Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Bertinotti, attacco durissimo alla Schlein: “Sinistra da…”

Foto dell'autore

Samanta Airoldi

La vecchia Sinistra attacca duramente la nuova Sinistra fatta di armocromie e carne sintetica. Talvolta i nemici sono dentro “casa”.

I più feroci detrattori della nuova Sinistra provengono dagli stessi banchi. E così i fautori di “falce e martello” non approvano le copertine di Vogue e i consulenti di armocromia. I tempi sono cambiati, le priorità forse anche. Il popolo, ancora una volta, resta in silenzio.

Bertinotti attacca Schlein
Fausto Bertinotti ha attaccato duramente Elly Schlein-(Ansa foto)- Ilovetrading.it

Fausto Bertinotti, volto storico della Sinistra ed ex presidente della Camera, ha attaccato ferocemente il nuovo leader del PD, Elly Schlein. Sia chiaro: non c’è nulla di sbagliato ad avere un consulente d’immagine e ognuno con i propri soldi fa ciò che preferisce. Tuttavia sbandierarlo ai quattro venti dalle pagine di Vogue, poco si addice ad un leader politico che afferma di voler combattere la povertà a suon di sussidi.

I tempi naturalmente cambiano e non sta scritto da nessuna parte che una donna che si occupa di politica non debba curare la propria immagine. Ma renderlo pubblico è superfluo oltreché inappropriato in un momento in cui molte famiglie si vedono pignorare casa e conto corrente a causa dei debiti contratti. Le priorità di Schlein nella sua vita privata sono e restano affari suoi. Ma le sue priorità pubbliche non possono essere posare per Vogue visto il ruolo che ricopre.

Bertinotti: duro attacco contro Schlein

Da giorni non si parla d’altro. La riforma fiscale è passata in secondo piano rispetto a Elly Schlein che ha detto di avvalersi di una personal shopper ed esperta di abbinamenti di colore. La consulente della segretaria del PD verrebbe pagata non meno di 300 euro l’ora.

Bertinotti contro Elly Schlein
La segreteria del PD Elly Schlein è stata aspramente criticata per avvalersi di una personal shopper -( Ansa foto)- Ilovetrading.it

Da Fausto Bertinotti la reazione non ha tardato ad arrivare:  “La capisco, oggi c’è grande attenzione alle forme di comunicazione estetica. Fa parte di questo nuovo mondo, non è il mio, ma lo guardo con curiosità“- ha dichiarato l’ex segretario dei Rifondazione comunista. Niente di male nel farlo, ribadiamo: lo stipendio di Elly Schlein le permette di avere una consulente di armocromia e va benissimo. Inutile e di cattivo gusto dirlo. Soprattutto in questo periodo di crisi. Ma Fausto Bertinotti sembra dare un’ insospettabile importanza all’estetica. L’ex terza carica dello Stato ha precisato che Elly Schlein non è certo la prima a preoccuparsi dell’immagine all’interno della Sinistra.

Bertinotti ricorda che già Palmiro Togliatti, aveva invitato i parlamentari comunisti ad indossare l’abito blu per andare alla Camera. Era l’idea di portare l’estetica nella dignità della carica. Ma, dopo tante belle parole, non manca un attacco sottile e feroce a quelli che sono i riferimenti di Schlein. Con un tono orgogliosamente nostalgico, Bertinotti ha affondato il pugnale: “Il mondo della Dem è quello delle canzoni di Sanremo. O delle serie Netflix“. Prima di guardarsi dagli avversari di Destra, la nuova leader del PD, dovrà iniziare a guardare ai nemici che siedono alla sua Sinistra.

 

Impostazioni privacy