Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Bollette aumentano ma con questo strumento risparmi tanto, ecco come fare

Foto dell'autore

Gianluca Merla

Nonostante le bollette che aumentano, è possibile intervenire con vari metodi. Ecco, infatti, uno strumento che ti fa risparmiare tanto

La crisi energetica ha scosso l’economia europea e italiana nell’ultimo anno, lasciando una scia di incertezza e preoccupazione.

Strumento risparmio bollette
Con questo strumento potrai risparmiare sulle bollette – Ilovetrading

Tra le molte sfide che gli italiani hanno dovuto affrontare, il nemico numero uno è stato senza dubbio l’aumento dei costi delle bollette energetiche. Le famiglie italiane si sono trovate di fronte a cifre sempre più esorbitanti da pagare ogni mese, mettendo a dura prova i bilanci familiari. Tuttavia, c’è una luce in fondo al tunnel. Esiste uno strumento che permette di risparmiare notevolmente sulle bollette energetiche, liberando così risorse preziose per altre necessità. Nel resto di questo articolo, sveleremo quale strumento è e come può aiutare le famiglie italiane a fronteggiare questa difficile situazione economica.

Lo strumento che permette di risparmiare sulle bollette

Nell’ultimo anno, i costi dell’acqua, dell’energia e del gas hanno raggiunto livelli insostenibili per molte famiglie italiane, mettendo a dura prova i bilanci domestici. Di fronte a questa emergenza economica, il governo ha adottato una serie di misure per sostenere i cittadini, cercando di alleviare il peso delle bollette sempre più salate. Tuttavia, oltre a queste iniziative governative, ci sono anche innovazioni e trovate geniali che possono offrire una soluzione concreta. In particolare, esiste uno strumento particolare che permette di risparmiare notevolmente sulle bollette energetiche. Nel resto di questo articolo, approfondiremo di che cosa si tratta e come può contribuire a una maggiore stabilità finanziaria per le famiglie italiane.

Strumento risparmio bollette
Risparmia sulle bollette grazie a questo nuovo strumento – Ilovetrading

Di recente, è stato lanciato in Italia un dispositivo portatile per la generazione di corrente elettrica, che era stato annunciato già a gennaio al Consumer Electronic Show. Si tratta del Jackery Explorer 3000 pro, un generatore capace di fornire fino a 3000 watt di potenza elettrica, sufficienti ad alimentare un’intera abitazione collegando diversi elettrodomestici e accessori. Questo dispositivo portatile offre una capacità di 3024Wh, permettendo di alimentare il 99% degli elettrodomestici esterni e di fornire energia anche a camper e roulotte durante i blackout. Il generatore può essere ricaricato in diversi modi: tramite una presa di corrente per una ricarica diretta, utilizzando un cavo di ricarica collegato alla presa a 12 Volt di un veicolo, oppure collegandolo a due o più pannelli solari portatili.

I generatori come il Jackery Explorer 3000 Pro offrono numerosi vantaggi. Uno di questi è la possibilità di controllare l’attivazione o la disattivazione di specifiche prese elettriche per ottimizzare i costi energetici e risparmiare sulle bollette. Questo è reso possibile grazie alla connettività Bluetooth e Wi-Fi integrata nel 3000 Pro, che consente la comunicazione e il controllo remoto. Inoltre, la modalità di ricarica di questi generatori è sostenibile. Possono essere alimentati utilizzando pannelli solari di diverse potenze, da 80 a 200 watt. Tuttavia, è importante notare che il prezzo di tali generatori non è economico e si aggira intorno ai 3.300 euro.

Impostazioni privacy