Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

I posti più sicuri dove nascondere i soldi: nessun ladro potrà mai pensarci

Foto dell'autore

Andrea Marras

I soldi sono per chiunque un prezioso tesoro da riservare. Nessuno vorrebbe mai perderli, o peggio ancora che gli venissero rubati

In questo articolo si potrà apprezzare una serie di linee guide su come nascondere i propri soldi. A livello di cronaca, purtroppo, si sente spesso e volentieri di ladri che si introducono furtivamente negli appartamenti altrui per poi scappare col bottino. Onde evitare di rientrare tra questi malcapitati, è bene nascondere i propri soldi al meglio. Ecco quindi qualche trucco per scoraggiare l’operato dei malviventi in maniera semplice e veloce.

Frega tutti i ladri con questi 4 metodi efficaci
Un ladro vuole i tuoi soldi? Nascondili con questo metodo (Ilovetrading). Fonte: Pixabay

Essendo una tematica delicata, bisognerà seguire con molta attenzione quanto segue. Un primo metodo, per quanto inusuale, è quello di usare un secchiello. Le dimensioni possono essere scelte a proprio piacimento, purché ovviamente bastino per avere un fondo in cui depositare le proprie banconote. Dopodiché bisognerà farci un tappo in maniera artificiale, magari con del cartongesso o con della colla che tappi per l’appunto la superficie. In questo modo non si dovrà fare altro che infrangere il nascondiglio quando serve.

Ovviamente il ladro non ne sarà a conoscenza. Per questo motivo, per quanto possa essere insolito, questo metodo ha l’aria di essere realmente efficace. Non solo i soldi possono essere nascosti al suo interno, ma anche orologi o documenti che non servono per uso quotidiano. Come un passaporto, per citarne uno fra tanti. Un altro metodo parecchio sottovalutato riguarda invece la cerniera della porta. Si tratta di una copertura che tiene fissata la porta di una stanza, e allo stesso modo si può sfruttare la sua superficie.

Ma in che modo? Molto semplice. In uno dei buchi che devono essere fatti per poterla fissare nel migliore dei modi, basterà farne anche solo uno in più per poterci infilare una banconota al suo interno. Un metodo altamente casereccio, e per certi versi anche potenzialmente scomodo, ma nessuno potrebbe mai pensare che lì dentro ci sia nascosto del denaro. Nemmeno la più abile delle menti criminali probabilmente.

Hai dei soldi da parte? Non farli trovare da nessuno grazie a questa guida
Come nascondere i soldi in 4 step: metodo efficacissimo (Ilovetrading). Fonte: Pixabay

Altri metodi con cui nascondere il proprio denaro possono essere ritrovati nella propria casa. Per esempio dietro la cornice di un quadro. Posti impensabili per chiunque, verso i quali il ladro in questione non rivolgerebbe alcun pensiero (per ovvie ragioni). Una tradizionale cassaforte andrebbe bene, ma essere sempre un passo avanti ai potenziali malviventi è fondamentale per salvaguardare le proprie cose al meglio. Non si può mai sapere quando il pericolo si presenterà, ed è sempre meglio essere preparati.

Ultimo ma non per importanza in questa lista di metodi curiosi, il tacco di uno stivaletto. Che si parli di un altro modello, l’importante è che queste abbiano appunto una superficie abbastanza spessa a ricoprirli. Dovrà ovviamente essere un paio di scarpe da non utilizzare, dato che serviranno a fungere da nascondiglio. Bisognerà semplicemente forare la suola della scarpa, o il tacco in questo caso, e nasconderci dentro una o più banconote. Insomma, tutti metodi non tradizionali che possono potenzialmente evitare tanti problemi.

Impostazioni privacy