Hai una lavastoviglie ma hai paura di usarla perché temi di spendere troppo? Bene, con questi trucchi non dovrai più temere nulla.
Il solo pensiero di rinunciare alla lavastoviglie infastidisce ed è quasi impensabile, in quanto siamo ormai abituati a inserire piatti, tegami e bicchieri nell’elettrodomestico. Purtroppo però, con l’aumento dei costi di luce, si ha paura che si vada a pagare un prezzo salato. Vi sveliamo qualche trucchetto per evitare bollette salate senza rinunciare alla lavastoviglie.
Ma quanto incide l’uso della lavastoviglie sulla bolletta dell’energia elettrica?
La lavastoviglie ci rende la vita più facile risparmiando tempo e fatica ma incrementa le nostre bollette della luce. Usandola però con qualche accortezza, possiamo risparmiare abbastanza. Un ciclo di lavaggio, con una lavastoviglie nuova arriva a consumare appena 1.2 kWh contro i 2.5kWh di una vecchio modello. Se poi decidiamo di far un lavaggio a freddo breve e senza asciugatura, i consumi si riducono fino a 0.7 kWh.
Anche la classe energetica influisce moltissimo: un elettrodomestico di classe G consuma il doppio di uno di classe A ma non solo, a parità di coefficiente IEE, si possono contenere i consumi usano alcuni trucchetti.
Esistono alcuni trucchi che possono essere utilizzati per cercare di spendere meno quando si utilizza uno degli elettrodomestici più utili per le nostre vita, la lavastoviglie.
Le possiamo chiamare le 5 regole d’oro, un decalogo da avere sempre a portata di mano per far in modo che la bolletta dell’energia elettrica non ci costi un occhio della testa.
Ecco quindi la lista di cose da fare:
Basta immaginare che un documento così personale possa esistere solo in copia fa sorgere domande…
Una verifica fiscale a tappeto su migliaia di titolari di Partita IVA in regime forfettario…
All'inizio si presenta un quadro intrigante, fatto di numeri e di volti: un sostegno importante…
Una vicenda sorprendente svelata dall’Arbitro Bancario Finanziario: un cliente aveva versato una cauzione consistente e…
Un confronto inaspettato tra BTP 2035, BTP 2040 e BTP 2045 che racconta molto più…
È davvero possibile che un improvviso balzo dell’inflazione cambi il destino delle economie di Stati…