Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Acqua minerale: la classifica delle più economiche è sorprendente | Qualità a basso costo

Foto dell'autore

Gianluca Merla

L’acqua minerale non è tutta uguale ed è importante fare attenzione. Ecco la classifica delle migliori e più economiche

Scegliere quale acqua minerale bere potrebbe sembrare una decisione banale, ma in realtà è un aspetto molto importante per la salute e il benessere dell’organismo.

Classifica acqua minerale
Ecco la classifica delle migliori acque minerali – Ilovetrading.it

Il prezzo, tuttavia, non dovrebbe essere l’unico fattore da tenere in considerazione. Con questo articolo, vogliamo aiutare il consumatore a fare la scelta giusta e consapevole. Nel resto dell’articolo, mostreremo la classifica delle migliori acque minerali economiche, in modo da dare un’idea chiara su quali prodotti scegliere per avere un’ottima qualità a un prezzo accessibile.

La classifica dell’acqua minerale più economica

Finalmente è disponibile una classifica aggiornata sulle migliori acque minerali economiche. Puntare sulla qualità, infatti, è importante soprattutto per la nostra salute e il benessere del nostro organismo, ed è bene essere informati sulle diverse opzioni disponibili sul mercato. Nel resto dell’articolo, mostreremo la classifica, che ha riservato anche alcune interessanti sorprese, per aiutare i lettori a scegliere l’acqua minerale giusta per le proprie esigenze.

Classifica acqua minerale
Quali sono le migliori bottiglie di acqua minerale – Ilovetrading.it

Secondo Altroconsumo, l’associazione dei consumatori, l’acqua minerale naturale in bottiglia può variare notevolmente tra le diverse marche, ma spesso i consumatori non prendono in considerazione le caratteristiche uniche di ogni prodotto come la fonte, i benefici sul metabolismo, i metalli pesanti e i sali minerali. Nonostante le analisi condotte da Altroconsumo abbiano rilevato che tutte le 38 marche analizzate erano a norma di legge, l’associazione ha creato una classifica basata su vari elementi che forniscono indicazioni sulla qualità dell’acqua minerale. Inoltre, le bottiglie di acqua possono essere comode ma anche problematiche poiché spesso si deformano e vengono conservate in modo errato, influendo negativamente sulla qualità dell’acqua contenuta.

Secondo Altroconsumo, per conoscere autonomamente quale acqua minerale scegliere al supermercato è sufficiente controllare l’etichetta, dove saranno indicati diversi fattori come il residuo fisso, il Ph, la durezza dell’acqua, la temperatura alla sorgente e la sua composizione. Tra gli elementi presenti sulla composizione dell’acqua, sono importanti nitrati, cloruri, fluoruri, solfati, bicarbonato, potassio, magnesio, calcio e sodio. Tuttavia, Altroconsumo raccomanda di bere l’acqua del rubinetto di casa, che è gratuita, pratica e spesso di ottima qualità, almeno nelle maggiori città italiane, senza impatto ambientale negativo.

Ecco, dunque, la classifica stilata da Altroconsumo:

  • Smeraldina (73 punti), 0,39 euro
  • Rocchetta (71 punti), 0,33 euro
  • Recoaro (72 punti), 0,20 euro
  • San Bernardo (71 punti), 0,31 euro
  • San Benedetto (71 punti), prezzo 0,21 euro
  • Alpe Guizza (70 punti), prezzo 0,09 euro
  • Lauretana (70 punti), prezzo 0,33 euro
  • Gran Guizza (69 punti), prezzo 0,10 euro
  • Vitasnella (69 punti), prezzo 0,37 euro
  • Lurisia (69 punti), prezzo 0,75 euro.
Impostazioni privacy