Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Lavori da remoto? Trasferisciti in questi Paesi: farai una vita da nababbo

Foto dell'autore

Paolo Pontremolesi

Alcune zone del mondo offrono un costo della vita molto più basso e molti lavoratori da remoto si stanno trasferendo lì. Ecco quali sono.

Lavorare da remoto consente ai lavoratori di scegliere dove vivere e di trasferirsi in qualsiasi parte del mondo. Sempre più lavoratori da remoto stanno scegliendo di trasferirsi in Paesi con un basso costo della vita, dove possono godere di una vita più confortevole e risparmiare denaro. Questa scelta consente di massimizzare i guadagni, dato che il costo della vita in questi Paesi è molto inferiore rispetto a molte città europee e nordamericane.

I lavoratori europei si trasferiscono in altri paesi per lavorare da remoto
Lo stipendio di un lavoratore da remoto europeo può garantire una vita molto più agiata in paesi dell’Asia o dell’America Latina – ilovetrading.it

Ad esempio, lavorando per un’azienda europea, si potrebbe guadagnare in media almeno 2500 euro mensili, ma vivere in un Paese come Grecia, Indonesia o Algeria potrebbe aumentare notevolmente la qualità della vita. In questi Paesi, i costi della vita sono generalmente inferiori e la natura circostante offre molte opportunità per godere del tempo libero.

In Europa, ci sono diversi Paesi che offrono opportunità convenienti per coloro che lavorano in remoto. Tra questi, la Bulgaria, la Grecia, l’Albania, la Croazia, l’Ungheria e le Repubbliche Baltiche come la Lettonia, l’Estonia e la Lituania.

Per coloro che amano il mare, l’Albania e la Grecia sono sicuramente i Paesi più indicati, con un costo della vita basso, acque cristalline e un clima mite. Inoltre, il sud della Spagna, l’Italia e il Portogallo offrono un ambiente altrettanto piacevole, con un costo della vita inferiore di oltre il 60% rispetto alle città centrali dell’Europa.

Lavoro da remoto nel mondo: Asia e America Latina offrono costi bassi e clima mite

Se consideriamo il mondo intero, la scelta di Paesi in cui fare smart working diventa molto vasta. In America Latina, ad esempio, ci sono molti Paesi accoglienti, economici e dal clima mite, come il Costa Rica, il Cile, l’Argentina, l’Ecuador e il Perù.

I lavoratori da remoto possono godere di una qualità della vita migliore se si trasferiscono in alcuni Paesi
Lo smart working sta diventando sempre più diffuso – ilovetrading.it

Anche in Asia ci sono molti Paesi con costi della vita convenienti, tra cui la Thailandia, che è considerata il miglior Paese al mondo in cui fare smart working. La Thailandia offre un clima estivo costante, una natura incantevole, spiagge caraibiche e un’accoglienza e una qualità di alloggi e ristorazione eccellenti. Inoltre, il Paese ha una vivace vita culturale, che lo rende ancora più attraente. Non sorprende quindi che molti lavoratori da remoto scelgano le località di mare thailandesi per il loro smart working.

In conclusione, il remote working sta creando nuove opportunità per i lavoratori di tutto il mondo, dando loro la flessibilità di scegliere dove vivere e lavorare. La scelta di trasferirsi in un Paese con un basso costo della vita permette ai remote workers di avere un maggiore controllo sulla loro vita e di godere di un tenore di vita superiore rispetto a quello che potrebbero avere nella loro città di origine.

Impostazioni privacy