Da+oggi+il+tuo+portafoglio+ringrazier%C3%A0%3A+con+questi+trucchi+non+dovrai+pi%C3%B9+fare+la+spesa+per+molto+tempo
ilovetrading
/2023/04/22/da-oggi-il-tuo-portafoglio-ringraziera-con-questi-trucchi-non-dovrai-piu-fare-la-spesa-per-molto-tempo/amp/
Consumi

Da oggi il tuo portafoglio ringrazierà: con questi trucchi non dovrai più fare la spesa per molto tempo

Grazie a questi trucchetti semplici e geniali non dovrai più fare la spesa tutti i giorni: in questo modo il cibo ti dura di più!

Fare la spesa ogni giorno è un lusso che non tutti possono permettersi, sia a livello di tempo che di denaro. La maggior parte delle famiglie, infatti, va al supermercato una sola volta alla settimana e spesso si avvale di offerte e promozioni per cercare di risparmiare qualche soldo in più sullo scontrino.

Trucchi infallibili per risparmiare sulla spesa (Ilovetrading.it)

Ad ogni modo, se vuoi salvaguardare il più possibile il tuo portafogli devi cominciare fin da subito a mettere in pratica questi trucchetti semplici e allo stesso tempo efficaci. Così facendo, il cibo che hai già a casa ti durerà di più e tu non dovrai correre tutti i giorni a fare la spesa per portare qualcosa in tavola. Non temere: è facilissimo! Se seguirai le nostre indicazioni alla lettera nel giro di poche settimane noterai una bella differenza direttamente nelle tue tasche.

Con questi trucchi non dovrai più fare la spesa per molto tempo

Come ti abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, quest’oggi andremo a svelarti qualche utile trucchetto per permetterti di conservare il cibo più a lungo e non dover correre ogni giorno al supermercato per fare la spesa, risparmiano così anche una bella somma di denaro. Basta un pizzico di attenzione in più e qualche dritta al momento giusto e il tuo portafogli ti ringrazierà!

Ecco svelato il trucco per non fare la spesa tutti i giorni (Ilovetrading.it)

Di sicuro per far durare gli alimenti per più tempo devi conservarli correttamente. Spesso, infatti, vengono messi in frigorifero dei cibi che dovrebbero stare a temperatura ambiente e viceversa. Per evitare, quindi, di compiere inutili errori metti subito in pratica i nostri consigli e non avrai più problemi.

Per esempio, per prolungare la durata di alcuni prodotti può essere utile ricorrere alla conservazione sotto sale o sott’olio. Un altro efficace accorgimento riguarda, invece, il formaggio. Quando questo viene acquistato al supermercato è quasi sempre avvolto nella pellicola trasparente e di solito, una volta a casa, viene messo così com’è in frigorifero. In realtà, per conservarlo al meglio andrebbe avvolto in un pezzo di carta da forno per poi essere sistemato nel ripiano più alto del frigo.

Un errore molto frequente è, inoltre, quello di conservare le banane in un luogo refrigerato. In realtà andrebbero lasciate a temperatura ambiente, avvolgendo il picciolo in un pezzetto di pellicola, così da arrestarne il processo di invecchiamento. Sedano e carote per durare di più dovrebbero essere prima puliti e poi messi in un barattolo pieno d’acqua. Mentre l’insalata andrebbe lavata e poi riposta in un contenitore con qualche foglio di carta all’interno per assorbire l’umidità.

Se infine cerchi un sistema per conservare le spezie, tritale e mettile nella vaschetta del ghiaccio con dell’olio extravergine d’oliva. Così facendo, avrai sempre a disposizione dei condimenti pronti all’uso.

Veronica Elia

Articoli Recenti

Manovra 2026: l’auto finisce nel mirino del Fisco, aumentano le polizze RC auto, i carburanti e le tasse indirette,

La Manovra 2026, le polizze RC auto, le garanzie accessorie, le accise sul gasolio e…

20 ore Fa

Pensione anticipata: il riscatto della laurea un’illusione costosa

Con la Manovra 2026, il riscatto della laurea si trasforma in un’illusione costosa, ciò che…

2 giorni Fa

Pagamento assegno INPS in anticipo: da oggi e fino il 20 dicembre in molti riceveranno una sorpresa

Dicembre 2025 porta una novità attesa da molte famiglie: l’INPS anticipa i pagamenti di Assegno…

3 giorni Fa

Canone Rai 2026: se invii questo modulo non lo paghi per l’intero anno

Il canone Rai torna al centro dell’attenzione con l’avvicinarsi del 2026 e non tutti sanno…

4 giorni Fa

Al via i controlli dell’Agenzia delle Entrate sul Superbonus 110%: ora le indagini fanno davvero paura, fino a 8 anni per la verifica

I controlli sul Superbonus 110% entrano nella fase decisiva e non riguardano più solo carte…

5 giorni Fa

Stop alle ispezioni delle caldaie dal 2026: cosa prevede la nuova bozza di decreto

Una bozza di decreto potrebbe cambiare radicalmente il sistema dei controlli sulle caldaie domestiche in…

6 giorni Fa