Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Incoronazione Re Carlo, anche William esulta: aumenta il patrimonio del futuro Sovrano dopo la cerimonia

Foto dell'autore

Francesca Secci

Il principe William, duca di Cambridge, è secondo in linea di successione al trono. Un giorno sarà incoronato re, dopo il regno di suo padre, il re Carlo III. Ma quanto guadagna?

Il principe Carlo è diventato re nel pomeriggio dell’8 settembre 2022 (l’incoronazione invece è avvenuta da poco, lo scorso 6 maggio), quando morì la regina Elisabetta II. Il suo titolo di duca di Cornovaglia fu poi passato al principe William, che ora è il principe di Galles, duca di Cornovaglia e di Cambridge.

Patrimonio principe William
Qual è il patrimonio del principe William? – ilovetrading.it

Con il titolo arriva un vasto portafoglio di terreni e proprietà. il Ducato di Cornovaglia è valutato a più di 1 miliardo di dollari ed è uno dei più antichi e grandi della Gran Bretagna, il cui reddito vedrà aumentare notevolmente il patrimonio netto di William.

Qual è l’attuale patrimonio netto del Duca di Cambridge?

Quando la bisnonna di William e del principe Harry, la Regina Madre, morì nel 2002, i fratelli ereditarono un fondo fiduciario che aveva istituito per loro conto. La maggior parte dei 17 milioni di dollari è stata lasciata a Harry, per compensare il fatto che William un giorno sarebbe diventato re. Al compimento dei 25 anni, William ha anche ereditato 10 milioni di dollari dalla tenuta della sua defunta madre, la principessa Diana, così come Harry. 

Patrimonio principe William
Qual è il patrimonio del principe William? – ilovetrading.it

Attualmente, il patrimonio netto del duca di Cambridge è stimato a 40 milioni di dollari, ma con l’aggiunta del Ducato di Cornovaglia è salito alle stelle a 1,34 miliardi di dollari.

Qual è lo stipendio del principe William?

Quando lavorava con la Royal Air Force, il principe del Galles guadagnava uno stipendio di 73.000 dollari all’anno. Al giorno d’oggi una delle sue principali fonti di reddito è attraverso il Ducato di Cornovaglia, che ha totalizzato profitti per 26 milioni di dollari nel 2020 e 24 milioni di dollari nel 2021. Secondo Bloomberg, William ora guadagnerà 24 milioni di dollari all’anno dal Ducato di Cornovaglia.

Anche il principe Harry era finanziato da suo padre, ma nella famosissima (e famigerata) intervista del 2021 da Oprah Winfrey ha spiegato che Carlo aveva tagliato i fondi ai Sussex dopo l’allontanamento da palazzo. Tuttavia, grazie alle eredità lasciategli da Diana e dalla Regina Madre, il principe Harry aveva tra i 25 e i 40 milioni di dollari nel 2018. Quella cifra è probabilmente aumentata esponenzialmente negli anni successivi, a seguito degli accordi multimilionari e pluriennali dei Sussex con Netflix e Spotify. A brevissimo però, l’eredità del principe William del Ducato di Cornovaglia vedrà superare suo fratello in termini di patrimonio netto.

Impostazioni privacy