somma di denaro da parte e vedendola rivalutarsi in un periodo di tempo medio-breve, ottenendo una liquidità extra con la quale far fronte all’incremento trasversale dei costi. Un’alternativa al tenere i soldi sul conto corrente, di fatto, rimettendoci denaro.

Ebbene esiste un interessante conto deposito chiamato Smart Bank 5X5 che a determinate condizioni consente di ottenere, annualmente, fino al 5% lordo di interessi che ad oggi è probabilmente il rendimento più alto che si possa ottenere. La banca che lo propone è, per l’appunto, Smart Bank e appartiene al gruppo Cirdan.

Conto deposito con interessi record: scopriamo di cosa si tratta

L’offerta in questione è attivabile nel corso del mese di aprile 2023 e si caratterizza per il fatto che l’interesse viene pagato ogni anno con la possibilità, da parte dell’istituto bancario, di riservarsi il diritto di ripagare l’intero capitale depositato. La durata massima del conto deposito è di cinque anni ma, data questa opzione, il denaro potrebbe dunque essere prelevato anche in anticipo senza costi insormontabili per l’investitore che, chiaramente, riceverà solamente gli interessi maturati fino al giorno del prelievo.

Conto deposito con durata di 5 anni e interesse record (Ilovetrading.it)

Altro benefit interessante è che la banca si fa interamente carico dell’imposta di bollo che corrisponde allo 0,2% sul capitale ‘depositato’. Per poterne sapere di più sull’offerta occorre visitare il portale della banca e la pagina dedicata ad essa ma occorre affrettarsi.

Infatti la proposta, avviata il 3 aprile, ha una scadenza fissata per il 26 aprile 2023 mentre il 28 aprile è il giorno di decorrenza per gli interessi annuali distribuiti nell’arco di cinque anni. Chi deciderà di depositare una somma di denaro il 20 aprile, per fare un esempio, dovrà attendere otto giorni prima che il deposito effettivo sia ufficialmente attivo.

Daniele Orlandi

Articoli Recenti

Pensione a 64 anni nel 2026: chi rientra davvero e perché molti restano esclusi

Andare in pensione a 64 anni nel 2026 non è un’ipotesi teorica, ma una possibilità…

1 giorno Fa

Bonus di 500 euro per le partita IVA: i requisiti per chiederlo all’INPS

Il bonus da 500 euro mensili entra in una nuova fase e allarga il proprio…

2 giorni Fa

Differenza tra CIE e SPID: come sostituirli e utilizzarli

La carta d’identità non serve più solo nel portafoglio. Sempre più cittadini la usano per…

3 giorni Fa

Interessi più leggeri dal 2026: cosa cambia davvero su pensioni, TFS e contributi INPS pagati in ritardo

Dal 1° gennaio 2026 il costo dei ritardi previdenziali si riduce. Scende all’1,6% il tasso…

4 giorni Fa

Bonus luce, gas e acqua: cambia la soglia ISEE per ottenere l’agevolazione

La soglia ISEE per accedere ai bonus sociali su luce, gas, acqua e rifiuti cambia,…

6 giorni Fa

Bonus Mobili e seconda casa: il dettaglio che cambia tutto e fa raddoppiare il vantaggio fiscale

Il Bonus Mobili 2026 torna al centro dell’interesse di molti contribuenti che stanno ristrutturando non…

1 settimana Fa