Harry e Meghan sono i protagonisti assoluti, oscurando la figura di Carlo III. I dati che sorprendono.
Il più atteso giorno dell’incoronazione di Re Carlo III si è finalmente concluso, non senza polemiche. La cerimonia del 6 maggio scorso è stata seguita in tutto il mondo con miliardi di persone attaccate alla televisione per seguite le due ore della manifestazione e il Re è stato davvero il protagonista assoluto in tutti i media del mondo.

Meghan Markle alla cerimonia non era presente, mentre Harry ha partecipato ma poi è dovuto fuggire per raggiungere la moglie negli Stati Uniti. L’assenza della moglie di Harry ha acceso i gossip, poiché poi si è scoperto che si è recata a un’escursione con gli amici, diversamente dal motivo dell’assenza, che riguardava la festa del figlio. Questo ha fatto discutere, mettendo un po’ in ombra il momento dell’Incoronazione.
Meghan e Harry i più seguiti nei motori di ricerca
Altro che Re Carlo III, i più seguiti sono Meghan e Harry. L’indagine del portale BonusInsider ha rivelato che il principe Harry e Meghan Markle sono stati i membri della famiglia reale più cercati su Google nell’ultimo anno, nel periodo compreso tra il 3 maggio 2022 e il 3 maggio 2023.
La Duchessa di Sussex si trova al primo posto della classifica con ben 28 punti, mentre il marito segue al secondo posto con 14 punti. Al terzo posto troviamo Kate Middleton, seguita a ruota da Carlo III, il Principe William e la regina consorte Camilla, con soli 5 punti. Nonostante i report di YouGov, sembra che il pubblico britannico non sia altrettanto interessato all’incoronazione di Carlo III.

Le ricerche su Google non indicano variazioni significative il giorno dell’Incoronazione, ma la classifica di gradimento di YouGov evidenzia che William, seguito da Kate e dalla zia Anna, sono in prima posizione, mentre Harry e Meghan si attestano in fondo alla classifica con il 25% e il 22% di gradimento rispettivamente. Per quanto riguarda i report di YouGov, sembra che il pubblico britannico in generale abbia un alto grado di apprezzamento nei confronti della famiglia reale. Tuttavia, il principe Andrea sembra essere l’unico a essere amato solo dal 7% degli intervistati.
Purtroppo il popolo britannico non gradisce i Duchi di Sussex e i dati non sono indice di gradimento. Sebbene Harry e Meghan non siano amati da tutti, ciò che fanno genera molta curiosità, specialmente nell’ultimo periodo in cui l’ex attrice è scomparsa dai riflettori. L’ultima volta però è stata vista in pubblico con un look completamente diverso e sembra pronta per tornare a lavorare nello spettacolo. Harry, dal canto suo, è comparso in pubblico per l’incoronazione del padre, ma sembra non voler avere niente a che fare con il suo passato.