Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Non pensarci e rispondi subito: quale animale scegli? Dice moltissimo della tua personalità

Foto dell'autore

Fabio Scapellato

Scegli tra questi animali quello che preferisci. Non pensarci su, rispondi di getto: solo così svelerai i lati nascosti della tua personalità.

Noi tutti tendiamo a mostrare solo alcuni aspetti della nostra personalità agli altri, siamo selettivi e decidiamo quale aspetto vogliamo mostrare in base alla circostanza e alla persona che ci troviamo di fronte. Inoltre tendiamo a dare una versione pubblica di noi, celando quelli che riteniamo i nostri difetti e le nostre debolezze, ma anche quei lati che pensiamo possano essere socialmente meno accettati o gradevoli.

Test animali domestici
Scegli l’animale che preferisci, svela molto su di te – Ilovetrading.it

Compiamo dunque delle scelte consapevoli nei contesti formali, ma solitamente tendiamo ad essere noi stessi in quelli confidenziali. Anche in questi casi, però, potremmo indossare una maschera, proprio perché ci sono lati di noi che preferiamo non mostrare per non essere feriti o per non essere allontanati. Ci sono poi degli aspetti che potrebbe sfuggire anche a noi stessi, poiché con il passare del tempo ci formiano un’idea di come siamo e tendiamo a rigettare quei lati della nostra personalità che non ci piacciono o che vogliamo eliminare.

Più si cresce e più l’immagine che abbiamo di noi tende ad uniformarsi a quella che diamo all’esterno. Così facendo celiamo a noi stessi alcuni lati della nostra personalità. Lati che emergono solo in contesti di forte stress e panico oppure quando diamo libero sfogo al nostro subconscio. I test della personalità hanno lo scopo di fare uscire proprio quei lati e dunque a dare un’immagine più veritiera di come siamo nel profondo.

Quale animale scegli? Quello che preferisci dice molto su di te

Per il test di oggi abbiamo scelto gli animali domestici più comuni, quelli che almeno una volta potremmo aver avuto in casa o avremmo voluto. Affinché il test basato su questi compagni di vita possa essere efficace vi invitiamo a scegliere uno di questi senza pensarci, rispondendo di getto alla domanda. Di seguito ci sono i profili di personalità collegati a ciascuna scelta.

Test animali domestici
L’animale che preferisci svela la tua caratteristica più sottovalutata – Ilovetrading.it

Il cane

Il cane è ritenuto l’amico dell’uomo per eccellenza e a questo animale è associata come caratteristica fondamentale la fedeltà. Questi bellissimi animali domestici possono essere i migliori compagni, ma anche diventare nevrotici e diffidenti con chi non mostra loro amore e rispetto. Se li amate significa che siete persone intelligenti e sensibili.

In situazioni di gruppo vi mostrate forti, spiritosi e allegri, questo spesso fa pensare agli altri che siate persone inscalfibili, dotate di una sicurezza fuori dal comune. In verità siete molto sensibili e quando venite attaccati soffrite come e più degli altri.

Il coniglio

Il coniglio viene considerato spesso un animale fragile e timoroso. Proprio la paura è la caratteristica principale che si associa a questo tenero animale domestico, al punto che la parola “coniglio” può essere utilizzata anche come insulto per chi dimostra di non avere molto coraggio.

Se avete scelto questo quadrupede salterino significa che siete delle persone molto timide e fragili. Molti scambiano questa tua sensibilità con la debolezza, ma il fatto che tu preferisca stare distante dai conflitti e dalle incomprensioni non ti rende una persona debole, bensì una più sensibile delle altre.

Il gatto

I gatti sono animali amatissimi al pari dei cani. Di questi felini si apprezza sicuramente l’aspetto elegante, il fascino delle loro movenze, il carattere indipendente e l’affetto che sono in grado di regalare. Chi sceglie questi animali è sicuramente una persona sicura di sé, consapevole del fascino che esercita su chi ha intorno. Questa consapevolezza viene scambiata spesso per arroganza e egoismo, ma in realtà siete semplicemente persone che sanno ciò che fanno e quando va fatto.

Uccellino

Gli uccelli sono da sempre visti come il simbolo della libertà. La capacità di questi animali di librarsi in volo e vedere il mondo dall’alto è ciò che ha spinto l’uomo a guardarli con grande interesse per capire in che modo poter imitare la loro caratteristica. Chi li sceglie è una persona che sa vedere il positivo in ogni cosa, qualcuno in grado di essere sempre allegro e farsi bastare ciò che possiede. Non di rado ciò viene visto come superficialità, ma la verità è che il vostro ottimismo vi permette di andare oltre le difficoltà e superare i vostri limiti.

Impostazioni privacy