Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Dimmi in che giorno sei nato e ti dirò chi sei: la numerologia e i suoi segreti | Prova subito

Foto dell'autore

Simona Contaldi

Lo sapevi che, in base al giorno in cui sei nato, si possono comprendere tantissime cose di te: ecco cosa dice la numerologia.

Come prima cosa cerchiamo di capire di cosa parliamo quando facciamo riferimento alla cosiddetta numerologia: vale a dire una disciplina che pone le sue radici in tempi anche molto lontani e che si concentra in particolare sul giorno in cui siamo nati.

giorno
Dimmi in che giorno sei nato – ilovetranding.it

La logica e soprattutto le credenze alla base di questa branca, che è poi passata alla storia come numerologia, si concentrano in particolare su delle teorie numerologiche: vale a dire che, secondo le sue tesi e credenze, i numeri non hanno solo un valore quantitativo, ma anche simbolico e possono quindi nascondere anche dei segreti al loro interno.

Proprio per questo motivo, uno dei processi più frequenti messi in atto proprio dalla numerologia è quello di studiare il giorno di nascita di ognuno di noi, per scoprire segreti, qualità e soprattutto possibili aspetti della nostra personalità che possono essere spiegati proprio da queste teorie numerologiche. Ma ecco cosa possiamo intuire attraverso questa pratica.

Numerologia, cosa dice sul giorno in cui sei nato

La prima cosa da sottolineare per quanto riguarda la numerologia e le teorie su cui essa pone le sue fondamenta è che, sempre secondo quanto ritengono queste credenze, dal nostro giorno di nascita possono capirsi molte più cose di cui possiate immaginate e soprattutto con una particolare attenzione alla nostra personalità. Questa infatti viene proprio influenzata dalla nostra data di nascita: ma cerchiamo di scoprire di più su questa teoria e soprattutto di avvicinarci a questa antica credenza.

giorno
Dimmi in che giorno sei nato – ilovetranding.it

Se ad esempio il vostro giorno di nascita ricade in una delle seguenti date, ovvero l’uno il dieci, il diciannove o il ventotto, allora la numerologia parla chiaro. In questo caso, infatti, siete dei veri e propri leader: riuscite sempre ad attirare l’attenzione di chi vi circonda e soprattutto a ottenere quello che volete grazie alla vostra intraprendenza.

L’ottimismo, la lealtà e soprattutto la fiducia sono invece le caratteristiche principali di chi è nato nei giorni del due, dell’undici, del venti e del ventinove di ogni mese, oltre alla passione per l’arte, la compagnia e la musica. Chi è nato tra il tre, il dodici, il ventuno e il trenta del mese, allora siete persone estremamente brillanti, pronte di spirito e soprattutto che cercano sempre di immergersi in qualche nuova avventura. Per finire, chi ha come giorno di nascita il quattro, il tredici, il ventidue o il trentuno, è molto diligente, appassionato e soprattutto ambizioso: non mollano mai i propri obiettivi.

Impostazioni privacy