Se+hai+meno+di+30+anni+viaggi+con+sconti+fino+al+70%25%2C+informati+subito
ilovetrading
/2023/04/16/se-hai-meno-di-30-anni-viaggi-con-sconti-fino-al-70-informati-subito/amp/
Bonus

Se hai meno di 30 anni viaggi con sconti fino al 70%, informati subito

Avere meno di 30 anni può essere davvero molto vantaggioso per quanto riguarda i costi dei viaggi. Ci sono infatti sconti che possono arrivare fino al 70%: ecco quali sono i requisiti per ottenerli e per quali tratte

Di questi tempi viaggiare con qualsiasi mezzo di trasporto, dall’auto al treno fino all’aereo, è diventato piuttosto costoso ed ogni opportunità e possibilità di risparmio è certamente ben gradita sia ai pendolari che ai vacanzieri. Ebbene per gli under 30 ci sono interessanti sconti ed agevolazioni proprio per l’acquisto dei biglietti per uno di questi mezzi di trasporto.

Prezzi scontati per viaggi in treno: l’offerta per gli under 30 (Ilovetrading.it)

Stiamo parlando del treno ed in particolare dei convogli di Italo che con Italo Giovani ha messo a punto una speciale offerta rivolta ai giovani di età compresa tra 14 e 29 anni che hanno la possibilità di arrivare a risparmiare fino al 70%.

Ma entriamo nel merito di questa speciale proposta che, come specificato dall’azienda di treni ad alta velocità, è valida in ambiente Smart e solo nel caso in cui il biglietto venga acquistato fino a sette giorni prima della partenza. L’acquisto può avvenire in tute le modalità, compresi ovviamente i canali web e, a riprova del fatto che l’età sia effettivamente inferiore ai 30 anni, oltre al ticket di viaggio il personale di bordo potrebbe richiedere un documento di identità.

Che vantaggi se sei under 30: sconti fino al 70%. Come ottenerli

Lo sconto può variare tra il 40 ed il 70% calcolato, spiegano da Italo, rispetto al prezzo della tariffa Flex. Ed inoltre l’offerta (soggetta a disponibilità) può essere modificata fino a tre giorni prima della partenza ma non è rimborsabile. Consente però di ricevere punti Italo Più e dunque, in futuro, di usufruire di ulteriori sconti e vantaggi.

Occorre presentare un documento di identità al personale di bordo Italo se under 30 (Ilovetrading.it / Fonte Ansa)

Non finisce qui perché è disponibile anche un codice sconto del 20% per i giovani di età compresa tra i 18 ed i 35 anni, che è però disponibile esclusivamente dall’app IO cliccando su “Accedi all’agevolazione” e raggiungendo la pagina per l’acquisto del ticket. La promozione non necessità l’inserimento di alcun codice sconto dato che viene applicata in automatico.

Da segnalare infine che Italo è partner ufficiale di un progetto promosso dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale ovvero la Carta Giovani Nazionale; grazie alla quale è possibile ricevere una ricca serie di offerte vantaggiose e proposte esclusive su prodotti e manifestazioni culturali e sportive, eventi di intrattenimento, esperienze ed attività di formazione e di orientamento professionale. Abbinando così ai vantaggi di un viaggio scontato ulteriori agevolazioni.

Daniele Orlandi

Articoli Recenti

Testamento olografo: se non si trova l’originale, la fotocopia ha valore?

Basta immaginare che un documento così personale possa esistere solo in copia fa sorgere domande…

3 settimane Fa

Controlli a tappetto dell’Agenzia delle Entrate: 4.000 Partite IVA forfettarie sotto la lente del Fisco

Una verifica fiscale a tappeto su migliaia di titolari di Partita IVA in regime forfettario…

3 settimane Fa

Assegno di inclusione senza stop: bonus dalla scadenza alla proroga di 500 euro

All'inizio si presenta un quadro intrigante, fatto di numeri e di volti: un sostegno importante…

3 settimane Fa

Ho perso la cauzione di 2.500 € versata alla banca, il motivo è sconvolgente

Una vicenda sorprendente svelata dall’Arbitro Bancario Finanziario: un cliente aveva versato una cauzione consistente e…

3 settimane Fa

Rendimenti fino al 3,82% all’anno e rischi: chi vince tra i BTP a lunga scadenza

Un confronto inaspettato tra BTP 2035, BTP 2040 e BTP 2045 che racconta molto più…

4 settimane Fa

La tregua è finita? Perché un ritorno dell’inflazione potrebbe scatenare la tempesta perfetta su risparmi e investimenti

È davvero possibile che un improvviso balzo dell’inflazione cambi il destino delle economie di Stati…

4 settimane Fa