Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

WhatsApp, non farai più brutte figure: questa nuova funzione per i messaggi è straordinaria

Foto dell'autore

Daniele Orlandi

Gli utenti di Whatsapp la attendevano da tempo ed ora finalmente ci sono sviluppi. La nuova funzione modificherà per sempre l’app.

È sicuramente una novità attesa da tempo dai tantissimi utilizzatori di Whatsapp e a quanto pare ben presto potrebbe davvero concretizzarsi. Si tratta di una nuovissima funzione che potrebbe radicalmente modificare il modo di usare l’app di messaggistica istantanea più diffusa e usata al mondo.

Whatsapp, arriva la funzione attesa da tempo: attenzione alla grande novità
whatsapp introduce una novità che cambia il modo di inviare i messaggi (Ilovetrading.it / Fonte Ansa)

La notizia è stata resa nota poche ore dopo un’altra grande novità riguardante la partnership tra Whatsapp e TrueCaller allo scopo di mettere un freno alle telefonate ‘spam’ ed è stata resa nota dal team di WABetaInfo; secondo i quali tra non molto tempo sarà finalmente possibile modificare i messaggi inviati. Ad oggi infatti vi è la possibilità di eliminarli ma non di intervenire su di essi per apportare eventuali modifiche.

Whatsapp, arriva la funzione attesa da tempo: attenzione alla grande novità

Ebbene tale funzione si troverebbe al momento in fase di test ed un gruppo di beta tester la starebbe provando per verificarne il funzionamento. Se tutto andasse bene ed una volta eliminati eventuali bug, potremmo dunque vederla implementata al pubblico di Whatsapp. Cosa cambierà? Semplice, tutti gli utenti potranno finalmente apportare modifiche al testo e alle emoticons dei messaggi inviati senza doverli cancellare e riscrivere di nuovo.

Whatsapp, arriva la funzione tanto attesa
La modifica dei messaggi potrebbe funzionare in modo simile a quella presente su Telegram (Ilovetrading.it / Fonte Ansa)

Insomma verrà a scomparire il doppio passaggio in virtù di una procedura più snella e rapida che consentirà di evitare ancor più facilmente eventuali gaffe o di correggere eventuali refusi o ancora ‘aggiornare’ il messaggio qualora vi fossero ulteriori informazioni da aggiungere. Il tutto in maniera molto similare a quanto già è possibile fare su un’altra famosa piattaforma social ovvero Telegram.

Stando a quanto anticipato inoltre tutte le persone che partecipano alla conversazione, nel caso in cui si tratti di gruppi, vedranno il messaggio modificato che andrà aggiornandosi automaticamente. Ma dovranno essere tutti utilizzatori dell’ultima versione dell’app Whatsapp altrimenti l’aggiornamento potrebbe non funzionare.

Quello che resta da capire è come il sistema funzionerà ovvero se sarà presente, come del resto accade su Telegram, un’indicazione o un’etichetta che indichi che il messaggio è stato modificato rendendolo dunque identificabile. Resta anche da capire se contestualmente al lancio dell’aggiornamento, la cui data non è stata ancora ufficialmente comunicata, sarà predisposto anche un sistema che permetterà di accedere alla cronologia delle modifiche apportate ai messaggi. Non resta dunque che attendere ulteriori sviluppi.

Impostazioni privacy