Non+sai+fare+un+curriculum%3F+Ecco+le+migliori+app+per+crearlo+senza+errori
ilovetrading
/2023/04/16/non-sai-fare-un-curriculum-ecco-le-migliori-app-per-crearlo-senza-errori/amp/
Lavoro

Non sai fare un curriculum? Ecco le migliori app per crearlo senza errori

Preparare un curriculum efficace è un compito importante ma spesso noioso. Alcuni strumenti online rendono il processo facile e divertente.

Avere un buon curriculum vitae è di fondamentale importanza per chi cerca lavoro. Il curriculum rappresenta infatti la carta d’identità professionale di un individuo, una sorta di biglietto da visita che presenta le competenze, le esperienze e le qualità di una persona. Un buon curriculum, quindi, può fare la differenza tra essere considerati per una posizione lavorativa o essere scartati immediatamente.

Un buon curriculum può fare la differenza. Preperarlo con cura è importante – ilovetrading.it

È importante dedicare il giusto tempo e attenzione alla sua creazione, personalizzandolo in base alla posizione lavorativa per cui ci si candida e cercando di evidenziare al meglio le proprie abilità e competenze. Tuttavia, la creazione o l’aggiornamento di un curriculum può essere un compito lungo e noioso poiché richiede di seguire un formato specifico e di includere numerose informazioni rilevanti.

Ci sono molti strumenti online che possono aiutare nella creazione di un curriculum professionale. In genere, questi strumenti offrono molti modelli di curriculum tra cui scegliere e danno poi la possibilità di personalizzare i modelli in base alle proprie esigenze.  Alcuni strumenti offrono anche servizi aggiuntivi, come consigli per la scrittura, traduzione automatica e effetti grafici. Di seguito ne vedremo alcuni.

Migliori strumenti online per preparare un buon CV

Tra gli strumenti più famosi ed efficienti c’è sicuramente Curriculum Vitae – Curriculify. È un’app, disponibile per Android e iOS, che permette di creare facilmente un curriculum vitae. Nella versione base potrete trovare vari template già pronti, da utilizzare per inserire le vostre informazioni.
Basterà cliccare sul pulsante Aggiungi curriculum e riempire gli spazi dedicati alle informazioni. La versione Pro offre funzionalità aggiuntive come la traduzione del documento in altre lingue e la valutazione da parte di un esperto. L’app è stata molto apprezzata dagli utenti per la sua interfaccia davvero user-friendly.
Strumenti online come Canva possono essere di grande aiuto per creare un curriculum efficace – ilovetrading.it

Una seconda opzione per creare il vostro curriculum vitae è Canva. Canva è un’app molto utile per la grafica di vario genere, dai post di Instagram alle presentazioni, ma è ottimizzata anche per la creazione di curriculum vitae. Si possono trovare numerosi template e diversi elementi grafici con cui lavorare. Potreste sentirvi un po’ disorientati all’inizio a causa delle numerose voci e opzioni disponibili, ma con la barra di ricerca sarà facile trovare ciò di cui avete bisogno. In particolare, potete cercare “curriculum” nella barra di ricerca e scegliere uno dei modelli di CV tra quelli proposti.

Selezionate il modello preferito e iniziate a modificarlo secondo le vostre esigenze. Potete cambiare il font, i colori, la dimensione delle parole, aggiungere o eliminare sezioni e personalizzare il vostro curriculum vitae come meglio credete. Prendetevi il tempo necessario per esplorare tutte le funzionalità a disposizione e creare un documento su misura. Alla fine sarà possibile scaricare il file in formato JPG o PDF (o altri formati, disponibili solo per gli abbonati).

Paolo Pontremolesi

Articoli Recenti

Testamento olografo: se non si trova l’originale, la fotocopia ha valore?

Basta immaginare che un documento così personale possa esistere solo in copia fa sorgere domande…

1 mese Fa

Controlli a tappetto dell’Agenzia delle Entrate: 4.000 Partite IVA forfettarie sotto la lente del Fisco

Una verifica fiscale a tappeto su migliaia di titolari di Partita IVA in regime forfettario…

1 mese Fa

Assegno di inclusione senza stop: bonus dalla scadenza alla proroga di 500 euro

All'inizio si presenta un quadro intrigante, fatto di numeri e di volti: un sostegno importante…

1 mese Fa

Ho perso la cauzione di 2.500 € versata alla banca, il motivo è sconvolgente

Una vicenda sorprendente svelata dall’Arbitro Bancario Finanziario: un cliente aveva versato una cauzione consistente e…

1 mese Fa

Rendimenti fino al 3,82% all’anno e rischi: chi vince tra i BTP a lunga scadenza

Un confronto inaspettato tra BTP 2035, BTP 2040 e BTP 2045 che racconta molto più…

1 mese Fa

La tregua è finita? Perché un ritorno dell’inflazione potrebbe scatenare la tempesta perfetta su risparmi e investimenti

È davvero possibile che un improvviso balzo dell’inflazione cambi il destino delle economie di Stati…

1 mese Fa